Cos’è MailEnable?
MailEnable è un server di posta elettronica commerciale per sistemi operativi Microsoft Windows. La soluzione MailEnable semplifica la fornitura di servizi sicuri di posta elettronica e collaborazione. È ampiamente riconosciuta come la piattaforma Windows Mail Server più diffusa al mondo. MailEnable supporta i protocolli di posta elettronica IMAP, POP3 e SMTP e offre una protezione anti-SPAM e antivirus per i suoi utenti. Una delle funzionalità principali che distinguono MailEnable da altri server di posta elettronica è la sua ampia integrazione con Microsoft Outlook.
Come puoi usare MailEnable?
MailEnable è la soluzione ideale per gli utenti che gestiscono la propria attività da computer con sistema operativo Microsoft Windows e necessitano di una soluzione di posta elettronica sicura. Sicura e affidabile, offre proprio quello che serve per portare a termine il lavoro. Si integra perfettamente con il client di posta elettronica Microsoft Outlook e può essere collegato all’help desk LiveAgent per migliorare l’assistenza ai clienti.
Il sistema di ticketing LiveAgent è pienamente compatibile con più caselle di posta elettronica di diversi provider. Il software dispone anche di funzionalità migliorate che assicurano che la corrispondenza e-mail sia ben organizzata e consegnata ai destinatari giusti. Una volta che un agente riceve una richiesta dal cliente, questa viene convertita in un ticket. Questi ticket sono accessibili nella casella di posta universale.
Verifica funzionalità come i reparti o la distribuzione automatica dei ticket Assicurati che tutti i ticket vengano consegnati a un agente di supporto disponibile. Inoltre, è possibile utilizzare i tag per creare vari gruppi di argomenti o impostare i propri orari di lavoro per far sapere ai clienti quando si è disponibili a rispondere alle loro domande. Queste sono solo alcune delle numerose funzionalità di LiveAgent che garantiscono un flusso di lavoro fluido per qualsiasi tipo di utente.
L’e-mail non è l’unica cosa che puoi integrare, puoi migliorare il tuo help desk clienti con un call center VoIP, uno dei widget di live chat più veloci, una base di conoscenza elaborata e i tuoi account di social media – Facebook, Twitter, Instagram e anche Viber. Dai un’occhiata all’elenco completo delle funzionalità di LiveAgent che possono aiutarti a fornire un’assistenza clienti straordinaria.

Quali sono i vantaggi dell’integrazione con MailEnable?
- Rapido e sicuro
- Il più popolare server di posta elettronica per Windows
- Integrazione estesa di Outlook
- Un sacco di funzionalità per gli utenti
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Come puoi integrare MailEnable con LiveAgent
Integra MailEnable con LiveAgent in pochi semplici passi. LiveAgent dispone di un’opzione di integrazione semplice disponibile nel menu Configurazione. Dai un’occhiata alla guida passo-passo qui sotto per imparare a integrarti.

- Se non hai ancora la tua email MailEnable, vai sul loro sito e scegli uno dei loro piani tariffari. MailEnable offre anche un piano gratuito, in modo che tu possa cominciare ad utilizzarlo senza alcun costo aggiuntivo. Una volta fatto questo, scarica e installa il client. Il processo di installazione è semplice grazie alla procedura guidata di installazione. Puoi anche dare un’occhiata alla guida qui se hai bisogno di aiuto.

- Una volta che hai finito con la configurazione di MailEnable, è il momento di collegarlo con il tuo help desk di LiveAgent. Accedi al tuo account (o crea una prova gratuita qui per iniziare), e vai su Configurazione > Email > Account di posta elettronica. Clicca sul pulsante Crea e seleziona Altro > IMAP/POP3.

- Ora fornisci i tuoi dati nella configurazione. Devi inserire il tuo indirizzo e-mail, la tua password e i dati di accesso, così come il server e i numeri di porta. Devi anche selezionare un reparto responsabile per le risposte ai ticket provenienti da questo indirizzo e-mail tra le altre opzioni. Quando sarai soddisfatto delle impostazioni, clicca su Salva e il gioco è fatto.

L’integrazione è completa e l’help desk LiveAgent è ora pronto ad aiutarti a risolvere i ticket dei clienti. Dai un’occhiata all’academy di LiveAgent per saperne di più sull’assistenza clienti o guarda il video qui sotto per vedere tutte le funzionalità di LiveAgent.

Frequently asked questions
Cos'è MailEnable?
MailEnable è un server di posta elettronica commerciale compatibile con Microsoft Windows. Usando MailEnable, puoi facilmente fornire dei servizi di posta elettronica e di collaborazione ai tuoi clienti. È considerata come la piattaforma Windows Mail Server Platform più popolare al mondo.
Come puoi usare MailEnable?
Gli utenti che hanno bisogno di una soluzione sicura per la posta elettronica sui loro computer Microsoft Windows potranno utilizzare l'ottima piattaforma di MailEnable. Ti offrirà la sicurezza e l'affidabilità di cui hai bisogno per completare i tuoi compiti. Il software si integra perfettamente con Microsoft Outlook, e puoi perfettamente integrarlo con il tuo help desk di LiveAgent per fornire un migliore supporto per i tuoi clienti.
Quali sono i vantaggi dell'integrazione con MailEnable?
I vantaggi sono: velocità e sicurezza, il server di posta più diffuso per Windows, ampia integrazione con Outlook, numerose funzionalità per gli utenti.
Come integrare MailEnable con LiveAgent?
Accedi a LiveAgent e vai su Configurazione > Email > Account di posta. Crea una nuova e-mail e seleziona Altro. Seleziona IMAP/POP3, fornisci i dettagli e clicca su Salva.
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