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Cos’è Microsoft Exchange Server
Microsoft Exchange Server fornisce le e-mail, il calendario, i contatti, la pianificazione e le capacità di collaborazione. Questa applicazione funziona sui sistemi operativi Windows Server per i diversi scopi aziendali. Tutti i dispositivi portatili, i computer desktop e i sistemi web-based sono in grado di accedere alla piattaforma di messaggistica con Exchange Server di Microsoft.
Come puoi usare Microsoft Exchange Server?
Prenditi cura della tua posta elettronica aziendale con Microsoft Exchange Server. È ottimo per gestire tutte le comunicazioni e-mail aziendali e personali. È possibile utilizzarlo anche su più dispositivi. Microsoft Exchange Server può diventare un’ottima soluzione per l’assistenza clienti e per gestire le comunicazioni via e-mail dei clienti. Tuttavia, gestire quotidianamente un gran numero di e-mail dei clienti può diventare un processo noioso e quotidiano che non si semplifica senza un aiuto.
Ecco perché l’integrazione di Microsoft Exchange Server per LiveAgent può diventare la soluzione ideale per questo problema. Combinando Microsoft Exchange Server con il sistema di ticketing LiveAgent, è possibile migliorare l’assistenza ai clienti, potenziare il flusso di lavoro con nuove funzionalità e risolvere i problemi dei clienti con una velocità senza pari.
L’aspetto migliore è che è completamente accessoriato per rendere fluido il tuo flusso di lavoro. Scopri funzionalità come la casella di posta universale, in grado di gestire non solo le e-mail, ma anche la live chat, il call center, il portale clienti e i social media come Facebook, Twitter, Instagram e Viber. Assicurati che tutti siano attivi con la distribuzione automatica dei ticket e utilizza i reparti per trasferire i ticket alle persone con le giuste conoscenze.
Tieni tutto organizzato collegando Microsoft Exchange a LiveAgent. Un sistema di ticketing come LiveAgent può aiutarti a raccogliere tutte le comunicazioni via e-mail direttamente nella tua dashboard, organizzarle e filtrarle e aiutarti a lavorare al meglio. Consulta l’elenco completo delle funzionalità di ticketing a questo link e scopri tutto ciò che può fare.
Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dell’integrazione con Microsoft Exchange Server?
- Servizio e-mail di classe business
- Integrazione con un sistema di ticketing completo
- Una delle soluzioni di posta elettronica più conosciute nell’help desk
- Funzionalità avanzate con l’integrazione di LiveAgent
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Come integrare Microsoft Exchange Server con LiveAgent
Microsoft Exchange Server può essere facilmente integrato con LiveAgent tramite inoltro o IMAP/POP3. Segui la guida qui sotto per sapere come completare il processo e aggiungere il tuo indirizzo e-mail a LiveAgent. Se devi prima configurare Microsoft Exchange Server, segui questa guida di Microsoft per sapere come fare.
Se hai già la tua email Microsoft Exchange Server, apri LiveAgent e vai su Configurazione > Email > Account di posta elettronica e clicca sul pulsante arancione Crea. Si aprirà una lista di provider di posta elettronica. Seleziona Altri e continua con il prossimo passaggio.

- A seconda delle tue preferenze, puoi selezionare IMAP/POP3 o Forwarding come metodo di integrazione. Ti mostreremo entrambe le opzioni di integrazione, iniziando con Forwarding. Vai al passo successivo cliccando su Forwarding.

Dopo aver scelto Forwarding, inserisci il tuo indirizzo e-mail. Poi scegli Setup SPF record per il tuo dominio Exchange Server. Puoi anche controllare la guida di Microsoft sull’impostazione dei record SPF se non sei sicuro di come farlo. Devi fare questo passaggio in modo che le tue email non vengano considerate come degli spam da LiveAgent. Seleziona un reparto appropriato che sarà responsabile della ricezione delle email da questo account di Microsoft Exchange Server e clicca su Salva.

Per collegare il tuo account di posta elettronica di Microsoft Exchange Server tramite IMAP/POP3, segui questi passaggi. Invece di cliccare sull’opzione di inoltro, seleziona IMAP/POP3. Devi fornire il tuo indirizzo e-mail, il nome di login e la password. Devi fornire le informazioni sul server e sulla porta e scegliere il tipo di recupero (POP3 o IMAP). Dopo di che, puoi Salvare.

Hai concluso la configurazione e il tuo indirizzo email Microsoft Exchange Server è ora connesso al sistema di ticketing di LiveAgent. Puoi iniziare a rispondere ai ticket dei clienti con una soluzione completa.
Vuoi saperne di più su LiveAgent? Dai un’occhiata al video Tour qui sotto o guarda le funzionalità e le integrazioni per saperne di più sulla nostra soluzione.
Frequently asked questions
Cos'è Microsoft Exchange Server?
Con Microsoft Exchange Server, gli utenti possono organizzare le e-mail, i calendari, i contatti, la pianificazione e la collaborazione. Questa applicazione funziona su sistemi operativi Windows Server. L'accesso a Exchange Server può essere ottenuto attraverso un dispositivo cellulare, un computer desktop o un browser web.
Quali sono i vantaggi dell'integrazione con Microsoft Exchange Server?
Come puoi utilizzare Microsoft Exchange Server?
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