Cos’è hMailServer?
hMailServer, è un server di posta elettronica open-source per Microsoft Windows che può essere scaricato e usato gratuitamente da chiunque. Il servizio è usato in tutto il mondo da diversi fornitori di servizi Internet, aziende, sistemi governativi, scuole e liberi professionisti.
Oltre a supportare i protocolli di posta elettronica più diffusi (IMAP, SMTP e POP3), può essere facilmente integrato in numerosi sistemi di web mail esistenti. È possibile utilizzarlo per scansionare tutti i messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita con uno scanner antivirus. Il filtro antispam si basa su un sistema di punteggio.
Come puoi usare hMailServer?
hMailServer è un server di posta elettronica ideale per le aziende e le organizzazioni che devono gestire grandi volumi di e-mail in entrata. Offre una protezione antispam e antivirus, quindi è utile soprattutto se si desidera mantenere le proprie comunicazioni al sicuro. Il vantaggio principale è la sua facile integrazione con i più diffusi sistemi di webmail e con il sistema di help desk LiveAgent.
Il sistema di help desk LiveAgent include un sistema di ticketing all’avanguardia in grado di gestire tutti i messaggi e-mail e molto altro ancora: call center, live chat, portale clienti e persino social media. Il sistema organizza ordinatamente ogni chiamata o messaggio in arrivo e ci aiuta a distribuire i compiti, a completarli e a risolvere i problemi dei clienti in modo rapido e affidabile.
Ciò che lo rende ancora più sorprendente è il numero di funzionalità che vi supportano pienamente in ogni azione. Gestisci il filtraggio dei ticket e aggiungi tag per una migliore gestione del tempo, crea reparti che saranno responsabili di problemi specifici, aggiungi Facebook, Instagram, Twitter, o Viber per raggiungere un maggior numero di clienti e occupati delle risposte rapide con messaggi predefiniti.
Vuoi saperne di più sul sistema di biglietteria LiveAgent? Consulta la nostra pagina delle funzionalità, dove potrai vedere tutte le funzionalità e il modo in cui possono essere utilizzate. Assicurati di dare un’occhiata al video di LiveAgent Ticketing qui sotto e di vederlo in azione.
Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di hMailServer?
- Semplice configurazione
- Operazioni di configurazione di base
- Sincronizzazione delle directory
- Finestra dell’applicazione
Enhance your email customer support
LiveAgent ticketing system can help you improve your communnication in every aspect
Come puoi integrare hMailServer con LiveAgent?
hMailServer può essere facilmente integrato con LiveAgent. Non è necessario utilizzare servizi di terze parti e tutto è accessibile tramite la configurazione di LiveAgent. Segui la guida qui sotto per imparare a completare il processo in pochi minuti.

- Hai bisogno di configurare hMailServer? Vai sul sito web di hMailServer e scaricalo. L’installazione è semplice e c’è anche una guida disponibile nella loro homepage. Assicurati di dargli un’occhiata se ne hai bisogno. Una volta che hai impostato HMailServer, continua con i prossimi passaggi.

Hai già tutto impostato? Allora vai al tuo account di LiveAgent (inizia la tua prova gratuita se non ne hai una) e vai su Configurazione > Email > Account di posta elettronica. Clicca sul pulsante Crea di color arancione e poi seleziona Altro. Scegli IMAP/POP3 dalle due scelte nella finestra successiva.

Tutto quello che resta da fare è connettere la tua casella di posta elettronica di hMailServer al sistema di ticketing di LiveAgent. Devi fornire i dati del tuo account di hMailServer in questa sezione. Fornisci il tuo nome utente e la tua password, così come il tuo indirizzo email e tutti gli altri dati. Seleziona il tipo di fetch e fornisci i dati del server e della porta. Dai un’occhiata alle altre opzioni, come il reparto che sarà responsabile dei ticket dei clienti che arriveranno a quel determinato indirizzo email. Quando sei soddisfatto delle diverse impostazioni, clicca su Salva e hai finito.

Controlla il tuo sistema di ticketing e lascia che le e-mail vengano recuperate dal tuo indirizzo e-mail hMailServer. Ora puoi iniziare a fornire un’assistenza clienti veloce e affidabile a chiunque decida di contattarti. Consulta la nostra pagina Academy per saperne di più sull’assistenza clienti, per creare altre integrazioni o per guardare il breve video del tour di LiveAgent per vedere cos’altro può fare.
Frequently asked questions
Cos'è hMailServer?
hMailServer è un server e-mail open-source per il sistema operativo Microsoft Windows. È popolare tra diversi fornitori di servizi internet, aziende, scuole e altre istituzioni. È gratuito per tutti.
Come puoi usare hMailServer?
I server di posta elettronica come hMailServer sono ideali per le aziende e per altre organizzazioni che gestiscono grandi volumi di e-mail. Con questo server, è possibile proteggere la comunicazione dagli spam e dai virus. LiveAgent può facilmente integrarsi con un'ampia varietà di sistemi di webmail, insieme al software del servizio clienti di LiveAgent.
Quali sono i vantaggi dell'integrazione con hMailServer?
I vantaggi sono: configurazione semplice, attività di configurazione di base, sincronizzazione delle directory, finestra delle applicazioni.
Come puoi integrare hMailServer con LiveAgent?
Apri LiveAgent e vai su Configurazione > Posta elettronica > Account di posta. Clicca su Crea > Altro > IMAP/POP3. Indica i dati del tuo hMailServer e Salva.
Il testo riguarda un'azienda chiamata LiveAgent che offre un software di supporto clienti. Il testo presenta informazioni su varie funzionalità, soluzioni commerciali, integrazioni e servizi di supporto. Viene inoltre menzionata la possibilità di diventare partner e di iscriversi alla newsletter. Il testo termina con un messaggio di benvenuto per i nuovi utenti e un avviso sull'utilizzo dei cookie.
La migliore casella di posta nel quartiere
Il servizio di supporto clienti LiveAgent ha ricevuto recensioni molto positive da parte di utenti che lo preferiscono rispetto ad altre soluzioni come Zendesk, Freshdesk e Desk.com. I suoi moduli di contatto, live chat, database e integrazione con i social network sono ben integrati tra loro e il servizio funziona bene anche su piattaforme mobili. Gli utenti apprezzano il buon rapporto qualità-prezzo, la facilità d'uso e l'ottimo team di supporto. Inoltre, LiveAgent supporta l'invio di email anziché ticket e consente di allegare file e organizzare il flusso di email in modo più semplice che con altre soluzioni.
Software softphone leader nel settore B2B & B2C
LiveAgent è una soluzione di assistenza clienti completa, che aiuta a gestire una grande quantità di richieste di supporto tramite diversi canali. Gli utenti che lo utilizzano da anni non possono immaginare di lavorare senza di esso e hanno registrato un aumento significativo della soddisfazione dei clienti e delle vendite. Grazie alla sua facilità d'uso, alle funzionalità avanzate e al supporto clienti rapido e professionale, LiveAgent è la migliore soluzione di live chat sul mercato.