LiveAgent è un software di help desk omnicanale che raccoglie tutte le interazioni dei clienti da più social network e le organizza in maniera logica in un unico posto. L’utilizzo di LiveAgent per il servizio clienti consente di concentrarsi sulle attività aziendali più importanti mantenendo alta la soddisfazione del cliente.
Il supporto dei social media da LiveAgent è rapido, efficiente ed economico. Provalo oggi.
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Vieni spesso distratto dai messaggi sui social media dei tuoi potenziali e attuali clienti? Questo tempo è passato. Collega tutti i tuoi canali social media a LiveAgent e beneficia dell’automazione avanzata. Con una cronologia illimitata e messaggi unificati, ottieni un quadro completo di ogni persona con cui parli.
La nostra integrazione con Facebook elimina la necessità di monitorare più dispositivi e account e di condividere le credenziali di accesso. Tutti gli agenti possono rispondere ai ticket dalla tua casella di posta universale, quindi non è necessario dipendere dall’amministratore di una pagina Facebook.
Utilizzare la tua integrazione con Facebook è facile. Collega semplicemente la tua pagina aziendale di Facebook (o le tue pagine!) alla dashboard di LiveAgent e sei pronto a partire. Eventuali commenti sui tuoi post o menzioni della tua pagina verranno automaticamente convertiti in ticket, ai quali potrai rispondere e quindi archiviare.
L’integrazione di Facebook Messenger di LiveAgent ti consente di chattare in tempo reale con i tuoi clienti. Quando la tua pagina Facebook riceve un messaggio diretto, viene immediatamente convertito in un ticket e inserito nella dashboard di LiveAgent. Puoi facilmente rispondere, inviare allegati o persino premere il pulsante “Mi piace”.
L’integrazione di Twitter di LiveAgent ti consente di monitorare tutte le @menzioni della tua pagina o qualsiasi #hashtag di tua scelta.
Collega semplicemente il tuo account Twitter alla dashboard di LiveAgent e scegli quali hashtag e menzioni desideri monitorare. Tutti gli hashtag e le menzioni monitorate verranno automaticamente convertite in ticket e potranno essere assegnate automaticamente a qualsiasi dipartimento tu scelga. LiveAgent recupererà automaticamente tutti i Tweet con le tue parole chiave monitorate e potrai iniziare a rispondere direttamente dalla tua dashboard.
L’integrazione di LiveAgent con Instagram ti consente di visualizzare e rispondere ai post in cui sei stato taggato o menzionato, nonché di rispondere a qualsiasi commento sui tuoi post. Con la posta in arrivo universale di LiveAgent, hai tutti i tuoi ticket sotto lo stesso tetto, quindi non è necessario monitorare più dispositivi o account. LiveAgent fa risparmiare tempo ai tuoi agenti, migliora i loro tempi di risposta alle domande e, allo stesso tempo, aumenta la produttività degli agenti. Provalo oggi.
L’integrazione di Viber di LiveAgent sarà presto disponibile. Ti consentirà di ricevere e rispondere ai messaggi Viber nella tua casella di posta universale, nonché di trasmettere messaggi ai tuoi contatti che ti “seguono”. La trasmissione di messaggi è un ottimo strumento per le aziende che desiderano segmentare i propri clienti in gruppi e inviare loro messaggi di marketing mirati.
Non devi passare ore sui social media per rispondere ai tuoi clienti in modo tempestivo.
Ogni messaggio dai canali dei social media finirà nello stesso posto delle e-mail, delle chat e delle chiamate.
Scegli tra centinaia di trigger e condizioni per automatizzare il flusso di lavoro e i processi.
Utilizza tag specifici o dipartimenti separati per gestire i canali di supporto dei social media.
Aumenta la tua produttività utilizzando messaggi predefiniti, aggiungendo allegati e inserendo note.
LiveAgent unisce una ottima live chat, un sistema ticketinge automatizzazioni che ci permettono di fornire un eccezionale supporto ai nostri clienti.
Abbiamo adottato un approccio diverso rispetto agli altri software sul mercato. Offriamo alcuni canali come componenti aggiuntivi, il che ti consente di risparmiare denaro, soprattutto se hai un gran numero di agenti. Paga solo ciò che utilizzi con la nostra politica di prezzi trasparenti.
Razionalizzando il tuo servizio clienti social in un software di help desk, stai ottenendo un vantaggio sui tuoi concorrenti. I clienti vogliono contattarti con facilità, senza dover capire qual è il canale più veloce e con maggiori probabilità di ottenere una risposta.
Tieni presente che le vecchie e-mail stanno venendo sostituite dalla live chat, dai software per call center e dai messaggi sui social media. Con LiveAgent puoi fornire risposte immediate. Investire in un software di assistenza clienti ti aiuterà a fornire un’assistenza clienti rapida, conveniente e senza interruzioni.
Guarda le nostre storie di successo e testimonianze per scoprire come LiveAgent può aumentare il tuo supporto clienti e aumentare la felicità dei tuoi partner commerciali.
LiveAgent si adatta alle dimensioni e al settore della tua azienda. Abbiamo aiutato organizzazioni di tutti i tipi e dimensioni. Guarda cosa dicono sull’utilizzo del nostro software.
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Ti sei mai chiesto perché le aziende hanno iniziato a comunicare con i propri clienti attraverso il software del servizio clienti social invece che direttamente sui social media? Perché erano stanchi di monitorare diversi dispositivi, condividere le credenziali di accesso e cambiare schede! Ti identifichi con tutto questo?
Non sai qual era l’argomento della tua precedente conversazione con un cliente perché era su un canale diverso? LiveAgent ne tiene traccia.
Passi troppo spesso da un software/hardware all’altro? Lascia che LiveAgent faccia il lavoro per te.
Ti affidi alle notifiche per sapere quando i clienti raggiungono i social media? LiveAgent ti invia immediatamente una segnalazione.
Gestisci più profili su diversi social network? Con LiveAgent puoi gestirli tutti da un’unica dashboard.
Il servizio clienti sui social media è una nicchia di software relativamente nuova. Il suo obiettivo principale è raccogliere ogni messaggio e menzione del tuo brand su diversi social network in un unico sistema da cui puoi comunicare con il tuo pubblico.
Il vantaggio principale è che far parte del sistema di help desk omnicanale consente di vedere le interazioni dei clienti da altri canali nello stesso posto. Inoltre, ogni messaggio viene raccolto all’interno della posta in arrivo universale e quindi trasformato in ticket unificati con il flusso di ticket ibrido.
Se hai deciso di iniziare a supportare il tuo pubblico sui social media al di fuori delle reti specifiche, potresti prendere nota di tutti i requisiti per il sistema. Inizialmente dovresti controllare se vuoi spostare la tua comunicazione e-mail nello stesso posto, dove riceverai i messaggi dei social media.
Dopodiché potresti considerare di offrire supporto tramite live chat, aggiungere un call center in entrata o fornire supporto self-service tramite una base di conoscenza. Ultimo, ma non meno importante, potresti voler avere una piattaforma come il portale clienti, dove gli utenti possono trovare tutte le loro richieste, inviare domande a un forum o suggerire miglioramenti e fornire feedback.
LiveAgent è il software di help desk per PMI più recensito e classificato al primo posto nel 2020 in Italia. C’è un motivo per questo. Forniamo un software di help desk di livello mondiale che crea un’esperienza senza interruzioni per il tuo team e per i clienti. Prova LiveAgent oggi con la nostra prova gratuita di 14 giorni, oppure prova la nostra versione gratuita di LiveAgent. Saremo felici di averti.
Se stai cercando il miglior sistema di help desk con supporto per i social media, confrontare diverse alternative è un obbligo. L’help desk multicanale contiene molto di più che semplici connettori per i social media. Anche se potresti non aver bisogno di tutte le funzionalità, avere un’opzione per aggiungere un determinato canale mentre la tua attività è in crescita è essenziale.
Il 65% delle persone di età compresa tra 18 e 34 anni ritiene che i social media siano un canale efficace per il servizio clienti. Microsoft
Il 48% dei consumatori si aspetta una risposta alle domande e ai reclami sui social media entro 24 ore. Statista
Più del 50% delle aziende dichiara che il problema più critico relativo all’esperienza del cliente consista nel “fornire un’esperienza senza interruzioni su più canali”. Incite Group
Il 57% dei clienti preferiscono contattare le aziende tramite canali digitali come e-mail o social media piuttosto che utilizzare l’assistenza clienti basata sulla voce. Ameyo
Dipendenti amichevoli o rappresentanti del servizio clienti sono elementi chiave per creare un’esperienza memorabile e indurre i consumatori a rimanere fedeli a un marchio, per il 73% dei clienti.
Fornire quell’esperienza può essere facile, se sai cosa comporta. Secondo Shep Hyken, un esperto nel servizio clienti, i rappresentanti dell’assistenza clienti dovrebbero rispondere in modo tempestivo, in modo personalizzato e non dimenticare mai di porre delle domande extra. Ad esempio, se un cliente ti chiede di risolvere rapidamente il suo problema, chiedigli quanto velocemente in modo che le aspettative possano essere soddisfatte o addirittura abbassate.
Ricorda, i clienti fedeli aumentano il ROI perché tendono ad acquistare di più.
Il software per l’assistenza clienti sui social media di LiveAgent si integra con più canali di comunicazione e offre quasi 200 funzionalità.
Il servizio clienti dei social media fornisce assistenza ai clienti o potenziali clienti tramite piattaforme di social media come Facebook, Instagram o Twitter. Il servizio clienti sui social media include la risposta a messaggi diretti, commenti e menzioni entro un periodo di 24 ore.
Il modo migliore per utilizzare i social media come strumento per il servizio clienti è trattare i tuoi canali di social media come faresti con un ticket di un cliente. Fornisci risposte rapide, oneste, amichevoli e consapevoli a qualsiasi messaggio, commento o menzione.
I social media sono importanti per il servizio clienti perché consentono alle aziende di interagire con il proprio pubblico. Le aziende possono aggiornare facilmente i propri clienti su eventi, vendite o modifiche imminenti. Allo stesso modo, i clienti possono contattare le aziende con domande, commenti o dubbi. Se le domande dei clienti non ricevono risposta, i clienti non esiteranno a portare i loro affari da un'altra parte.
Sapete cosa hanno in comune Huawei, BMW, Yamaha e O2? Hai indovinato … LiveAgent!
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