Cos’è il supporto tramite live chat?
La live chat è uno degli strumenti di un software di help desk che consente ai clienti di contattarti tramite il tuo sito web.
I clienti possono avviare una nuova chat per domande di supporto, problemi o qualsiasi altro tipo di comunicazione con i rappresentanti dell’assistenza clienti. La live chat offre un modo comodo per farlo e per consentire ai rappresentanti del servizio di assistenza clienti di risolvere rapidamente i problemi senza aggravarli.

Quando si sceglie la giusta soluzione di help desk che comprende anche un’applicazione nativa di live chat, è importante considerare la velocità del widget di live chat, così come le funzionalità e le opzioni avanzate di chat. Più velocemente si carica il widget del pulsante di chat, più velocemente puoi convertire i visitatori del tuo sito web in clienti paganti. Per saperne di più sulla live chat, controlla questo link.
Come posso chattare con il servizio clienti?
I clienti possono comunicare con gli agenti dell’assistenza clienti in tempo reale utilizzando un plugin per la chat del sito web che viene inserito nel sito dell’azienda.
Ai clienti piace la live chat?
Sia i clienti che le aziende amano l’assistenza via chat perché è rapida, efficiente e conveniente. Con la live chat, i clienti possono ottenere risposte alle loro domande in pochi minuti. Sebbene il tempo medio di risposta per le query di live chat varia da azienda ad azienda e da settore a settore, è una nozione universalmente accettata che le richieste tramite live chat debbano ricevere risposte molto più velocemente rispetto a e-mail e telefonate.
Inoltre, molte aziende offrono delle video live chat e altre opzioni che rendono facile sia per i clienti che per gli agenti di supporto affrontare in modo rapido ed efficiente qualsiasi problema. La live chat per i siti WordpPress è una funzionalità indispensabile che rende la comunicazione con i clienti facile ed efficiente.
Se sei pronto a scoprire come migliorare il tuo servizio clienti con la live chat, prova la versione di prova gratuita di 30 giorni della live chat di LiveAgent.
Frequently Asked Questions
Che cosa significa assistenza via chat?
L'assistenza tramite live chat è la possibilità di condurre una chat testuale tra il cliente e il team di assistenza tramite Internet. Utilizzando la live chat, i clienti possono inviare le loro domande sui prodotti o sui servizi offerti dall'azienda e ottenere risposte molto rapidamente. Inoltre, la live chat automatizza e velocizza il lavoro del team di assistenza clienti.
Quali sono gli elementi dell'assistenza via chat?
La parte più importante della live chat è che consente di comunicare facilmente. Inoltre, consente l'interazione e la gestione dei clienti tramite emoticon, condivisione di video e messaggi vocali. L'aspetto importante è che il cliente può avviare una conversazione in qualsiasi momento e ottenere una risposta quasi immediata.
In che modo LiveAgent fornisce assistenza via chat?
La live chat è un'opzione disponibile in LiveAgent. Consente ai team del servizio clienti che utilizzano LiveAgent di assistere i clienti in tempo reale. Include tutte le funzionalità necessarie.
Nota degli esperti
La live chat è uno strumento importante del software di help desk per fornire assistenza clienti in tempo reale, garantendo comunicazione veloce e accurata. È fondamentale scegliere la soluzione giusta con funzionalità e opzioni avanzate.

Ottieni un flusso di lavoro operativo semplificato e migliora l'interazione con i clienti grazie alla perfetta integrazione di Daktale in LiveAgent. Gestendo senza sforzo le chiamate e semplificando le procedure, potrai ottimizzare la qualità del servizio e massimizzare i risultati in termini di produttività.
Panoramica Dettagliata delle Funzionalità dell’Help Desk
Videos - Dettagliata Help Desk Funzionalita Panoramica