Supporto tramite live chat

Cos’è il supporto tramite live chat?

La live chat è uno degli strumenti di un software di help desk che consente ai clienti di contattarti tramite il tuo sito web.

I clienti possono avviare una nuova chat per domande di supporto, problemi o qualsiasi altro tipo di comunicazione con i rappresentanti dell’assistenza clienti. La live chat offre un modo comodo per farlo e per consentire ai rappresentanti del servizio di assistenza clienti di risolvere rapidamente i problemi senza aggravarli.

Live chat di LiveAgent

Quando si sceglie la giusta soluzione di help desk che comprende anche un’applicazione nativa di live chat, è importante considerare la velocità del widget di live chat, così come le funzionalità e le opzioni avanzate di chat. Più velocemente si carica il widget del pulsante di chat, più velocemente puoi convertire i visitatori del tuo sito web in clienti paganti. Per saperne di più sulla live chat, controlla questo link.

Come posso chattare con il servizio clienti?

I clienti possono comunicare con gli agenti dell’assistenza clienti in tempo reale utilizzando un plugin per la chat del sito web che viene inserito nel sito dell’azienda.

Ai clienti piace la live chat?

Sia i clienti che le aziende amano l’assistenza via chat perché è rapida, efficiente e conveniente. Con la live chat, i clienti possono ottenere risposte alle loro domande in pochi minuti. Sebbene il tempo medio di risposta per le query di live chat varia da azienda ad azienda e da settore a settore, è una nozione universalmente accettata che le richieste tramite live chat debbano ricevere risposte molto più velocemente rispetto a e-mail e telefonate.

Inoltre, molte aziende offrono delle video live chat e altre opzioni che rendono facile sia per i clienti che per gli agenti di supporto affrontare in modo rapido ed efficiente qualsiasi problema. La live chat per i siti WordpPress è una funzionalità indispensabile che rende la comunicazione con i clienti facile ed efficiente.

Se sei pronto a scoprire come migliorare il tuo servizio clienti con la live chat, prova la versione di prova gratuita di 14 giorni della live chat di LiveAgent.

Frequently asked questions

Che cosa significa assistenza via chat?

L'assistenza tramite live chat è la possibilità di condurre una chat testuale tra il cliente e il team di assistenza tramite Internet. Utilizzando la live chat, i clienti possono inviare le loro domande sui prodotti o sui servizi offerti dall'azienda e ottenere risposte molto rapidamente. Inoltre, la live chat automatizza e velocizza il lavoro del team di assistenza clienti.

 

Quali sono gli elementi dell'assistenza via chat?

La parte più importante della live chat è che consente di comunicare facilmente. Inoltre, consente l'interazione e la gestione dei clienti tramite emoticon, condivisione di video e messaggi vocali. L'aspetto importante è che il cliente può avviare una conversazione in qualsiasi momento e ottenere una risposta quasi immediata.

 

In che modo LiveAgent fornisce assistenza via chat?

La live chat è un'opzione disponibile in LiveAgent. Consente ai team del servizio clienti che utilizzano LiveAgent di assistere i clienti in tempo reale. Include tutte le funzionalità necessarie.

 

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Expert note

La live chat è uno strumento importante del software di help desk per fornire assistenza clienti in tempo reale, garantendo comunicazione veloce e accurata. È fondamentale scegliere la soluzione giusta con funzionalità e opzioni avanzate.

Andrej Saxon
Andrej Saxon
Sales manager
Perché è importante usare la live chat sul tuo sito web aziendale? Dai un'occhiata alle nostre statistiche e scoprilo da solo.

Live chat utilizzo

Il testo riguarda LiveAgent, una soluzione di supporto con funzionalità, integrazioni e piani di prezzatura. Il sito offre anche una sezione per i clienti con recensioni e soluzioni per il settore. Ci sono opzioni di supporto con il sito, inclusa una sezione di migrazione dati e una richiesta di proposte. LiveAgent è disponibile anche attraverso i social media e offre una newsletter per le ultime novità e sconti. Inoltre, il sito raccoglie informazioni sui visitatori utilizzando i cookie.

LiveAgent offre più di 15 funzionalità avanzate per la chat Live che ti aiuteranno a servire i tuoi clienti e fornire un miglior servizio clienti.

Funzionalità Live Chat

LiveAgent è un'azienda che offre una soluzione di live chat per l'assistenza clienti. Le aziende possono diventare partner o affiliati. La live chat è un'opzione di supporto molto diffusa e utilizzata dai clienti di tutte le età, soprattutto per le vendite e l'assistenza clienti. Le ore di punta per la live chat sono tra le 11 del mattino e le 3 del pomeriggio. LiveAgent offre tutte le funzionalità necessarie per fornire assistenza via chat.

La live chat, conosciuta anche come software di live chat, è uno strumento di comunicazione online che ti consente di chattare con i visitatori del tuo sito web in tempo reale.

Live chat

La chat dal vivo può accelerare la risoluzione delle query e fornire una visione unica sui problemi dei clienti. È un'opzione conveniente per le aziende, in quanto riduce le spese e aumenta le entrate. La live chat può migliorare la lealtà del cliente, aumentare la soddisfazione del cliente e offrire un vantaggio competitivo. È inoltre utilizzabile per l'assistenza clienti, il marketing e le vendite. Prima di scegliere un software, è importante annotare le proprie esigenze e cercare diversi strumenti online, richiedendo poi una demo o una prova gratuita. In questo modo sarà possibile valutare bene le funzionalità e decidere se acquistarlo o meno.

Scegli una modalità di inoltro e distribuzione della chat come: Assegnazione casuale, Suona a tutti o Utilizzo massimo. Leggi e scopri di più nell'articolo.

Distribuzione chat

LiveAgent offre la distribuzione automatica della chat con diverse opzioni di instradamento per migliorare l'efficienza degli agenti. Ci sono quattro opzioni di distribuzione della chat, tra cui l'assegnazione casuale, l'utilizzo medio, l'utilizzo massimo e suonare a tutti. LiveAgent offre anche altre funzionalità come la cronologia della chat, gli inviti proattivi alla chat, i visitatori online e le risorse della base di conoscenza. Inoltre, è possibile prenotare una demo gratuita con gli agenti di LiveAgent per saperne di più.

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