Supporto via chat

Cos’è il supporto via chat?

Chiedi aiuto con le tue richieste chattando online con il team di assistenza clienti. Gli agenti risponderanno facilmente e in tempo reale alle tue richieste. Il supporto tramite chat online è un modo veloce per risolvere le tue esigenze. Un esempio di ottimo strumento di chat è l’applicazione Viber.

  Offrire assistenza via chat ai tuoi clienti comporta molti vantaggi. Non solo è una delle modalità di comunicazione più diffuse, ma non dovrai nemmeno preoccuparti di giocare con i tag telefonici. In questo modo i tuoi clienti possono contattarti in modo rapido ed efficace ogni volta che hanno bisogno di aiuto.

Frequently asked questions

Cos'è il supporto via chat?

Il supporto della chat è una forma di messaggistica sincrona. Agente e cliente devono essere presenti nello stesso momento. In genere, questo canale di comunicazione è disponibile sui siti web sotto forma di finestra di dialogo a comparsa. Grazie a questo, l'agente può fornire rapidamente informazioni su ciò che preoccupa il cliente.

Potete fornire assistenza via chat utilizzando LiveAgent?

Ovviamente, LiveAgent offre la possibilità di utilizzare la chat come strumento di comunicazione con i clienti. Attualmente è uno dei canali di comunicazione più diffusi tra il cliente e il marchio.

Quali sono le regole di base dell'assistenza via chat?

Ci sono alcune regole da tenere a mente come regole di base della chat. La prima è mantenere una grammatica e un'ortografia corrette. Gli errori rendono il team del servizio clienti meno competente agli occhi del cliente. Un'altra regola è la risposta più rapida possibile, quindi è importante che gli agenti scrivano velocemente quando hanno una conversazione. Un'altra regola importante è quella di non usare acronimi e abbreviazioni. L'uso di tali forme non è professionale. Lo stesso vale per la scrittura di brevi risposte "sì" e "no". Cercate sempre di utilizzare frasi complete. Le risposte pronte supportano il lavoro del team del servizio clienti, ma non inviatele in modo sconsiderato. Gli agenti devono sempre personalizzare la risposta. È bello quando ci si rivolge al cliente chiamandolo per nome. Il cliente sente che il team di assistenza si sta rivolgendo a lui e non è uno dei tanti.

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