Che cos’è un Desk Support?
Il servizio di assistenza clienti è il processo di fornire aiuto ai clienti prima, durante e dopo l’acquisto. È una parte importante delle relazioni con i clienti: aumenta il livello di soddisfazione del cliente. Quindi, i rappresentanti dei clienti dovrebbero essere ben preparati e organizzati.
È inoltre necessario utilizzare un service desk di qualità, che è un software con molte funzioni che consente la gestione dei ticket. È un centro di assistenza clienti che gestisce varie forme di comunicazione, come e-mail, messaggi di chat, tweet e altri. Alcuni software di help desk possono anche essere gratuiti.
Expert’s note
Il Desk Support è un servizio di assistenza clienti che aiuta a migliorare la comunicazione e la soddisfazione del cliente. Utilizzando un software di service desk di qualità, come LiveAgent, le aziende possono fornire un servizio clienti eccellente e aumentare il proprio fatturato.
LiveAgent è un software di help desk per grandi aziende, personalizzabile e con funzioni di visualizzazione in tempo reale, vantaggi come maggiore soddisfazione del cliente, miglior distribuzione delle risorse, aumento della produttività e risparmio di tempo. Inoltre, offre un software per contact center che semplifica la comunicazione con i clienti attraverso tutti i canali ed è una soluzione adottata dalla maggior parte delle aziende orientate al cliente. LiveAgent offre anche supporto, migrazione dati, portal di supporto e un programma di affiliazione.