Esperienza di servizio senza interruzioni

I consumatori odierni esperti del mondo digitale, utilizzano più piattaforme per entrare in contatto con le aziende e si aspettano un’esperienza unificata in tutte. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle aziende orientate ai clienti ha già adottato soluzioni di contact center per soddisfare la richiesta dei propri clienti di un’esperienza omni-canale senza interruzioni. 

Qualunque sia il canale utilizzato dai tuoi clienti, con il software del contact center di LiveAgent puoi gestire facilmente, comodamente ed efficacemente, tutte le interazioni con i clienti da un unico posto. 

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Cosa è un software per contact center?

Il software per contact center è uno strumento che consente alle aziende di semplificare le comunicazioni con i clienti attraverso tutti i potenziali punti di contatto e canali. Questi possono includere voce, VoIP, e-mail, live chat e piattaforme di social media.

Con il crescente numero di aziende che implementano soluzioni per contact center, si prevede che le dimensioni del mercato globale del software per contact center raggiungeranno i 47,76 miliardi di dollari entro il 2025. 

Perché hai bisogno di un software cloud per il contact center

Il software cloud per il contact center elimina la necessità di fare affidamento sulle tradizionali soluzioni in locale. Ciò significa che per configurare ed eseguire un potente sistema di contact center con funzionalità importanti, non avrai più bisogno di hardware, infrastrutture e team IT professionali e costosi per gestirlo. 

Le soluzioni basate su cloud sono adatte sia per le piccole imprese che per le grandi organizzazioni, in quanto forniscono grande scalabilità, flessibilità, offrono una maggiore sicurezza e sono altamente convenienti.

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Cosa puoi aspettarti dall'utilizzo di soluzioni software per contact center

Collega il provider VoIP preferito e i contatti

Esperienza multicanale

La gestione di una vasta gamma di canali di comunicazione può spesso creare un’esperienza disgiunta per i clienti. Con il software per contact center, gli agenti sono in grado di fornire un’esperienza omni-canale impeccabile.

Tendenze in crescita sui grafici

Migliore gestione dei servizi

Le funzionalità di reportistica e analisi degli strumenti software del contact center consentono ai manager di monitorare e gestire facilmente ogni aspetto delle operazioni di servizio, tenere traccia delle metriche di servizio critiche e ottenere informazioni dettagliate sulle prestazioni degli agenti.

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Sicurezza dei dati migliorata

Le soluzioni software per contact center forniscono funzionalità di sicurezza avanzate tra cui crittografia e backup dei dati per proteggere le informazioni sensibili dei clienti. 

migliore soddisfazione per la live chat

Maggiore produttività

Le piattaforme software per contact center sono dotate di un ricco set di funzionalità che permettono agli agenti di tenere traccia delle informazioni sui clienti e consentono loro di risolvere i problemi in modo rapido e professionale, mantenendo alti livelli di produttività.

Ulteriori vantaggi del software per contact center

live chat aumento vendite

Supporto    costi ridotti

Razionalizzare, automatizzare e ottimizzare i processi di supporto significa tempi di risposta più brevi, risoluzioni più rapide e meno chiamate ripetute – il tutto contribuendo a una maggiore efficienza del supporto avendo costi operativi inferiori.

Integrazioni prezzi

Maggiori opportunità di vendita

Con l’accesso istantaneo a tutti i dei clienti, i quali vanno dalle informazioni personali alla cronologia degli acquisti e dei servizi di ogni cliente, gli agenti possono effettuare il cross-sell e l’up-sell di prodotti o servizi pertinenti in maniera appropriata.

Software per contact center multicanale all-in-one di LiveAgent

Il software per contact center di LiveAgent è una soluzione multicanale ricca di funzionalità che rende il tuo supporto più efficiente e i tuoi clienti più felici.

Sistema di ticketing completamente funzionale

Il software del contact center di LiveAgent offre una gamma completa di funzionalità di ticketing tra cui distribuzione smart dei ticket, automazione del flusso di lavoro, una facile gestione delle responsabilità, risposte predefinite e modelli, gestione degli SLA, suddivisione e unione di ticket, strumenti di collaborazione in team, reporting e molto altro per una risoluzione dei ticket rapida ed efficiente.

Supporto in Live chat

La live chat è una delle principali funzionalità della piattaforma del contact center di LiveAgent. Questa ti consente di fornire un supporto immediato, cosa che i consumatori di oggi si aspettano dai brand.

La live chat di LiveAgent è ricca di dozzine di funzioni di chat dal vivo, come molteplici opzioni di inoltro della chat, inviti di chat proattivi, monitoraggio dei visitatori online, visualizzazione della digitazione in tempo reale e altro ancora.

Chiamate e video chiamate

Un call center basato sul cloud è parte integrante della complessa soluzione di contact center di LiveAgent. Ti consente di ricevere chiamate da telefoni fissi o dal tuo sito Web, progettare anche schemi IVR più complicati e personalizzati, definire regole per automatizzare l’inoltro e il trasferimento delle chiamate, effettuare registrazioni illimitate delle chiamate e molto altro ancora.

Integrazioni Social media

Il 65% delle persone di età compresa tra 18 e 34 anni ritiene che i social media siano un canale efficace per il servizio clienti. LiveAgent si integra con i canali di social media più popolari come Facebook, Twitter e Instagram per aiutarti a monitorare e rispondere a tutti i tuoi messaggi sui social media, commenti e menzioni del brand da un’unica dashboard. Con LiveAgent non è necessario passare da un account social all’altro o monitorare più dispositivi.

Portale self-service completo

Il 70% dei consumatori preferisce utilizzare il sito web di un’azienda per ottenere risposte alle proprie domande piuttosto che utilizzare il telefono o l’email per contattare le aziende. Con LiveAgent puoi estendere le tue capacità di supporto abilitando un portale self-service completamente personalizzabile con una base di conoscenza, FAQ e forum dei clienti, in modo da consentire ai clienti di risolvere i problemi da soli senza coinvolgere i tuoi agenti.

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Hai bisogno di un software per il contact center?

Con una varietà di fornitori di software per contact center sul mercato, selezionarne uno potrebbe essere complicato. Una volta che conosci il tipo di software per contact center che stai cercando, valuta la possibilità di creare un elenco di funzionalità indispensabili che sono essenziali per il tuo team di assistenza clienti. Mentre alcuni fornitori offrono funzionalità di contact center di base, altri includono funzionalità avanzate. In LiveAgent abbiamo creato una soluzione per contact center multicanale con più di 179 funzionalità disponibili al momento e oltre 40 integrazioni incluse.

Perché la soluzione del contact center di LiveAgent è quella giusta per te

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Tecnologia basata sul cloud

Goditi una rapida implementazione, facilità d’uso, sicurezza avanzata e altri vantaggi della tecnologia basata sul cloud.

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Da oltre 15 anni sul mercato

LiveAgent aiuta le aziende a crescere e a migliorare le operazioni di assistenza clienti dal 2004.

Stretta di mano

Scelto da 21k aziende

Oltre 21.000 aziende in vari settori hanno scelto LiveAgent come strumento di assistenza clienti.

Ingranaggio

Scalabile & personalizzabile

Il software può essere facilmente ridimensionato e personalizzato in base alle proprie esigenze specifiche.

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Scegli il piano più adatto alla tua attività

Il miglior software per contact center è quello che si allinea perfettamente con i tuoi obiettivi aziendali, le tue esigenze di assistenza clienti e il tuo budget.

LiveAgent offre 4 piani diversi – incluso uno totalmente gratuito – senza contratti o costi nascosti, con prezzi completamente trasparenti ed equi, fatturati solo per l’utilizzo reale ogni mese. Puoi anche eseguire il downgrade e aggiornare il tuo piano e aggiungere o rimuovere agenti in qualsiasi momento. 

Sarai in buone mani!

Sapete cosa hanno in comune Huawei, BMW, Yamaha, O2 e Oxford University? Hai indovinato… LiveAgent!

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