Diventa raggiungibile con un software per contact center.

Aumenta i tuoi sforzi di assistenza clienti con il contact center multicanale di LiveAgent oggi stesso.

  • ✓ Nessun costo d'installazione    
  • ✓ Servizio clienti 24/7    
  • ✓ No credit card required    
  • ✓ Effettua la cancellazione in qualsiasi momento
Usato da
Forbes logo
airbus logo
Slido green logo
Nascar logo
Call center in help desk software - LiveAgent
Call Center Software

Crea un'esperienza di servizio impeccabile con un software per contact center

I consumatori odierni esperti del mondo digitale, utilizzano più piattaforme per entrare in contatto con le aziende e si aspettano un’esperienza unificata in tutte. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle aziende orientate ai clienti ha già adottato soluzioni di contact center per soddisfare la richiesta dei propri clienti di un’esperienza omni-canale senza interruzioni.

Qualunque sia il canale utilizzato dai tuoi clienti, con il software del contact center di LiveAgent puoi gestire facilmente, comodamente ed efficacemente, tutte le interazioni con i clienti da un unico posto.

  • GetApp leaders 2021
  • SourceForge leader fall 2021
  • Best help desk software
key points illustration

Cosa è un software per contact center?

Il software per contact center è uno strumento che consente alle aziende di semplificare le comunicazioni con i clienti attraverso tutti i potenziali punti di contatto e canali. Questi possono includere voce, VoIP, e-mail, live chat e piattaforme di social media. Con il crescente numero di aziende che implementano soluzioni per contact center, si prevede che le dimensioni del mercato globale del software per contact center raggiungeranno i 47,76 miliardi di dollari entro il 2025.

Perché hai bisogno di un software cloud per il contact center

Il software per contact center basato su cloud elimina la necessità di fare affidamento sulle tradizionali soluzioni in sede. Ciò significa essere in grado di configurare ed eseguire un potente sistema di contact center con funzionalità robuste non richiede più hardware, infrastruttura e team IT professionali costosi per gestirlo. Le soluzioni basate su cloud sono adatte sia per le piccole imprese che per le grandi organizzazioni, in quanto forniscono grande scalabilità, flessibilità, offrono una maggiore sicurezza e sono altamente convenienti.

maintenance - illustration

Cosa puoi aspettarti dall'utilizzo di soluzioni di contact center

.

Migliore gestione dei servizi

Le funzionalità di reportistica e analisi degli strumenti software del contact center consentono ai manager di monitorare e gestire facilmente ogni aspetto delle operazioni di servizio, tenere traccia delle metriche di servizio critiche e ottenere informazioni dettagliate sulle prestazioni degli agenti.

Sicurezza dei dati migliorata

Le soluzioni software per contact center forniscono funzionalità di sicurezza avanzate tra cui crittografia e backup dei dati per proteggere le informazioni sensibili dei clienti. 

Maggiore produttività

Le piattaforme software per contact center sono dotate di un ricco set di funzionalità che permettono agli agenti di tenere traccia delle informazioni sui clienti e consentono loro di risolvere i problemi in modo rapido e professionale, mantenendo alti livelli di produttività.

Ulteriori vantaggi del software per contact center

live chat increases sales

Supporto    costi ridotti

Razionalizzare, automatizzare e ottimizzare i processi di supporto significa tempi di risposta più brevi, risoluzioni più rapide e meno chiamate ripetute – il tutto contribuendo a una maggiore efficienza del supporto avendo costi operativi inferiori.

Integrations pricing-icon

Maggiori opportunità di vendita

Con l’accesso istantaneo a tutti i dei clienti, i quali vanno dalle informazioni personali alla cronologia degli acquisti e dei servizi di ogni cliente, gli agenti possono effettuare il cross-sell e l’up-sell di prodotti o servizi pertinenti in maniera appropriata.

Software per contact center multicanale all-in-one di LiveAgent

Il sistema per contact center di LiveAgent è una soluzione multicanale ricca di funzionalità che rende il tuo supporto più efficiente e i tuoi clienti più felici.

Sistema di ticketing completamente funzionale

Il software del contact center di LiveAgent offre una gamma completa di funzionalità di ticketing tra cui distribuzione smart dei ticket, automazione del flusso di lavoro, una facile gestione delle responsabilità, risposte predefinite e modelli, gestione degli SLA, suddivisione e unione di ticket, strumenti di collaborazione in team, reporting e molto altro per una risoluzione dei ticket rapida ed efficiente.

LiveAgent: Ticketing Software Demo | Live Agent03:21Youtube video: LiveAgent: Ticketing Software Demo
Live Agent
LiveAgent Live Chat Demo | Live Agent02:16Youtube video: LiveAgent Live Chat Demo
Live Agent

Supporto in Live chat

La live chat è una delle principali funzionalità della piattaforma del contact center di LiveAgent. Questa ti consente di fornire un supporto immediato, cosa che i consumatori di oggi si aspettano dai brand.

La live chat di LiveAgent è dotata di decine di funzionalità comuni e uniche, tra cui opzioni multiple di instradamento della chat, inviti proattivi alla chat, monitoraggio dei visitatori online, visualizzazione della digitazione in tempo reale e molto altro ancora.

Chiamate e video chiamate

Un call center basato sul cloud è parte integrante della complessa soluzione di contact center di LiveAgent. Ti consente di ricevere chiamate da telefoni fissi o dal tuo sito Web, progettare anche schemi IVR più complicati e personalizzati, definire regole per automatizzare l’inoltro e il trasferimento delle chiamate, effettuare registrazioni illimitate delle chiamate e molto altro ancora.

Call Center Software Demo | LiveAgent | Live Agent04:40Youtube video: Call Center Software Demo | LiveAgent
Live Agent
How to Utilize your Instagram Plugin in LiveAgent | Live Agent04:04Youtube video: How to Utilize your Instagram Plugin in LiveAgent
Live Agent

Integrazioni Social media

Il 65% delle persone di età compresa tra 18 e 34 anni ritiene che i social media siano un canale efficace per il servizio clienti. LiveAgent si integra con i canali di social media più popolari come Facebook, Twitter e Instagram per aiutarti a monitorare e rispondere a tutti i tuoi messaggi sui social media, commenti e menzioni del brand da un’unica dashboard. Con LiveAgent non è necessario passare da un account social all’altro o monitorare più dispositivi.

Soluzione self-service completa

Il 70% dei consumatori preferisce utilizzare il sito web di un’azienda per ottenere risposte alle proprie domande piuttosto che utilizzare il telefono o l’email per contattare le aziende. Con LiveAgent puoi estendere le tue capacità di supporto abilitando un portale self-service completamente personalizzabile con una base di conoscenza, FAQ e forum dei clienti, in modo da consentire ai clienti di risolvere i problemi da soli senza coinvolgere i tuoi agenti.

book lover - illustration
LiveAgent | Quick Help Desk Software Overview | Live Agent05:20Youtube video: LiveAgent | Quick Help Desk Software Overview
Live Agent

Vuoi un software per contact center?

Con una varietà di fornitori di software per contact center presenti sul mercato, la scelta potrebbe essere complicata. Una volta individuato il tipo di software per contact center che si sta cercando, è opportuno creare un elenco di funzionalità indispensabili per il team di assistenza clienti. Mentre alcuni offrono funzionalità di base per i contact center, altri includono funzionalità avanzate. Il nostro software è tra le migliori soluzioni di contact center basate su cloud che offrono un’esperienza senza interruzioni e tempi di risposta rapidi alle richieste dei clienti. LiveAgent ha creato una soluzione di contact center multicanale con più di 179 funzioni disponibili al momento e oltre 40 integrazioni. Live Agent è un call center adatto alle piccole imprese, alle start-up, ai solisti e anche alle aziende, che offre scalabilità e adattabilità per soddisfare tutte le esigenze aziendali.

 

Perché il software per contact center di LiveAgent è quello giusto per te

Tecnologia basata sul cloud

Goditi una rapida implementazione, facilità d’uso, sicurezza avanzata e altri vantaggi della tecnologia basata sul cloud.

Scelto da 30k aziende

Oltre 30.000 aziende in vari settori hanno scelto LiveAgent come strumento di assistenza clienti.

Scalabile & personalizzabile

Il software di contact center può essere facilmente ridimensionato e personalizzato in base alle proprie esigenze specifiche.

Savings illustration

Scegli il piano più adatto alla tua attività

Il miglior software per contact center è quello che si allinea perfettamente con i tuoi obiettivi aziendali, le tue esigenze di assistenza clienti e il tuo budget.

LiveAgent offre 4 piani diversi – incluso uno totalmente gratuito – senza contratti o costi nascosti, con prezzi completamente trasparenti ed equi, fatturati solo per l’utilizzo reale ogni mese. Puoi anche eseguire il downgrade e aggiornare il tuo piano e aggiungere o rimuovere agenti in qualsiasi momento.

Sarai in buone mani!

Sai cosa hanno in comune Huawei, BMW, Yamaha e O2? Hai indovinato... LiveAgent!

Provalo ora gratis Nessuna carta di credito richiesta

FAQ sui software per contact center

Che cos'è un software per contact center?

Il sistema di contact center è un software in cui tutte le comunicazioni con i clienti sono riunite in un'unica interfaccia. In questo modo, tutte le comunicazioni con i clienti si trovano in un'unica interfaccia, il che lo rende una soluzione di contact center efficiente ed efficace per gli agenti e i clienti. I clienti ricevono rapidamente le risposte e gli agenti possono risolvere facilmente le richieste dei clienti. Il contact center è di solito parte di una soluzione di help desk complessa che fornisce varie funzionalità per creare la migliore CX possibile. È possibile provare un software gratuito per call center e sperimentare in prima persona alcuni dei suoi vantaggi.

Che cos'è una soluzione di contact center omnichannel?

Contact center omnichannel significa che l'azienda è in grado di integrare tutti i canali in un'unica soluzione di contact center e di fornire un'esperienza cliente senza soluzione di continuità. Inoltre, la soluzione di contact center include i dati dei clienti e la cronologia dei ticket precedenti.

Qual è lo scopo di un contact center?

Lo scopo del contact center è fornire assistenza ai clienti quando necessario nel modo più efficace ed efficiente possibile. Utilizzando un software di comunicazione con i clienti, i contact center possono raggiungere questo obiettivo con il minimo sforzo

.
Related Articles to Software per Contact Center
LiveAgent è in grado di soddisfare i requisiti di diversi settori aziendali. Scopri come LiveAgent può soddisfare le tue esigenze e migliorare il tuo servizio clienti.

Una soluzione di help desk per diversi settori

Il testo parla di come i clienti soddisfatti siano importanti per la fidelizzazione del marchio e di come le statistiche sui social media e il servizio clienti possano migliorare l'esperienza del cliente. Viene presentato il software di help desk e FAQ LiveAgent che offre la gestione dei clienti, il ticketing e altre funzionalità, con una prova gratuita di 7 o 30 giorni. Vengono evidenziati i vantaggi nell'investire in software per call center e vengono offerte alternative a LiveAgent come Helprace. Viene sottolineata l'importanza delle competenze trasversali degli agenti del servizio clienti. LiveAgent offre un account gratuito per la gestione dei clienti e di help desk, classificato al primo posto in Italia nel 2020, con funzionalità essenziali, no carta di credito richiesta e servizio clienti disponibile 24/7. Gli utenti possono accedere ai 14 giorni gratuiti per iniziare e cancellarsi in qualsiasi momento.

Il software gratuito per call center di LiveAgent ti consente di ricevere ed effettuare chiamate nel tuo browser o sulla nostra app mobile. Goditi la cronologia di registrazione delle chiamate illimitata.

Hai bisogno di un software gratuito per call center?

Il 72% dei consumatori ritiene che la mancanza di chiarezza sui media sia sinonimo di un servizio clienti scadente, mentre il 72% si aspetta che l'agente sappia chi è e abbia informazioni dettagliate sui loro contatti precedenti. Inoltre, il 12% degli americani ritiene che la lentezza nella risposta sia la cosa più frustrante per un servizio clienti. Prova LiveAgent oggi per migliorare la tua esperienza di assistenza clienti.

Cattura la tua clientela e fornisci assistenza immediata ai visitatori del sito web con il software di live chat più veloce sul mercato.

Software di live chat per agenzie

La live chat è un servizio di supporto che le agenzie possono utilizzare per offrire assistenza immediata ai propri clienti. È più efficace del telefono e dell’email, riduce il volume di email e aumenta il tasso di soddisfazione del cliente. Gli operatori che gestiscono la live chat devono avere eccellenti capacità di scrittura e la scrittura deve essere immediata. Sono disponibili molte funzionalità per la live chat, tra cui una casella unica di posta che archivia tutte le conversazioni tra agenzie e clienti.

LiveAgent ha più di 175 funzionalità, oltre 40 integrazioni e un ottimo prezzo. Scopri perché dovresti passare da HelpCrunch a LiveAgent.

Cerchi un'alternativa a HelpCrunch?

LiveAgent è un sistema di help desk con prezzi convenienti, funzionalità avanzate e supporto clienti eccellente, apprezzato da molti utenti. Più utenti preferiscono LiveAgent rispetto ad altre opzioni come Zendesk, Freshdesk e Desk.com. Inoltre, LiveAgent offre una buona quantità di integrazioni e molte funzionalità utili come la possibilità di inviare e-mail, allegare file e chattare.

Nonostante il boom del supporto web, i clienti esigono ancora un supporto telefonico. Leggi le nostre statistiche di utilizzo del call center per saperne di più.

Utilizzo del call center

Il supporto telefonico è ancora molto richiesto nonostante il boom del supporto via web. I clienti preferiscono questa opzione in caso di problemi urgenti. Inoltre, il 50% dei clienti utilizza il telefono per contattare il servizio clienti. Secondo FinancesOnline, il 26% delle chiamate globali dei call center sono fatte a fornitori di servizi finanziari. I servizi ai consumatori rappresentano il 24% di tutte le chiamate e sono il secondo settore più contattato. Il call center registra un afflusso di chiamate soprattutto dalle 7 del mattino alle 7 di sera dell’ora locale. La maggior parte dei call center utilizza sistemi IVR per ridurre le code.

Se desideri fornire un servizio clienti eccezionale ai tuoi clienti, utilizzare un software gratuito per call center virtuale è un ottimo modo per iniziare.

Software gratuito per call center

Il testo presenta informazioni riguardanti l'azienda LiveAgent, che offre soluzioni per il settore commerciale e supporto clienti. Sono disponibili demo e prezzature, e la società offre un programma di affiliazione e di partnership con VoIP. Viene inoltre menzionata la possibilità di ricevere notizie e sconti tramite iscrizione alla newsletter. Il testo conclude con un modalità di installazione del servizio e l'utilizzo dei cookie.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo