L’inoltro delle e-mail è un modo semplice per collegare gli account di posta elettronica di diversi provider al tuo sistema di help desk. Non devi lasciare che i tuoi account e-mail di assistenza clienti vadano sprecati quando passi al ticketing via e-mail. L’inoltro delle e-mail è un modo immediato di trasferire le comunicazioni e-mail rispetto a IMAP. Ti basta aggiungere tutti gli indirizzi e-mail necessari così da poter continuare a ricevere le e-mail in LiveAgent. La casella di posta universale recupera le comunicazioni e-mail e le converte in ticket.

Come funziona l’inoltro delle e-mail?
Quando crei un account LiveAgent come yourdomainname.ladesk.com, ti verrà assegnato un indirizzo e-mail di supporto che assomiglia a support@mail.yourdomainname.ladesk.com. Qualsiasi e-mail inviata a questo indirizzo e-mail verrà automaticamente convertita in un Ticket.
In parole povere, la funzionalità di inoltro delle e-mail di LiveAgent ti consentirà di iniziare a rispondere alle e-mail immediatamente (attraverso un server di posta elettronica con il tuo nome di dominio) invece di farti aspettare che ogni e-mail venga recuperata e scaricata dalla tua casella di posta elettronica. Tutto ciò è possibile grazie alle impostazioni DNS, alle voci TXT SPF o all’utilizzo del proprio server SMTP.

Impostazione rapida dell’inoltro

Scopri come impostare l’inoltro delle e-mail nel software di ticket di assistenza in LiveAgent in pochi semplici passaggi. Tutto ciò di cui hai bisogno è un account LiveAgent e il tuo indirizzo e-mail.
- Accedi a LiveAgent, vai a Configurazione e apri Email. Seleziona l’account e-mail in entrata dalle opzioni del pannello.
- Clicca su Aggiungi un Account Email, scegli l’Inoltro dalla selezione e clicca su Integra.
- Inserisci gli indirizzi e-mail da cui vuoi inoltrare le e-mail nel sistema di ticketing di LiveAgent. Se vuoi, puoi aggiungere più indirizzi e-mail in blocco. Aggiungi il nome di un account di posta elettronica per distinguere facilmente gli account di posta elettronica multipli. Fare clic su Avanti per continuare.
- Ora seleziona il reparto che sarà responsabile di tutte le comunicazioni e-mail in arrivo inoltrate da questo o questi account e-mail. Seleziona l’indirizzo e-mail predefinito del mittente, e clicca su Fine integrazione.

Risorse della base di conoscenza
Per avere ulteriori informazioni, per la risoluzione dei problemi o per avere delle istruzioni più dettagliate per l’impostazione del DNS SPF, consulta il nostro articolo della base di conoscenza sull’inoltro delle e-mail.
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