Inoltro delle e-mail

L’inoltro delle e-mail è un modo semplice per collegare gli account di posta elettronica di diversi provider al tuo sistema di help desk. Non devi lasciare che i tuoi account e-mail di assistenza clienti vadano sprecati quando passi al ticketing via e-mail. L’inoltro delle e-mail è un modo immediato di trasferire le comunicazioni e-mail rispetto a IMAP. Ti basta aggiungere tutti gli indirizzi e-mail necessari così da poter continuare a ricevere le e-mail in LiveAgent. La casella di posta universale recupera le comunicazioni e-mail e le converte in ticket.

Inoltra le e-mail al tuo account LiveAgent
Inoltra le e-mail al tuo account LiveAgent

Come funziona l’inoltro delle e-mail?

Quando crei un account LiveAgent come yourdomainname.ladesk.com, ti verrà assegnato un indirizzo e-mail di supporto che assomiglia a support@mail.yourdomainname.ladesk.com. Qualsiasi e-mail inviata a questo indirizzo e-mail verrà automaticamente convertita in un Ticket.

In parole povere, la funzionalità di inoltro delle e-mail di LiveAgent ti consentirà di iniziare a rispondere alle e-mail immediatamente (attraverso un server di posta elettronica con il tuo nome di dominio) invece di farti aspettare che ogni e-mail venga recuperata e scaricata dalla tua casella di posta elettronica. Tutto ciò è possibile grazie alle impostazioni DNS, alle voci TXT SPF o all’utilizzo del proprio server SMTP.

Integra un nuovo account e-mail con l'inoltro in LiveAgent
Inoltro delle e-mail

Impostazione rapida dell’inoltro

Connessione degli account di posta

Scopri come impostare l’inoltro delle e-mail in LiveAgent in pochi semplici passaggi. Tutto ciò di cui hai bisogno è un account LiveAgent e il tuo indirizzo e-mail.

  • Accedi a LiveAgent, vai a Configurazione e apri Email. Seleziona l’account e-mail in entrata dalle opzioni del pannello.
  • Clicca su Aggiungi un Account Email, scegli l’Inoltro dalla selezione e clicca su Integra.
  • Inserisci gli indirizzi e-mail da cui vuoi inoltrare le e-mail nel sistema di ticketing di LiveAgent. Se vuoi, puoi aggiungere più indirizzi e-mail in blocco. Aggiungi il nome di un account di posta elettronica per distinguere facilmente gli account di posta elettronica multipli. Fare clic su Avanti per continuare.
  • Ora seleziona il reparto che sarà responsabile di tutte le comunicazioni e-mail in arrivo inoltrate da questo o questi account e-mail. Seleziona l’indirizzo e-mail predefinito del mittente, e clicca su Fine integrazione.
Aggiunta di account e-mail e nome dell'account e-mail nell'integrazione dell'inoltro e-mail di LiveAgent
Impostazione dell’inoltro

Risorse della base di conoscenza

Per avere ulteriori informazioni, per la risoluzione dei problemi o  per avere delle istruzioni più dettagliate per l’impostazione del DNS SPF, consulta il nostro articolo della base di conoscenza sull’inoltro delle e-mail.

Forward emails at light speed

Appear more professional with our email forwarding feature. Try it today. No credit card required.

Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo