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Cos’è Duocom?
Duocom è leader tra le compagnie di telecomunicazioni spagnole nella telefonia virtuale e VoIP. Duocom Europe S.L è un operatore telefonico con sede a Gran Canaria, Spagna, autorizzato dalla Commissione Nazionale dei Mercati e della Concorrenza (CNMC) dal 2000.
L’azienda ha sviluppato una propria tecnologia innovativa che combina la telefonia e Internet per adattare i servizi virtuali alle esigenze particolari di ogni cliente. I servizi offrono una grande flessibilità, dato che gli utenti possono scegliere, in qualsiasi momento, il dispositivo (linea fissa, mobile, VoIP, Internet) e gli strumenti che meglio si adattano alle loro particolari esigenze, potendo riconfigurare i servizi in tempo reale dal sito web del cliente.
Duocom Europe offre servizi di telefonia virtuale che – senza costi di investimento o manutenzione – ottimizzano la produttività e la gestione delle tue comunicazioni, facendoii risparmiare tempo e denaro.
Come puoi usarlo?
Se stai cercando un provider VoIP per connetterti con il tuo call center LiveAgent, Duocom è un’ ottima scelta. Il call center di LiveAgent gestirà le chiamate e i ticket, mentre Duocom si occuperà del resto. Microfoni e altoparlanti per laptop o smartphone sono tutto ciò di cui hai bisogno per stabilire un call center iniziale. Potresti anche aver bisogno di altro hardware se vuoi migliorare la qualità delle chiamate in futuro.
Come puoi beneficiare di un call center LiveAgent?
Anche se alcune persone preferiscono le esperienze digitali, altre desiderano una avere connessione personale più profonda con i marchi con cui interagiscono. I call center sono un ottimo modo per migliorare le relazioni con i clienti, vendere prodotti, acquisire nuovi clienti e utenti di servizi, o per fornire dei servizi generali ai tuoi clienti.
Con la caduta dei call center tradizionali e l’ascesa del software di call center come LiveAgent, è facile fornire questi tipi di esperienze per i tuoi clienti senza rompere la banca. I call center sono ora accessibili a tutti i tipi di aziende, grandi o piccole.
Come funziona il call center LiveAgent?
LiveAgent semplifica la gestione e l’esecuzione di un call center per le aziende grazie alle sue funzionalità avanzate. Ad esempio, puoi creare degli schemi IVR (Interactive Voice Response) personalizzati, che indirizzeranno automaticamente i clienti ai reparti e agli agenti giusti.
La parte migliore? La funzionalità IVR di LiveAgent fa tutto il lavoro e crea un’esperienza senza intoppi per i tuoi clienti. Tutto quello che devono fare è ascoltare il menu IVR, e premere il tasto appropriato del tastierino ( ad esempio potrebbero dover premere 1 per le vendite) per essere collegati con la persona giusta per il lavoro.
Il tuo cliente si è collegato per sbaglio al reparto sbagliato? La soluzione è semplice, usa i trasferimenti di chiamata per indirizzare il cliente a uno dei tuoi colleghi e fargli risparmiare tempo.
Hai difficoltà a ricordare cosa hanno detto i tuoi clienti? Nessun problema, LiveAgent registra tutte le chiamate in entrata e in uscita e le memorizza all’interno del sistema. Se hai bisogno di rinfrescarti la memoria, basta individuare il ticket e ascoltare la registrazione completa della chiamata. La registrazione delle chiamate può anche essere usata per formare nuovi agenti e mostrare loro le risposte corrette alle chiamate dei clienti.
Vuoi avere maggiori informazioni sulle funzionalità del nostro call center? Controlla la nostra pagina delle funzionalità del Call Center che ha tutte le informazioni sulle capacità del call center di LiveAgent.
Come integrare Duocom VoIP con LiveAgent?
Se vuoi creare il tuo call center LiveAgent con Duocom come provider VoIP, segui questa semplice guida.
Apri LiveAgent e vai su Configurazione > Chiamata > Numeri. Clicca sul pulsante arancione Crea in alto.
Seleziona Duocom dalla lista dei provider VoIP.

Inserisci il numero, seleziona un reparto, inserisci i dati di accesso e seleziona il numero di prefisso di uscita. Puoi anche selezionare o deselezionare l’opzione per registrare tutte le telefonate ricevute ed effettuate da questo numero. Al termine, clicca sul pulsante Aggiungi in basso.

Il numero di telefono è in LiveAgent e pronto per l’uso. Se preferisci, puoi aggiungere altri numeri di telefono Duocom o aggiungere numeri da altri provider VoIP.

Ottieni maggiori informazioni sul software LiveAgent Call Center
Sei alla ricerca di ulteriori informazioni sulla creazione e la gestione di un call center? Se sei interessato, dai un’occhiata all’academy di LiveAgent per maggiori informazioni sui call center e su altri argomenti del mondo dell’assistenza clienti.
Sei curioso di sapere cos’altro può fare LiveAgent? Guarda il video qui sotto per vedere il tour completo del nostro software di supporto clienti.
Frequently asked questions
Cos'è Duocom?
Duocom è leader tra le compagnie di telecomunicazioni spagnole nella telefonia virtuale e VoIP. Duocom Europe S.L è un operatore telefonico con sede a Gran Canaria, Spagna, autorizzato dalla Commissione Nazionale dei Mercati e della Concorrenza (CNMC).
Posso integrare Duocom con LiveAgent?
Duocom è uno dei fornitori di servizi Voice over Internet Protocol (VoIP) disponibili e supportati da LiveAgent. Puoi impostare il tuo call center con Duocom come provider principale se questa è la tua preferenza.
L'integrazione con Duocom è gratuita?
Non devi pagare extra con il piano LiveAgent All-Inclusive e puoi impostare un call center potenziato da Duocom VoIP in LiveAgent subito.
Il sito LiveAgent offre supporto, la migrazione dei dati, lo stato del sistema, la possibilità di diventare partner e partecipare al programma di VoIP, un blog, un glossario, un'Accademia, template, webinar e un test di digitazione. Vengono forniti i contatti per la vendita e si invita a iscriversi alla newsletter. Il sito utilizza cookie e offre una prenotazione per una chiamata individuale per scoprire i vantaggi di LiveAgent per la propria azienda. Il test è in corso per la creazione di un account LiveAgent.
Netelip offre soluzioni di telefonia IP e cloud in Spagna e America Latina per le PMI di lingua spagnola. Fornisce servizi a valore aggiunto come Virtual PBX, numeri virtuali e tariffe convenienti, con un Call Center con CRM integrato. Consente l'integrazione con LiveAgent, senza costi aggiuntivi per gli utenti di LiveAgent. L'integrazione è gratuita per gli abbonati LiveAgent. Netelip aiuta le imprese a rimanere aggiornate con le ultime tecnologie durante la migrazione alle comunicazioni digitali.
Il VoIP mobile utilizza le reti WiFi e il servizio Internet wireless ed è diventato popolare tra gli utenti aziendali che desiderano soluzioni di comunicazione veloci ed economiche. I telefoni cellulari possono essere utilizzati per effettuare chiamate VoIP tramite un'applicazione VoIP, richiedendo la combinazione di diverse tecnologie. I fornitori di servizi VoIP offrono molte funzionalità come la segreteria telefonica, l'inoltro delle chiamate e le chiamate in conferenza. L'utilizzo di un servizio VoIP mobile può aiutare a risparmiare denaro rispetto ai telefoni fissi tradizionali e può essere utile per i dipendenti che devono viaggiare per lavoro. Ci sono molte applicazioni VoIP mobili sul mercato e il provider più adatto dipende dalle specifiche esigenze aziendali.
Intercom è una piattaforma di messaggistica che le aziende possono utilizzare per comunicare con i propri clienti e raccogliere informazioni per creare messaggi mirati. L'integrazione di Intercom consente di gestire i messaggi e gli utenti, aggiungere eventi, note, creare utenti, gestire tag e inviare messaggi in arrivo. L'articolo presenta anche LiveAgent come un'alternativa ad Intercom, offrendo oltre 179 funzioni di supporto tecnico e oltre 40 integrazioni. Con LiveAgent, è possibile migrare da Intercom in pochi minuti e testare la piattaforma gratuitamente.