Sei stanco di passare da un’interfaccia all’altra per aiutare i tuoi clienti? Trascorrere del tempo a cercare tra le piattaforme può ridurre la soddisfazione del cliente e stressare i tuoi agenti.
Per fornire un servizio clienti eccezionale, è necessario disporre degli strumenti giusti per i propri agenti. Sono le prime persone con cui i clienti entrano in contatto. Di conseguenza, i tuoi agenti creano l’immagine del marchio o, in altre parole, la percezione del cliente della tua azienda.
I rappresentanti dei tuoi clienti hanno il potere di creare relazioni durature o di perdere clienti a causa della concorrenza.
LiveAgent è un software di help desk complesso ma intuitivo. Consente ai tuoi agenti di gestire tutte le richieste dei clienti da un unico posto. Il sistema ha più di 170 funzionalità per aiutare i tuoi agenti a fornire una CX fluida. Uno di questi si chiama Visitatori online.
È una sezione/funzionalità di LiveAgent in cui puoi vedere tutti i visitatori online che navigano nel tuo sito Web su un’unica schermata. Quindi, puoi controllare quali siti stanno navigando e quanto tempo hanno trascorso lì. Inoltre, puoi trovare i referral dei visitatori, gli indirizzi IP e il paese per prepararti prima di una conversazione in chat.
La funzione Visitatori online è in qualche modo simile a Google Analytics o ad altre piattaforme che mostrano i dati sui visitatori del tuo sito web. Non è necessario cambiare piattaforma quando si desidera avere una rapida panoramica dei visitatori online.
Inoltre, la sezione dei visitatori online è un’ottima fonte di informazioni per i tuoi agenti prima che questi inizino a chattare con i clienti. Poiché puoi utilizzare inviti proattivi in LiveAgent, puoi sfruttare queste informazioni in un secondo momento o immediatamente nella conversazione per fornire la miglior CX possibile.
I tuoi agenti possono invitarli manualmente a chattare facendo clic sul pulsante Avvia chat. Dopodiché, puoi scegliere la finestra di chat corretta di un invito dal tuo elenco a discesa (l’invito alla chat viene visualizzato nella pagina che il visitatore sta attualmente esplorando).
Ready to try LiveAgent?
Do not switch between interfaces. See how many visitors a website gets right inside LiveAgent. Try out one of our subscriptions for 14-days free of charge. No credit card details required!
FREE TRIALSe desideri monitorare tutte le informazioni di chat in Google Analytics per vedere l’impatto della chat dal vivo sul tuo sito web, abbiamo un plugin che ti consente di sincronizzare le informazioni di chat.
Scopri le informazioni di LiveAgent che puoi monitorare in Google Analytics.
Assicurati che i tuoi agenti lavorino in modo efficiente configurando il routing della chat in LiveAgent. Ad esempio, puoi assegnare agenti in modo casuale o creare un flusso di lavoro organizzato. Pertanto, possono gestire in modo efficiente le richieste di chat dei clienti.
Ulteriori informazioni sulle opzioni di distribuzione della chat – LiveAgent.
Questa funzione è strettamente legata ai visitatori online. È un modo efficace per raggiungere i tuoi visitatori online e offrire loro aiuto se necessario.
Ulteriori informazioni su LiveAgent – Inviti di chat proattivi.
Se vuoi saperne di più, leggi come creare un pulsante di chat online.
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