Shift4Shop

Cos’è Shift4Shop?

Il software del carrello Shift4Shop (precedentemente 3dcart) è l’ultima soluzione di e-commerce all-in-one che ti consente di gestire il tuo negozio sul web (non è necessario installare software sul desktop). Controlla le opzioni di pagamento online e offline, imposta le opzioni di spedizione in tempo reale, contatta i tuoi clienti, gestisci l’inventario del tuo negozio e molto altro!

Come si può utilizzare l’integrazione di Shift4Shop?

L’integrazione di Shift4Shop di LiveAgent ti permette di inserire un pulsante di live chat sul tuo negozio Shift4Shop. Il pulsante può aiutare i tuoi clienti a ottenere un supporto veloce e conveniente. Questo può aumentare la fedeltà dei clienti e la felicità e aiutarti a trasformare i visitatori del sito web in clienti paganti. 

Il widget di live chat di LiveAgent è il più veloce e snello sul mercato con velocità di caricamento di 2.5s. Avere un widget di chat sul tuo sito può migliorare la soddisfazione dei tuoi clienti, e a sua volta le vendite e le capacità di marketing.

Il widget per la live chat di LiveAgent è dotato di moltissime funzionalità utili, tra cui gli inviti proattivi alla chat e il monitoraggio dei visitatori online che tiene traccia di quanto tempo ciascun visitatore rimane sul tuo sito, delle azioni che compie e della sua posizione geografica.

Migliora la tua gestione del feedback e fornisci ai visitatori del sito web un servizio clienti di alta qualità oggi stesso. Inizia una prova gratuita di 14 giorni.

Quali vantaggi si ottengono utilizzando l’integrazione di Shift4Shop?

  • Una casella di posta elettronica organizzata e universale
  • Un widget di live chat veloce e completamente personalizzabile
  • Moduli offline, pulsanti di chat offline, moduli pre-chat per catturare lead
  • Inviti proattivi alla chat
  • Monitoraggio dei visitatori in tempo reale
  • Migliore soddisfazione del cliente
  • Tempi di risposta più rapidi
  • Esperienze di supporto senza problemi per i tuoi clienti

Come inserire un pulsante di chat LiveAgent sul tuo negozio Shift4Shop

Se vuoi mettere un pulsante di chat LiveAgent sul tuo sito Shift4Shop, segui le istruzioni di integrazione descritte di seguito o segui le istruzioni mostrate nel nostro video.

Se non hai mai creato un pulsante LiveAgent prima, accedi al tuo account e vai su Configurazione > Chat > Pulsanti di chat e clicca sul pulsante arancione in alto per crearne uno nuovo.

Crea un'opzione pulsante di chat nella configurazione di LiveAgent
Crea un pulsante di chat

Scegli il design di un pulsante e passa alla configurazione. Questo include dare un nome al pulsante, selezionare il reparto a cui vuoi che le nuove chat vengano indirizzate e la lingua del pulsante di chat (tra le altre opzioni). Clicca su Salva quando hai finito.

Galleria dei pulsanti di chat in Crea delle opzioni per i pulsanti di chat
Galleria di pulsanti
Modifica il pulsante e imposta le opzioni nel processo di creazione del pulsante di LiveAgent
Modifica il pulsante

Ora vai alla sezione integrazione nel pannello di sinistra e copia il codice. Avrai bisogno di inserire questo codice nel piè di pagina o nell’intestazione del tuo sito web Shift4Shop. 

Codice di integrazione di Shift4shop LiveAgent
Copia il codice

Apri Shift4Shop e vai a Contenuto > Contenuto del Sito. Fare clic sulla sezione Header e Footer e incolla il codice del pulsante nella sezione Global Footer. Abilitare il blocco e Salva le modifiche.

Impostazioni di Shift4Shop con opzione di personalizzazione del codice
Incolla il codice in Shift4Shop

Come integrare Shift4Shop con LiveAgent tramite Zapier

Shift4Shop può anche essere integrato con LiveAgent tramite Zapier. Segui questa guida per imparare a fare un’integrazione personalizzata. 

Questa guida può mostrare diverse opzioni in alcune parti della configurazione dell’integrazione a causa del vasto numero di opzioni di integrazione. Tuttavia, generalmente rimane la stessa ed è facile da seguire indipendentemente dal tipo di integrazione scelta.

Crea un account Zapier o accedi al tuo account esistente e vai alla pagina integrazioni LiveAgent + Shift4Shop. Scorri verso il basso fino a vedere la connessione LiveAgent e Shift4Shop nella sezione Minuti. Scegli un trigger e un’azione che collegherà le due app.

Shift4Shop trigger e azione LiveAgent selezionati nelle integrazioni Zapier
Trigger e azione selezionati

Il primo passo della nostra integrazione è quello di connettersi a un account Shift4Shop e consentire a Zapier di gestire i nostri dati. Successivamente, c’è un test di trigger. Dopo di che, è necessario impostare un’azione LiveAgent. In questo esempio, è la creazione di un’e-mail. Compila i campi richiesti come gli indirizzi email del mittente e del destinatario, l’oggetto del messaggio e il body dell’email. Continua con il test e attiva lo Zap. 

Impostazione azione LiveAgent in Zapier integrazione con Shift4Shop
Impostazione dell’azione LiveAgent

Controlla la tua casella di posta elettronica per vedere i risultati, dovresti ricevere una notifica via e-mail sui nuovi prodotti aggiunti.

Frequently asked questions

Cos'è Shift4Shop

Shift4Shop è una piattaforma eCommerce per i negozi online.  L'azienda fornisce una piattaforma ricca di funzionalità, rendendo il commercio elettronico facile ed efficace per tutti i venditori. 

Come puoi integrare Shift4Shop con il tuo LiveAgent?

Per implementare un pulsante di live chat al tuo negozio Shift4Shop, devi: Creare un pulsante di live chat in LiveAgent > Copiare il codice HTML da LiveAgent >Incollare il codice all'interno del tuo negozio Shift4Shop (video guida)

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