Partner
Cos’è iCloud?
iCloud è un prodotto di Apple Inc. che offre un servizio di cloud storage, cloud computing e fornisce la possibilità di utilizzarlo attraverso la linea dei prodotti Apple. Serve anche come provider di posta elettronica. iCloud permette agli utenti di memorizzare dati di molti tipi, come documenti, musica, video e foto su server remoti. Questi possono poi essere condivisi e scaricati tra vari dispositivi.
Come puoi usare l’integrazione di iCloud?
Quando arriva un gran numero di e-mail, può essere difficile gestire tutto da un’unica casella di posta elettronica. Gestite l’help desk dalla tua e-mail di iCloud? Assicurati di collegarla a LiveAgent e di tenere tutto organizzato. Il sistema di ticketing di LiveAgent può aiutarti a raccogliere tutte le comunicazioni via e-mail direttamente nella dashboard di LiveAgent, organizzarle, filtrarle e dare priorità a ciò che richiede particolare attenzione.
Inoltre, ha una vasta gamma di funzionalità per garantire che le vostre comunicazioni via e-mail siano dirette alle persone giuste e rimangano organizzate.
Uno degli aspetti migliori del sistema di ticketing di LiveAgent è la sua capacità multicanale. Oltre a iCloud e ad altri provider di e-mail, offre anche live chat, call center, portale clienti e social media come Facebook, Instagram, Twitter e persino Viber. Ciascun canale di comunicazione è supportato da caratteristiche uniche. È possibile visualizzare l’elenco completo facendo clic qui.
È possibile utilizzare funzionalità come i reparti e la distribuzione automatica dei ticket per assicurarti che tutti i ticket vengano trattati da un agente disponibile. Inoltre, è possibile utilizzare i tag per creare gruppi di argomenti e impostare gli orari di lavoro in modo che i clienti sappiano quando sei disponibili.
Quali sono i vantaggi di usare iCloud?
- L’ecosistema iCloud è collegato al tuo help desk
- Processo di integrazione semplice
- Funzionalità avanzate per semplificare la comunicazione con i clienti via e-mail
- Semplice sistema di filtraggio e di organizzazione della comunicazione
- Altri canali di comunicazione
Struggling with email support?
Switch to LiveAgent ticketing system and start providing amazing customer support today
Come integrare iCloud con LiveAgent?
È possibile integrare LiveAgent con un account Apple iCloud. Le e-mail dell’assistenza clienti iCloud saranno importate nel sistema di ticketing LiveAgent, in modo da tenere traccia di tutta la corrispondenza e-mail. Scopri com’è facile seguendo la guida qui sotto.
- Il primo passo importante è quello di creare il vostro account iCloud se non lo avete ancora. Vai al sito web di iCloud e crea il tuo ID Apple cliccando sull’opzione in basso a sinistra. Puoi saltare questo passo se hai già un ID Apple dedicato alle tue esigenze di assistenza clienti.
- Ora vai su LiveAgent e apri Configurazione > Email > Account di posta e clicca sul pulsante arancione Crea nella sezione superiore per aggiungere un nuovo account email. Poi seleziona iCloud dalla lista dei provider di posta elettronica.
- Nella sezione successiva, fornisci l’email e la password del tuo account e seleziona il dipartimento responsabile delle email in arrivo da questo iCloud. Poi clicca su Salva e procedi all’ultima parte del programma di configurazione dove devi fornire i permessi a LiveAgent per accedere ai tuoi dati iCloud.
Il tuo account e-mail iCloud è collegato al software di help desk LiveAgent. Per saperne di più su come fornire assistenza ai clienti tramite il nostro sistema di ticket, visita l’academy di LiveAgent, sfoglia tutte le nostre funzionalità o dai un’occhiata alle altre integrazioni supportate da LiveAgent per semplificare il tuo lavoro.
Frequently asked questions
Cos'è iCloud?
Cloud storage e cloud computing sono tra i numerosi servizi realizzati da Apple Inc. attraverso iCloud, che sono integrati nei prodotti Apple. Inoltre, iCloud fornisce servizi di posta elettronica. Il servizio permette agli utenti di memorizzare dati di vario tipo,come documenti, musica, video e foto su server remoti. Dopo la condivisione e il download da vari dispositivi, questi possono poi essere utilizzati su altri dispositivi.
Posso integrare iCloud con LiveAgent?
Come posso integrare iCloud con LiveAgent?
Vai a LiveAgent e apri Impostazioni > Email > Account di Posta. Clicca sul pulsante Crea e selezionare iCloud. Compila i dati e clicca su Salva.
Il software per contact center è utile per inviare i contatti dei clienti ai rappresentanti attraverso vari canali e aumentare l'efficienza nel servizio clienti. Il software può anche essere sincronizzato con CRM e strumenti aziendali. LiveAgent offre una demo gratuita del loro software per contact center. Il sito web utilizza i cookie e richiede l'approvazione dell'utente.
iFON è un'azienda che fornisce servizi di telecomunicazione innovativi in tutta Europa dal 2004. I clienti di LiveAgent possono integrare gratuitamente il loro numero VoIP iFON nell'account LiveAgent. Ci sono molti provider VoIP in tutto il mondo, ma LiveAgent ha stretto partnership con molti di essi per facilitarne l'implementazione. I vantaggi dell'utilizzo del VoIP includono bassi costi di manutenzione, produttività migliorata, integrazione gratuita e miglioramento dell'esperienza del cliente. LiveAgent offre una prova gratuita di 14 giorni per testare l'integrazione iFON.
LiveAgent è un software di assistenza clienti che offre soluzioni per il settore bancario e assicurativo, l'agenzia e l'impresa. Il software offre anche la possibilità di instradare le chiamate in arrivo a un dispositivo personale per fornire assistenza ai clienti in movimento o sul dispositivo di loro scelta. La coda del servizio clienti è la posta in arrivo del team di assistenza clienti dove le richieste dei clienti vengono convertite in ticket di supporto. Ci sono diversi tipi di code per l'assistenza clienti mentre LiveAgent offre soluzioni di supporto in-app, via chat, in linea e attraverso il call center.
Intercom è una piattaforma di messaggistica che le aziende possono utilizzare per comunicare con i propri clienti e raccogliere informazioni per creare messaggi mirati. L'integrazione di Intercom consente di gestire i messaggi e gli utenti, aggiungere eventi, note, creare utenti, gestire tag e inviare messaggi in arrivo. L'articolo presenta anche LiveAgent come un'alternativa ad Intercom, offrendo oltre 179 funzioni di supporto tecnico e oltre 40 integrazioni. Con LiveAgent, è possibile migrare da Intercom in pochi minuti e testare la piattaforma gratuitamente.