Partner
Cos’è VoIPcloud?
VoIPcloud è un fornitore di servizi VoIP e cloud. Il suo portafoglio di servizi comprende anche PBX cloud multi-tenant, terminazione di chiamata, servizi inbound e persino una propria piattaforma di fatturazione e routing diretto con Microsoft Teams.
Come puoi usare VoIPcloud?
Il sistema di ticketing per comunicazioni unificate di LiveAgent include anche un call center. Mentre la nostra soluzione di help desk gestisce le necessità del call center, un provider VoIP come VoIPcloud ti fornirà il tuo numero di chiamata. Il tuo numero può essere facilmente collegato a LiveAgent e puoi iniziare a rispondere alle chiamate dei tuoi clienti.
Le funzionalità avanzate di LiveAgent per i call center possono aiutarti a semplificare i flussi di lavoro e a gestire le chiamate. Sfrutta l’instradamento delle chiamate e gli schemi IVR per aiutare i tuoi clienti a raggiungere i reparti giusti.
Permetti ai tuoi clienti di richiedere di essere richiamato automaticamente o di effettuare chiamate interne con i tuoi colleghi. La cronologia illimitata dei record ti garantirà un’archiviazione sicura di tutte le chiamate per un uso successivo.
Quali sono i vantaggi di usare VoIPcloud?
- Copertura globale
- Viene fornito con una funzionalità di gestione della fatturazione
- Supporta le chiamate di Microsoft Teams
- Programma di collaborazione
Considering a call center help desk?
LiveAgent's ticketing system handles customer calls effortlessly. Start our 14-day trial and set up your call center today
Costa qualcosa integrare VoIPcloud con LiveAgent?
Mentre VoIPcloud fa pagare separatamente i suoi servizi, l’integrazione di VoIPcloud con LiveAgent è inclusa nel piano a pagamento e non ci sono costi aggiuntivi. È possibile aggiungere gratuitamente tutti i numeri necessari e iniziare a chiamare i propri clienti.
Come posso integrare VoIPcloud con LiveAgent?
Non è necessario attivare o configurare alcun plugin, né utilizzare dei servizi di terze parti. VoIPcloud è già integrato e pronto per essere utilizzato. Tutto quello che devi fare è aggiungere il tuo numero e qualche altro dettaglio per iniziare a chiamare. Segui la guida qui sotto per vedere come puoi farlo.
VoIPcloud richiede la registrazione, quindi se non hai un numero VoIPcloud vai sul loro sito web e clicca su Iscriviti online in alto a destra. Ti verrà richiesto di compilare un modulo di contatto e attendere che il team VoIPcloud ti contatti. Quando avrai accesso al tuo nuovo account e avrai il tuo numero VoIPcloud, passa a LiveAgent.

Una volta che hai il tuo nome utente, la password e il numero di telefono del tuo account VoIPcloud, vai al tuo dashboard di LiveAgent e apri Configurazione > Chiama > Numeri. Clicca sul pulsante crea di colore arancione in alto e seleziona VoIPcloud dalla lista dei provider.

Si aprirà una nuova sezione. Devi fornire il tuo nome utente, la password, l’host e il numero VoIPcloud. Puoi anche selezionare il dipartimento, il prefisso di uscita, dare un nome al numero e selezionare se vuoi che le chiamate vengano registrate o meno. Quando hai finito, clicca Aggiungi e hai finito.

Torna a questa guida se vuoi aggiungere altri numeri di chiamata al call center LiveAgent. Vuoi saperne di più sul call center e sul sistema di ticketing LiveAgent? Leggi gli articoli nella pagina delle funzionalità o guarda il video del tour qui sotto per scoprire tutto.
Frequently asked questions
Cos'è VoIPcloud?
VoIPcloud è un fornitore di servizi VoIP e cloud con una piattaforma vocale di classe mondiale e supporto globale. Offrono anche la loro gestione della fatturazione e il supporto per Microsoft Teams.
L'integrazione del cloudVoIP con LiveAgent è gratuita?
Mentre VoIPcloud fa pagare separatamente, LiveAgent ha l'integrazione inclusa in uno dei suoi piani, quindi non ci sono altri costi
.Posso integrare VoIPcloud con LiveAgent?
Non è necessario integrare VoIPcloud perché è già integrato nel call center di LiveAgent. Tutto ciò che devi fare è collegare il tuo numero VoIPcloud. Vai a LiveAgent e apri Configurazione > Chiamate > Numeri. Crea un nuovo numero e seleziona VoIPcloud. Compila i dettagli e fai clic su Aggiungi.
L'articolo presenta una panoramica sui vantaggi e gli svantaggi dell'utilizzo di numeri fissi e non fissi VoIP per le comunicazioni aziendali. Per i numeri fissi, i suoi vantaggi includono la trasparenza, la maggiore sicurezza, la disponibilità di chiamate di emergenza e numerose funzionalità aggiuntive. Tuttavia, gli svantaggi includono costi maggiori per le chiamate internazionali e la difficoltà di raggiungere pubblico lontano dalla sede aziendale. Inoltre, l'articolo spiega la differenza tra numeri fissi e non fissi VoIP e offre alcune domande frequenti per aiutare i lettori a comprendere meglio l'argomento.
Il VoIP aziendale offre funzionalità avanzate come la condivisione dello schermo, le riunioni video e la trascrizione della posta vocale, oltre alle chiamate vocali di base. I servizi VoIP aziendali sono convenienti e permettono alle aziende di risparmiare sui costi. Offrono una connessione migliore, una maggiore assistenza al cliente e sono adatti ai team di piccole imprese. Ci sono nove vantaggi principali nell'utilizzare un servizio VoIP aziendale, tra cui chiamate illimitate, la possibilità di rimanere in contatto con altri team e la messaggistica di gruppo. Inoltre, ci sono applicazioni video che permettono di condividere il controllo dello schermo e migliorare la comunicazione tra dipendenti e clienti.
Il testo è incentrato sul software e il servizio telefonico VoIP, con la possibilità di approfondire le conoscenze attraverso le spiegazioni dei professionisti. La società offre anche un demo di LiveAgent, una piattaforma per il supporto clienti. Ci sono inoltre informazioni su premi e certificati, partner e un blog. Inoltre, viene annunciato che LiveAgent sta costruendo un account e una dashboard per i nuovi iscritti.