Braintree

Cosa è Braintree?

Braintree è un’azienda specializzata in pagamenti basati sul web e sul mobile per il segmento dell’e-commerce. Fornisce ai suoi utenti dei gateway di pagamento e degli account per commercianti. Braintree è una divisione del popolare servizio PayPal. 

Come puoi usarla?

Usa Braintree per seguire le tue transazioni dal tuo account LiveAgent.

Vantaggi

  • Cancella i pagamenti
  • Rimborsa i pagamenti
  • Tieni traccia delle nuove transazioni o dei nuovi clienti

Come integrare Braintree con LiveAgent

LiveAgent ha un’integrazione nativa di Braintree disponibile. Per attivarla, apri il tuo dashboard LiveAgent e vai su Configurazione > Sistema > Plugin. Trova l’integrazione Braintree nella lista e clicca sull’interruttore Attiva.

Un'immagine che mostra dove trovare il plugin Braintree nella configurazione di LiveAgent
Plugin di Braintree

Con il plugin attivo, clicca sull’icona Cog accanto all’interruttore per aprire la configurazione.

Un'immagine che mostra la configurazione del plugin Braintree
Configurazione del plugin di Braintree

In questa finestra, dovrai inserire il Merchant ID, la Chiave Public e la Chiave Private. Puoi trovarle nel tuo account Braintree, nella sezione Chiavi & Configurazione Sandbox.

Un'immagine che mostra dove trovare Merchant ID, la chiave pubblica e la chiave privata in Braintree
Chiavi & Configurazione

Inserisci i dati nei campi e clicca su Salva. Apri qualsiasi ticket e trova l’icona di Braintree. La tua integrazione è ora attiva. 

Braintree in LiveAgent dopo l'attivazione e la configurazione del plugin
Braintree è attiva

Come integrare Braintree con LiveAgent tramite Zapier

Braintree and LiveAgent can be connected via Zapier. If you want to create a Zapier integration, you first need to have a Zapier account.Braintree e LiveAgent possono essere collegati tramite Zapier. Se vuoi creare un’integrazione Zapier, devi prima avere un account Zapier.

Crealo qui. Se ce l’hai già, allora accedi semplicemente e vai alla pagina delle integrazioni Braintree + LiveAgent su Zapier.

Pagina di integrazione di LiveAgent e Braintree su Zapier
LiveAgent + Braintree

Scorri in basso nella pagina fino a quando non vedi la sezione Conntti Braintree + LiveAgent in pochi minuti. Qui è dove puoi scegliere un trigger e un’azione. Pensa a che tipo di integrazione vuoi e scegli.

Come esempio, abbiamo scelto Braintree trigger New Customer con LiveAgent azione Add New Customer. Quando hai finito, clicca sul pulsante blu per continuare.

Trigger New Customer di Braintree e azione Add New Customer di LiveAgent
Attivazione e azione selezionata

Ora devi passare attraverso la configurazione del trigger. Accedi al tuo account Braintree tramite Zapier e continua con il semplice processo.

Configurazione del trigger di Braintree su Zapier
Configurazione del trigger di Braintree

Raccomandiamo di testare il trigger quando hai finito, ma puoi saltare questo passaggio. 

Test del trigger di Braintree su Zapier
Test del trigger di Braintree

Continua con la configurazione dell’azione LiveAgent. Proprio come prima, accedi al tuo account LiveAgent tramite Zapier e compila i campi nel prossimo passaggio.

Nel campo dell’e-mail, seleziona 1. Email proprio come nell’immagine qui sotto. Questo ti assicurerà che un indirizzo email venga aggiunto a LiveAgent ogni volta che c’è un nuovo cliente in Braintree.

Compila i campi rimanenti secondo i tuoi gusti o come mostrato nell’immagine qui sotto. 

Configurazione dell' azione LiveAgent con i dati nei campi su Zapier
Configurazione dell’azione LiveAgent

Fate un ultimo test dell’integrazione.

Un test di successo dell'integrazione di Braintree e LiveAgent
L’integrazione è pronta

Questo è tutto, hai finito. Un cliente verrà sempre aggiunto ogni volta che ce n’è uno nuovo a Braintree. 

Un cliente è stato aggiunto a LiveAgent grazie alla riuscita integrazione con Braintree
Il cliente è stato aggiunto a LiveAgent

Sentiti libero di tornare sul sito e creare altre integrazioni.

Frequently asked questions

Cos'è l'integrazione di Braintree?

Braintree è un servizio Paypal. L'integrazione permette di rimborsare o annullare i pagamenti da LiveAgent con pochi clic.  

Come si integra Braintree con LiveAgent?

Il primo passo è quello di andare in Configurazioni dal Dashboard di LiveAgent. Il secondo passo è cliccare su Sistema -> Plugin. L'ultimo passo è cercare Braintree e attivarlo. 

Torna a Integrazioni Crea account GRATUITAMENTE
Migliora il tuo flusso di lavoro con Clockify, un'integrazione di monitoraggio per LiveAgent. Tieni traccia dell'efficienza dell'assistenza clienti direttamente dal software dell'help desk.

Clockify

LiveAgent è un software di help desk multicanale che si adatta alle esigenze di diversi settori, tra cui contabilità, legale, e-commerce, risorse umane e marketing-telecomunicazioni. Offre una prova gratuita di 7 o 30 giorni, permette la migrazione dei dati da altri help desk e include integrazioni avanzate tra cui ChargeDesk, Braintree e 2checkout. LiveAgent offre anche la possibilità di gestire la fatturazione e le ricevute, con caratteristiche di automazione per aiutare a risparmiare tempo e denaro. L'elaborazione dei dati avviene tramite la macchina e non è richiesta la carta di credito per usufruire della prova gratuita.

Gestisci la fatturazione, le ricevute, le autorizzazioni di pagamenti e tanto altro con gli strumenti e le integrazioni per la fatturazione di LiveAgent.

Gestione della fatturazione

Il testo presenta informazioni riguardo alle soluzioni commerciali offerte dall'azienda, ai suoi clienti, alle recensioni ricevute, alle soluzioni per il settore, al supporto offerto e alla società stessa. Inoltre, vengono forniti contatti di sales, informazioni su come diventare partner e il blog dell'azienda. Infine, viene presentato un processo di installazione e viene richiesto di accettare i cookie per contattare l'azienda.

Il pulsante della live chat è un'icona posizionata da qualche parte sul tuo sito Web che consente ai clienti di comunicare con l'assistenza clienti in tempo reale.

Pulsante chat

Il testo parla dell'importanza della live chat per le aziende che vogliono offrire assistenza clienti veloce e tempestiva. L'utilizzo della live chat aumenta l'interesse dei visitatori sul sito web, riduce i tassi di abbandono del carrello e migliora la soddisfazione dei clienti. Viene presentato un servizio di live chat per WordPress che offre un periodo di prova gratuito di 14 giorni e ha un servizio clienti disponibile 24/7. Viene spiegato come aggiungere un pulsante di live chat al sito web e come utilizzare la chat proattiva in modo strategico. La live chat è utilizzata principalmente per le vendite e l'assistenza clienti ed è un'esperienza omnicanale per i visitatori durante il percorso di acquisto.

Integra Fortune3 con LiveAgent. Con Fortune3 puoi costruire il tuo negozio online e sfruttare le migliori soluzioni per vendere i tuoi prodotti online.

Fortune 3

Il testo riguarda principalmente il portale di supporto e le offerte della società LiveAgent. Viene menzionata la possibilità di diventare loro partner, il programma di affiliazione e alcuni contatti per richiedere assistenza. Viene anche fornito un aggiornamento sullo stato dell'installazione dell'account dell'utente e viene proposto l'utilizzo dei cookie per migliorare la navigazione sul sito. Viene infine offerta la possibilità di prenotare una chiamata per conoscere meglio i servizi offerti da LiveAgent.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo