Cosa è Braintree?
Braintree è un’azienda specializzata in pagamenti basati sul web e sul mobile per il segmento dell’e-commerce. Fornisce ai suoi utenti dei gateway di pagamento e degli account per commercianti. Braintree è una divisione del popolare servizio PayPal.
Come puoi usarla?
Usa Braintree per seguire le tue transazioni dal tuo account LiveAgent.
Vantaggi
- Cancella i pagamenti
- Rimborsa i pagamenti
- Tieni traccia delle nuove transazioni o dei nuovi clienti
Come integrare Braintree con LiveAgent
LiveAgent ha un’integrazione nativa di Braintree disponibile. Per attivarla, apri il tuo dashboard LiveAgent e vai su Configurazione > Sistema > Plugin. Trova l’integrazione Braintree nella lista e clicca sull’interruttore Attiva.

Con il plugin attivo, clicca sull’icona Cog accanto all’interruttore per aprire la configurazione.

In questa finestra, dovrai inserire il Merchant ID, la Chiave Public e la Chiave Private. Puoi trovarle nel tuo account Braintree, nella sezione Chiavi & Configurazione Sandbox.

Inserisci i dati nei campi e clicca su Salva. Apri qualsiasi ticket e trova l’icona di Braintree. La tua integrazione è ora attiva.

Come integrare Braintree con LiveAgent tramite Zapier
Braintree and LiveAgent can be connected via Zapier. If you want to create a Zapier integration, you first need to have a Zapier account.Braintree e LiveAgent possono essere collegati tramite Zapier. Se vuoi creare un’integrazione Zapier, devi prima avere un account Zapier.
Crealo qui. Se ce l’hai già, allora accedi semplicemente e vai alla pagina delle integrazioni Braintree + LiveAgent su Zapier.

Scorri in basso nella pagina fino a quando non vedi la sezione Conntti Braintree + LiveAgent in pochi minuti. Qui è dove puoi scegliere un trigger e un’azione. Pensa a che tipo di integrazione vuoi e scegli.
Come esempio, abbiamo scelto Braintree trigger New Customer con LiveAgent azione Add New Customer. Quando hai finito, clicca sul pulsante blu per continuare.

Ora devi passare attraverso la configurazione del trigger. Accedi al tuo account Braintree tramite Zapier e continua con il semplice processo.

Raccomandiamo di testare il trigger quando hai finito, ma puoi saltare questo passaggio.

Continua con la configurazione dell’azione LiveAgent. Proprio come prima, accedi al tuo account LiveAgent tramite Zapier e compila i campi nel prossimo passaggio.
Nel campo dell’e-mail, seleziona 1. Email proprio come nell’immagine qui sotto. Questo ti assicurerà che un indirizzo email venga aggiunto a LiveAgent ogni volta che c’è un nuovo cliente in Braintree.
Compila i campi rimanenti secondo i tuoi gusti o come mostrato nell’immagine qui sotto.

Fate un ultimo test dell’integrazione.

Questo è tutto, hai finito. Un cliente verrà sempre aggiunto ogni volta che ce n’è uno nuovo a Braintree.

Sentiti libero di tornare sul sito e creare altre integrazioni.
Frequently asked questions
Cos'è l'integrazione di Braintree?
Braintree è un servizio Paypal. L'integrazione permette di rimborsare o annullare i pagamenti da LiveAgent con pochi clic.
Come si integra Braintree con LiveAgent?
Il primo passo è quello di andare in Configurazioni dal Dashboard di LiveAgent. Il secondo passo è cliccare su Sistema -> Plugin. L'ultimo passo è cercare Braintree e attivarlo.
LiveAgent è un software di help desk multicanale che si adatta alle esigenze di diversi settori, tra cui contabilità, legale, e-commerce, risorse umane e marketing-telecomunicazioni. Offre una prova gratuita di 7 o 30 giorni, permette la migrazione dei dati da altri help desk e include integrazioni avanzate tra cui ChargeDesk, Braintree e 2checkout. LiveAgent offre anche la possibilità di gestire la fatturazione e le ricevute, con caratteristiche di automazione per aiutare a risparmiare tempo e denaro. L'elaborazione dei dati avviene tramite la macchina e non è richiesta la carta di credito per usufruire della prova gratuita.
Il testo presenta informazioni riguardo alle soluzioni commerciali offerte dall'azienda, ai suoi clienti, alle recensioni ricevute, alle soluzioni per il settore, al supporto offerto e alla società stessa. Inoltre, vengono forniti contatti di sales, informazioni su come diventare partner e il blog dell'azienda. Infine, viene presentato un processo di installazione e viene richiesto di accettare i cookie per contattare l'azienda.
Il testo parla dell'importanza della live chat per le aziende che vogliono offrire assistenza clienti veloce e tempestiva. L'utilizzo della live chat aumenta l'interesse dei visitatori sul sito web, riduce i tassi di abbandono del carrello e migliora la soddisfazione dei clienti. Viene presentato un servizio di live chat per WordPress che offre un periodo di prova gratuito di 14 giorni e ha un servizio clienti disponibile 24/7. Viene spiegato come aggiungere un pulsante di live chat al sito web e come utilizzare la chat proattiva in modo strategico. La live chat è utilizzata principalmente per le vendite e l'assistenza clienti ed è un'esperienza omnicanale per i visitatori durante il percorso di acquisto.
Il testo riguarda principalmente il portale di supporto e le offerte della società LiveAgent. Viene menzionata la possibilità di diventare loro partner, il programma di affiliazione e alcuni contatti per richiedere assistenza. Viene anche fornito un aggiornamento sullo stato dell'installazione dell'account dell'utente e viene proposto l'utilizzo dei cookie per migliorare la navigazione sul sito. Viene infine offerta la possibilità di prenotare una chiamata per conoscere meglio i servizi offerti da LiveAgent.