Guide e consigli utili per la creazione di modelli di email di iscrizione alla newsletter. Approfondimenti sulla importanza delle email personalizzate e una selezione di modelli di email post-acquisto e per newsletter.
Quando qualcuno si iscrive per ricevere regolarmente le tue newsletter nella sua casella di posta, il destinatario ripone molta fiducia nella tua azienda. Quel nuovo abbonato si sta impegnando in base alle sue precedenti esperienze con il tuo marchio o attività e ai contenuti con cui hanno già familiarizzato.
Dovresti sfruttare al massimo il sentimento positivo che ha incoraggiato un determinato utente a diventare un abbonato alla tua newsletter. Si tratta di capitalizzare la buona sensazione che un potenziale cliente di solito ha prima di effettuare un acquisto e diventare un cliente a tutti gli effetti. Uno dei modi migliori per cogliere questa opportunità è inviare un’e-mail di iscrizione alla newsletter incentrata sul cliente che si distingue in caselle di posta affollate con un messaggio di benvenuto e personalizzato pur contenendo un valore aggiunto per il destinatario.
Puoi anche aggiungere il tuo messaggio di benvenuto a questa e-mail, per rimanere cortese.
Un’e-mail di iscrizione alla newsletter è un messaggio di benvenuto che invii ai nuovi iscritti. È la prima comunicazione che avrai con un utente quando inizierà la nuova fase del loro rapporto con la tua azienda. In questo caso l’utente sta accettando di ricevere regolarmente contenuti via email. Sfruttare la posta elettronica per coltivare quella relazione è una strategia di marketing efficace che può creare fiducia in un marchio fornendo informazioni aggiuntive e valore aggiunto.
A differenza di altri tipi di messaggi di benvenuto, un’e-mail di iscrizione a una newsletter non sarà la tua “prima impressione” che fai a un utente poiché ha già visto alcuni dei tuoi contenuti prima di decidere di iscriversi. Lo scopo di queste e-mail è creare una connessione tra la tua azienda e il destinatario delle tue newsletter, che è più o meno uguale a qualsiasi altro tipo di e-mail di benvenuto.
Thanks for subscribing to the [company] newsletter.
I just wanted to take the time to thank you personally for choosing to receive updates from us. It means a lot to have readers like you on board.
Below are a few extra pieces of advice related to [today’s/this week’s/this month’s] update on [topic] that I think you will find worthwhile:
Tip 1
Tip 2
Tip 3…
Don’t hesitate to reach out to me if you have any questions.
Kind regards,
[Name]
As a token of our appreciation please find the [ebook/whitepaper/other gated content] that you requested attached to this email.
We are confident that you’ll find both the regular newsletter and the additional content useful to solve [pain point] in the field of [topic].
If you want to find out more before the next update, feel free to get in touch.
Best,
The [company] team
[Download attachment(s)]
Firstly, I would like to say thank you on behalf of everyone at [company] for subscribing to our newsletter.
We’re sure that you won’t regret it, and that you’ll find the regular updates on [topic] landing in your inbox every [day/week/month] to be very useful.
Secondly, I thought you might be interested to know about some additional content related to the subject that can be found on our website here [link].
From the feedback of our existing subscribers, we have found that the material below, has been helpful to them:
Additional content 1
Additional content 2
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Please let us know if you’d like to learn about anything else, or just keep an eye out for the next issue of our newsletter.
Best wishes,
[Name], [position] at [company]
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Modelli di email del programma fedeltà
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Modelli di email per la vendita di prodotti
L'articolo parla di strategie di vendita nel marketing digitale, affermando che sconti e promozioni sono diventati comuni durante tutto l'anno, rendendo più difficile convincere i clienti a fare acquisti. Viene suggerito di utilizzare diversi canali, tra cui social media e email marketing, per pubblicizzare una campagna di vendita. Sono disponibili vari modelli di email di prevendita, sconto e vendita. Vengono forniti suggerimenti su come perfezionare il design, il tono di voce e la creatività delle offerte per ottenere i risultati desiderati. Viene anche dichiarato che le promozioni delle vendite possono aumentare la fedeltà dei clienti e attirarne di nuovi.
Modelli di email di articoli pubblicati esternamente
L'articolo parla dell'importanza di includere collegamenti al proprio sito web per aumentare il traffico e migliorare l'ottimizzazione dei motori di ricerca. Viene presentato anche l'utilizzo di modelli di email per newsletter, email informative, promemoria e di risposta per mantenere una buona relazione con i clienti e promuovere la consapevolezza del marchio. L'articolo suggerisce inoltre l'invio di email con anteprime accattivanti per aumentare l'interesse dei lettori nell'articolo pubblicato esternamente e la condivisione dell'articolo via email per massimizzare l'esposizione. Viene infine fornito un modello di email per incoraggiare i destinatari a leggere il nuovo articolo e contattare potenziali editori per la pubblicazione.
Le email post-acquisto possono migliorare la customer experience e ottenere feedback. L'email marketing è essenziale per le imprese di e-commerce. LiveAgent offre supporto clienti 24/7. Per migliorare i sondaggi, offrire incentivi e rendere brevi. È importante personalizzare ogni email. Modelli di email per richiedere feedback e post-acquisto possono aumentare le vendite ripetute. Un portale self-service per i clienti può risolvere problemi e ridurre i tempi di attesa del servizio clienti. L'invio di email ben strutturate può raggiungere efficacemente i clienti.
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