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Modelli di email di iscrizione alla newsletter

Quando qualcuno si iscrive per ricevere regolarmente le tue newsletter nella sua casella di posta, il destinatario ripone molta fiducia nella tua azienda. Quel nuovo abbonato si sta impegnando in base alle sue precedenti esperienze con il tuo marchio o attività e ai contenuti con cui hanno già familiarizzato.

Dovresti sfruttare al massimo il sentimento positivo che ha incoraggiato un determinato utente a diventare un abbonato alla tua newsletter. Si tratta di capitalizzare la buona sensazione che un potenziale cliente di solito ha prima di effettuare un acquisto e diventare un cliente a tutti gli effetti. Uno dei modi migliori per cogliere questa opportunità è inviare un’e-mail di iscrizione alla newsletter incentrata sul cliente che si distingue in caselle di posta affollate con un messaggio di benvenuto e personalizzato pur contenendo un valore aggiunto per il destinatario.

Email di iscrizione alla newsletter del ranch McEvoy
Un’email di iscrizione alla newsletter da McEvoy Ranch

Che cosa è esattamente un’e-mail di iscrizione a una newsletter?

Un’e-mail di iscrizione alla newsletter è un messaggio di benvenuto che invii ai nuovi iscritti. È la prima comunicazione che avrai con un utente quando inizierà la nuova fase del loro rapporto con la tua azienda. In questo caso l’utente sta accettando di ricevere regolarmente contenuti via email. Sfruttare la posta elettronica per coltivare quella relazione è una strategia di marketing efficace che può creare fiducia in un marchio fornendo informazioni aggiuntive e valore aggiunto.

A differenza di altri tipi di messaggi di benvenuto, un’e-mail di iscrizione a una newsletter non sarà la tua “prima impressione” che fai a un utente poiché ha già visto alcuni dei tuoi contenuti prima di decidere di iscriversi. Lo scopo di queste e-mail è creare una connessione tra la tua azienda e il destinatario delle tue newsletter, che è più o meno uguale a qualsiasi altro tipo di e-mail di benvenuto.

E-mail di iscrizione alla newsletter di & altre storie
E-mail di iscrizione alla newsletter di & altre storie

Ogetto dell’email di iscrizione alla newsletter

  • Salve, siete registrati
  • Benvenuto nella newsletter di [titolo]
  • Apri il [contenuto] che hai richiesto
  • Ora che ti sei iscritto…
  • Ti sei iscritto con successo a [newsletter]
  • Gli iscritti alla newsletter di [Azienda] sono interessati anche a…

Modelli di email di iscrizione alla newsletter

Modello email di iscrizione alla newsletter 1 – benvenuto da una persona

Modello email di iscrizione alla newsletter 2 – contenuto in cambio di sottoscrizione

Modello di email di iscrizione alla newsletter 3 – promozione di contenuti aggiuntivi

Domande frequenti

Tutte le e-mail di iscrizione alla newsletter devono essere personalizzate?

Le aziende possono aumentare le percentuali di clic inviando e-mail da una persona specifica anziché solo un’e-mail aziendale generica. Inoltre, le e-mail personalizzate e indirizzate al destinatario per nome possono aumentare la lealtà, la fiducia e il coinvolgimento.

Quali sono alcuni vantaggi dell’invio di e-mail di iscrizione alla newsletter?

Le e-mail di benvenuto possono avere tassi di apertura molto maggiori. Pertanto, le e-mail di benvenuto possono essere utilizzate per generare più entrate rispetto ad altre e-mail promozionali a lungo termine (fornendo contenuti di valore che coinvolgono i destinatari).

Cosa dovrebbero contenere le email di iscrizione alla newsletter?

Prima di tutto, poiché le e-mail di benvenuto possono essere la prima comunicazione che un nuovo abbonato riceve da un’azienda, queste dovrebbero mostrare gratitudine al destinatario per creare una buona prima impressione. Un semplice “grazie” può fare molto per creare fiducia e lealtà all’inizio di quello che si spera sarà un lungo e felice rapporto cliente-affari.

Puoi anche introdurre alcuni dei tuoi prodotti o servizi a questo punto per differenziare i tuoi abbonati tra coloro che si preoccupano solo delle tue newsletter e quelli che sarebbero interessati a più tipi di contenuti e segmentare il tuo database di conseguenza.

Infine, puoi scegliere di offrire materiali aggiuntivi per indirizzare i tuoi abbonati all’acquisto dei tuoi prodotti.

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