Zimbra

Cos’è Zimbra?

Zimbra è una soluzione per la comunicazione e la per collaborazione personale via e-mail. Il software Zimbra ha componenti sia lato client che lato server, e un tempo offriva un’applicazione desktop chiamata Zimbra Desktop. Oltre alla versione open-source di Zimbra, c’è una versione commerciale (“Network Edition”) che ha anche delle “closed-source”, come una Interfaccia di programmazione di applicazioni di messaggistica proprietaria per sincronizzare appuntamenti e contatti con Outlook.

Homepage di Zimbra
Homepage di Zimbra

Come puoi usare Zimbra?

Soluzione integrata di e-mail, calendario e collaborazione nel cloud, Zimbra è lo standard aziendale nel cloud pubblico e privato. Zimbra offre una delle esperienze di messaggistica più innovative oggi disponibili, collegando gli utenti finali alle informazioni e alle attività memorizzate nei loro cloud personali attraverso un’interfaccia ridisegnata basata su browser.

Stai lottando per mantenere le email dei tuoi clienti Zimbra concentrate e risolte in tempo? È il momento di integrarti con LiveAgent e gestire la comunicazione con i clienti con il sistema di ticketing

Un sistema di ticketing serve principalmente al servizio clienti. Fornisce ai rappresentanti del servizio clienti un’interfaccia facile da usare per rispondere alle richieste. Le richieste dei clienti, indipendentemente dalla loro provenienza, diventano ticket una volta ricevute da un agente. Puoi accedere a questi ticket da una casella di posta universale. In questo modo i rappresentanti del servizio clienti potranno fornire un servizio rapido ed efficiente.

Il sistema di ticketing LiveAgent è inoltre supportato da funzionalità di efficienza e produttività che consentono di ordinare, organizzare e rispondere più rapidamente alle e-mail dei clienti. Puoi utilizzare diverse funzionalità come i reparti, i tag, i filtri o il rilevamento delle collisioni tra gli agenti per creare un flusso di lavoro fluido. 

La nostra casella di posta universale non gestisce solo le e-mail, ma può anche occuparsi di live chat, portali per i clienti, call center e aiutarti a gestire i social mediaFacebook, Twitter, Instagram. Include anche Viber. Ogni canale di comunicazione è supportato da funzionalità proprie per garantire che tutto sia fluido e affidabile.  

Vantaggi dell’utilizzo di Zimbra

  • Una delle migliori soluzioni di posta elettronica disponibili
  • Backup delle email importanti
  • Le email di Zimbra si trovano in un sistema di ticketing organizzato
  • Funzionalità aggiuntive e capacità di comunicazione avanzate

Struggling with email support?

Switch to LiveAgent ticketing system and start providing amazing customer support today

Come puoi integrare Zimbra con LiveAgent

Non c’è bisogno di attivare alcun plugin o di utilizzare delle applicazioni di terze parti per completare il processo. Tutto quello che devi fare per integrare Zimbra con LiveAgent è fornire alcuni dati nel sistema di LiveAgent.

  • Se non hai ancora la tua email Zimbra, vai sul loro sito e inizia la tua prova gratuita o acquista uno dei loro piani a pagamento. Compila un modulo e imposta il tuo nuovo account di posta elettronica. Se hai già un account Zimbra puoi saltare questo passaggio e continuare con quello successivo.
Pagina di prova di Zimbra con un modulo vuoto
Prova di Zimbra
  • Ora vai al tuo account di LiveAgent e apri Impostazioni > Email > Account di posta elettronica. Clicca sul pulsante crea e seleziona Altro.
Configurazione di LiveAgent con la selezione delle e-mail
Scelta dell’e-mail
  • Ora puoi scegliere se vuoi integrare tramite Inoltro o IMAP/POP3. Ti mostreremo entrambe le opzioni di integrazione, iniziando prima con Inoltro. Clicca su Inoltro e continua al passo successivo.
Come puoi integrare Zimbra con LiveAgent - App - Uploads - 2021 - 08 - Liveagent Forwarding Imap Pop3 1.png
Inoltro o IMAP/POP3?
  • Una volta selezionato l’inoltro, inserisci il tuo indirizzo email e Imposta record SPF per il tuo dominio Zimbra. Se non sei sicuro di come farlo, dai un’occhiata a questa guida dal sito web di Zimbra. Questo deve essere fatto per assicurarsi che le tue email non vengano riconosciute come Spam da LiveAgent. Quando hai finito, seleziona un dipartimento responsabile delle email da questo account Zimbra e clicca su Salva.
Come puoi integrare Zimbra con LiveAgent - App - Uploads - 2021 - 08 - Zimbra Forwarding Liveagent.png
Setup di inoltro

Se vuoi collegare la tua email Zimbra tramite IMAP/POP3, seleziona questa opzione. Fornisci il tuo indirizzo e-mail, le informazioni di accesso e la password. Seleziona il tipo di protocollo (IMAP o POP3), fornisci le informazioni sul server e sulla porta. Poi clicca su Salva. 

Come puoi integrare Zimbra con LiveAgent - App - Uploads - 2021 - 08 - Zimbra Imap Pop3 Liveagent.png
Setup IMAP/POP3

Ed ecco fatto, la tua email Zimbra è connessa con il sistema di ticketing di LiveAgent e le tue email verranno organizzate per aiutarti a fornire una migliore assistenza ai tuoi clienti. 

Vuoi saperne di più? Consulta i nostri articoli utili nella LiveAgent Academy per imparare a fornire un’assistenza clienti straordinaria attraverso tutti i canali. Guarda il nostro video del tour o dai un’occhiata alla pagina delle funzionalità per scoprire cos’altro può gestire LiveAgent.

Prova LiveAgent Ora​

Offriamo servizi di migrazione assistiti dalla maggior parte delle soluzioni di help desk più popolari.

Più di 3.000 recensioni Trustpilot GetApp G2 Crowd

Frequently asked questions

Cos'è Zimbra?

Zimbra è una soluzione aziendale di posta elettronica. Zimbra è anche una suite di collaborazione completa che include non solo la posta elettronica ma anche i calendari di gruppo.

Come puoi usare Zimbra?

Zimbra può essere utilizzato per tutti gli scopi legati alla posta elettronica. Non importa se stai lavorando alle vendite, all'assistenza clienti o in altre aree, Zimbra può velocemente gestire la comunicazione via e-mail e occuparsi della pianificazione.

Quali sono i vantaggi dell'integrazione con Zimbra?

I vantaggi sono: soluzione di posta elettronica affidabile ed efficiente nell'help desk LiveAgent, backup delle e-mail più importanti, il sistema di ticketing di LiveAgent aggiunge ulteriore forza, numerose funzionalità di ticketing.

Come puoi integrare Zimbra con LiveAgent?

Vai a LiveAgent > Impostazioni > Email > Account di Posta. Aggiungi un nuovo account e-mail e selezionare Altro. Seleziona Inoltro o IMAP/POP3. Fornisci i tuoi dati e Salva.

Torna a Integrazioni Crea account GRATUITAMENTE

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo