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Language switcher

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Use attributes in format region_from and region_to= to change the languages showing in language switcher.
Available regions are:
europe_from europe_to
asia_from asia_to
mideast_from mideast_to
america_from america_to

Example:
europe_from=0 europe_to=22 will put all languages (ordered in language switcher settings) from 1 to 21 to Europe region:
asia_from=22 asia_to=25 will put all languages from 23 to 24 (so only 2) into Asia region.

Zimbra

Cos’è Zimbra?

Zimbra è una soluzione per la comunicazione e la per collaborazione personale via e-mail. Il software Zimbra ha componenti sia lato client che lato server, e un tempo offriva un’applicazione desktop chiamata Zimbra Desktop. Oltre alla versione open-source di Zimbra, c’è una versione commerciale (“Network Edition”) che ha anche delle “closed-source”, come una Interfaccia di programmazione di applicazioni di messaggistica proprietaria per sincronizzare appuntamenti e contatti con Outlook.

Homepage di Zimbra
Homepage di Zimbra

Come puoi usare Zimbra?

Una soluzione integrata di e-mail, calendario e collaborazione nel cloud, Zimbra è lo standard aziendale nel cloud pubblico e privato. Zimbra offre una delle esperienze di messaggistica più innovative ad oggi disponibili, collegando gli utenti finali alle informazioni e alle attività memorizzate nei loro cloud personali attraverso un’interfaccia ridisegnata basata su browser.

Se stai cercando di mantenere le email dei tuoi clienti di Zimbra focalizzate e di risolverle nel minor tempo possibile in tempo? Allora dovresti effettuare l’integrazione con LiveAgent per gestire la comunicazione con i tuoi clienti attraverso il sistema di ticketing.

Un sistema di ticketing serve principalmente al servizio clienti. Fornisce ai rappresentanti del servizio clienti un’interfaccia facile da usare per rispondere alle richieste. Le richieste dei clienti, non importa da dove provengono, diventano ticket una volta che sono ricevuti da un agente. È possibile accedere a questi ticket da una casella di posta universale. Questo permetterà ai vostri rappresentanti del servizio clienti di fornire un servizio veloce ed efficiente.

Il sistema di ticketing LiveAgent è anche supportato da funzioni per l’efficienza e produttività che vi aiutano a ordinare, organizzare e rispondere più velocemente alle e-mail dei vostri clienti. È possibile utilizzare funzioni come dipartimenti, tag, filtri, o il rilevamento delle sovrapposizioni tra agenti per creare un flusso di lavoro regolare.

La nostra casella di posta universale non solo gestisce le e-mail, ma può anche occuparsi di live chat, portali per i clienti, call center e aiutarvi a gestire i social mediaFacebook, Twitter, Instagram. Include anche Viber. Ogni canale di comunicazione è supportato in base alle proprie caratteristiche per assicurarsi che tutto sia fluido e affidabile.

https://www.youtube.com/watch?v=zyBEt7ScQYk

Vantaggi dell’utilizzo di Zimbra

  • Una delle migliori soluzioni di posta elettronica disponibili
  • Backup delle email importanti
  • Le email di Zimbra si trovano in un sistema di ticketing organizzato
  • Funzionalità aggiuntive e capacità di comunicazione avanzate

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Come puoi integrare Zimbra con LiveAgent

Non c’è bisogno di attivare alcun plugin o di utilizzare delle applicazioni di terze parti per completare il processo. Tutto quello che devi fare per integrare Zimbra con LiveAgent è fornire alcuni dati nel sistema di LiveAgent.

  • Se non hai ancora la tua email Zimbra, vai sul loro sito e inizia la tua prova gratuita o acquista uno dei loro piani a pagamento. Compila un modulo e imposta il tuo nuovo account di posta elettronica. Se hai già un account Zimbra puoi saltare questo passaggio e continuare con quello successivo.
Pagina di prova di Zimbra con un modulo vuoto
Prova di Zimbra
  • Ora vai al tuo account di LiveAgent e apri Impostazioni > Email > Account di posta elettronica. Clicca sul pulsante crea e seleziona Altro.
Configurazione di LiveAgent con la selezione delle e-mail
Scelta dell’e-mail
  • Ora puoi scegliere se vuoi integrare tramite Inoltro o IMAP/POP3. Ti mostreremo entrambe le opzioni di integrazione, iniziando prima con Inoltro. Clicca su Inoltro e continua al passo successivo.
Zimbra
Inoltro o IMAP/POP3?
  • Una volta selezionato l’inoltro, inserisci il tuo indirizzo email e Imposta record SPF per il tuo dominio Zimbra. Se non sei sicuro di come farlo, dai un’occhiata a questa guida dal sito web di Zimbra. Questo deve essere fatto per assicurarsi che le tue email non vengano riconosciute come Spam da LiveAgent. Quando hai finito, seleziona un dipartimento responsabile delle email da questo account Zimbra e clicca su Salva.
Zimbra
Setup di inoltro

Se vuoi collegare la tua email Zimbra tramite IMAP/POP3, seleziona questa opzione. Fornisci il tuo indirizzo e-mail, le informazioni di accesso e la password. Seleziona il tipo di protocollo (IMAP o POP3), fornisci le informazioni sul server e sulla porta. Poi clicca su Salva. 

Zimbra
Setup IMAP/POP3

Ed ecco fatto, la tua email Zimbra è connessa con il sistema di ticketing di LiveAgent e le tue email verranno organizzate per aiutarti a fornire una migliore assistenza ai tuoi clienti. 

Vuoi saperne di più? Sfoglia i nostri utili articoli della LiveAgent Academy per imparare a fornire un’incredibile assistenza clienti attraverso tutti i canali di comunicazione. Guarda il nostro video Tour o dai un’occhiata alla pagina delle funzionalità per vedere cos’altro può fare LiveAgent.

https://www.youtube.com/watch?v=3zYfDwqNj0U&t

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FAQ

Cos'è Zimbra?

Zimbra è una soluzione aziendale di posta elettronica. Zimbra è anche una suite di collaborazione completa che include non solo la posta elettronica ma anche i calendari di gruppo.

 

Come puoi usare Zimbra?

Zimbra può essere utilizzato per tutti gli scopi legati alla posta elettronica. Non importa se stai lavorando alle vendite, all'assistenza clienti o in altre aree, Zimbra può velocemente gestire la comunicazione via e-mail e occuparsi della pianificazione.

Quali sono i vantaggi dell'integrazione con Zimbra?

  • Soluzione e-mail affidabile ed efficiente nel tuo help desk LiveAgent
  • Esegue il backup di tutte le e-mail importanti
  • Il sistema di ticketing di LiveAgent aggiunge un tocco in più
  • Un sacco di funzioni di ticketing

Come puoi integrare Zimbra con LiveAgent?

Vai a LiveAgent > Impostazioni > Email > Account di posta elettronica

Aggiungi un nuovo account di posta elettronica e seleziona Altro

Scegli tra Forwarding o IMAP/POP3

Fornisci i tuoi dati e Salva

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