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Cos’è Zimbra?
Zimbra è una soluzione per la comunicazione e la per collaborazione personale via e-mail. Il software Zimbra ha componenti sia lato client che lato server, e un tempo offriva un’applicazione desktop chiamata Zimbra Desktop. Oltre alla versione open-source di Zimbra, c’è una versione commerciale (“Network Edition”) che ha anche delle “closed-source”, come una Interfaccia di programmazione di applicazioni di messaggistica proprietaria per sincronizzare appuntamenti e contatti con Outlook.

Come puoi usare Zimbra?
Soluzione integrata di e-mail, calendario e collaborazione nel cloud, Zimbra è lo standard aziendale nel cloud pubblico e privato. Zimbra offre una delle esperienze di messaggistica più innovative oggi disponibili, collegando gli utenti finali alle informazioni e alle attività memorizzate nei loro cloud personali attraverso un’interfaccia ridisegnata basata su browser.
Stai lottando per mantenere le email dei tuoi clienti Zimbra concentrate e risolte in tempo? È il momento di integrarti con LiveAgent e gestire la comunicazione con i clienti con il sistema di ticketing.
Un sistema di ticketing serve principalmente al servizio clienti. Fornisce ai rappresentanti del servizio clienti un’interfaccia facile da usare per rispondere alle richieste. Le richieste dei clienti, indipendentemente dalla loro provenienza, diventano ticket una volta ricevute da un agente. Puoi accedere a questi ticket da una casella di posta universale. In questo modo i rappresentanti del servizio clienti potranno fornire un servizio rapido ed efficiente.
Il sistema di ticketing LiveAgent è inoltre supportato da funzionalità di efficienza e produttività che consentono di ordinare, organizzare e rispondere più rapidamente alle e-mail dei clienti. Puoi utilizzare diverse funzionalità come i reparti, i tag, i filtri o il rilevamento delle collisioni tra gli agenti per creare un flusso di lavoro fluido.
La nostra casella di posta universale non gestisce solo le e-mail, ma può anche occuparsi di live chat, portali per i clienti, call center e aiutarti a gestire i social media – Facebook, Twitter, Instagram. Include anche Viber. Ogni canale di comunicazione è supportato da funzionalità proprie per garantire che tutto sia fluido e affidabile.
Vantaggi dell’utilizzo di Zimbra
- Una delle migliori soluzioni di posta elettronica disponibili
- Backup delle email importanti
- Le email di Zimbra si trovano in un sistema di ticketing organizzato
- Funzionalità aggiuntive e capacità di comunicazione avanzate
Struggling with email support?
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Come puoi integrare Zimbra con LiveAgent
Non c’è bisogno di attivare alcun plugin o di utilizzare delle applicazioni di terze parti per completare il processo. Tutto quello che devi fare per integrare Zimbra con LiveAgent è fornire alcuni dati nel sistema di LiveAgent.
- Se non hai ancora la tua email Zimbra, vai sul loro sito e inizia la tua prova gratuita o acquista uno dei loro piani a pagamento. Compila un modulo e imposta il tuo nuovo account di posta elettronica. Se hai già un account Zimbra puoi saltare questo passaggio e continuare con quello successivo.

- Ora vai al tuo account di LiveAgent e apri Impostazioni > Email > Account di posta elettronica. Clicca sul pulsante crea e seleziona Altro.

- Ora puoi scegliere se vuoi integrare tramite Inoltro o IMAP/POP3. Ti mostreremo entrambe le opzioni di integrazione, iniziando prima con Inoltro. Clicca su Inoltro e continua al passo successivo.

- Una volta selezionato l’inoltro, inserisci il tuo indirizzo email e Imposta record SPF per il tuo dominio Zimbra. Se non sei sicuro di come farlo, dai un’occhiata a questa guida dal sito web di Zimbra. Questo deve essere fatto per assicurarsi che le tue email non vengano riconosciute come Spam da LiveAgent. Quando hai finito, seleziona un dipartimento responsabile delle email da questo account Zimbra e clicca su Salva.

Se vuoi collegare la tua email Zimbra tramite IMAP/POP3, seleziona questa opzione. Fornisci il tuo indirizzo e-mail, le informazioni di accesso e la password. Seleziona il tipo di protocollo (IMAP o POP3), fornisci le informazioni sul server e sulla porta. Poi clicca su Salva.

Ed ecco fatto, la tua email Zimbra è connessa con il sistema di ticketing di LiveAgent e le tue email verranno organizzate per aiutarti a fornire una migliore assistenza ai tuoi clienti.
Vuoi saperne di più? Consulta i nostri articoli utili nella LiveAgent Academy per imparare a fornire un’assistenza clienti straordinaria attraverso tutti i canali. Guarda il nostro video del tour o dai un’occhiata alla pagina delle funzionalità per scoprire cos’altro può gestire LiveAgent.
Frequently asked questions
Cos'è Zimbra?
Zimbra è una soluzione aziendale di posta elettronica. Zimbra è anche una suite di collaborazione completa che include non solo la posta elettronica ma anche i calendari di gruppo.
Come puoi usare Zimbra?
Zimbra può essere utilizzato per tutti gli scopi legati alla posta elettronica. Non importa se stai lavorando alle vendite, all'assistenza clienti o in altre aree, Zimbra può velocemente gestire la comunicazione via e-mail e occuparsi della pianificazione.
Quali sono i vantaggi dell'integrazione con Zimbra?
Come puoi integrare Zimbra con LiveAgent?
Vai a LiveAgent > Impostazioni > Email > Account di Posta. Aggiungi un nuovo account e-mail e selezionare Altro. Seleziona Inoltro o IMAP/POP3. Fornisci i tuoi dati e Salva.
Contatti dell’Help Desk di ZOLA
La società Quality Unit offre soluzioni per la gestione della comunicazione con i clienti, tra cui il software LiveAgent. Sono disponibili diverse opzioni per diventare partner, affiliato o per testare il software. Inoltre, il sito utilizza i cookie e offre una policy sulla privacy. L'installazione dei prodotti richiede tempo, ma i dettagli di accesso sono inviati via email.
Contatti dell’Help Desk di Zoho
Il testo descrive la funzionalità e le soluzioni offerte da LiveAgent, un servizio di supporto clienti. Viene anche fornita informazioni sui contatti dell'azienda e sulla possibilità di diventare un partner o affiliato. Inoltre, si fa riferimento alla politica sui cookie e sulla privacy del sito web.
Software di help desk che conquisterà i tuoi clienti
Il software di help desk omnicanale è una soluzione perfetta per aziende di ogni dimensione e settore. Con oltre 180 funzioni e oltre 40 integrazioni, semplifica tutti i canali di comunicazione e gestiscili da un'unica casella di posta aziendale condivisa. La prova gratuita dura da 7 a 30 giorni e non richiede una carta di credito.
Contatti dell’Help Desk di Zextras
Il testo contiene informazioni sui contatti dell'Help Desk di Zextras, una suite open-source di strumenti e componenti aggiuntivi per Zimbra Collaboration. Zextras offre vari canali di assistenza come l'email, il call center, il forum e la base di conoscenza. L'azienda non offre la live chat come opzione di supporto, ma ha una forte presenza sui social media come Instagram, Twitter e Facebook.