Cos’è Integrately?
Integrately è un software di automazione che collega oltre 600 applicazioni e soluzioni software. Viene utilizzato principalmente per creare delle integrazioni e vari flussi di lavoro tra due o più applicazioni. Queste automazioni possono essere condivise con i colleghi o i clienti.
Come puoi utilizzarlo?
Integrately può essere utilizzato per creare delle integrazioni personalizzate, delle azioni dei e flussi di lavoro tra le varie app che usi quotidianamente. Connetti LiveAgent con altre piattaforme, crea degli ottimi flussi di lavoro per dei reparti specifici, migliora i canali di comunicazione o crea delle nuove e straordinarie funzionalità per il flusso di lavoro del tuo servizio clienti.
Non sei sicuro di come migliorare i tuoi flussi di lavoro? Ecco alcune idee
LiveAgent è un software di supporto clienti che supporta quasi 70 plugin di integrazione personalizzati che possono essere utilizzati per migliorare i flussi di lavoro, per creare dei processi di comunicazione personalizzati e per migliorare la gestione delle relazioni con i clienti.
Tutto ciò di cui hai bisogno è l’accesso alle app che vuoi collegare e i permessi per attivare i plugin nel tuo account di LiveAgent. Copriamo le integrazioni più popolari per creare la soluzione perfetta per te, tuttavia, se vuoi ottenere delle integrazioni più specifiche per la tua azienda, ecco alcune idee.

Aggiungi automaticamente i contatti dal software delle email di marketing a LiveAgent
Se le tue liste di contatti per l’email marketing differiscono tra le varie app, puoi creare una rapida integrazione tra LiveAgent e un software come Mailchimp per sincronizzare automaticamente i contatti. Questa azione può migliorare la produttività degli agenti e aiutarti a tenere traccia delle comunicazioni con i clienti.
Puoi anche ripetere questo processo al contrario e aggiungere dei contatti da LiveAgent a Mailchimp. Questa integrazione può aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio con la tua comunicazione di marketing, aumentando la possibilità di generare più clienti commerciali.
Tenere traccia delle fatture
Il tuo team di vendita ha dei problemi nel tenere traccia delle fatturazioni, degli ordini, dei rimborsi, delle fatture di pagamento e di altri dati relativi ai gateway di pagamento? Collega la tua piattaforma di pagamento e crea una nuova integrazione personalizzata che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno per mantenere i tuoi clienti felici per molto tempo.
Ricevi gli aggiornamenti dell’azienda con dei messaggi automatici
Sei stanco di passare incessantemente da un’app all’altra e di monitorare diversi account? Usa Integrately per ricevere degli aggiornamenti via e-mail sugli eventi nelle app che usi quotidianamente. Ogni volta che si verifica un evento in un’app che usi, un’e-mail con una serie di compiti impostati da te verrà recapitata direttamente nella tua casella di posta. Dopodiché, puoi eseguire le azioni per conto tuo per evitare di perdere tempo controllando costantemente le altre app o passando da una all’altra.
Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di Integrately?
- Integra LiveAgent con oltre 600 applicazioni
- Flusso di lavoro ottimale
- Risparmia tempo
- Tutto in un unico posto
Come creare delle integrazioni tra LiveAgent e altre applicazioni con Integrately?
Per creare delle integrazioni tra LiveAgent e dei software di terze parti, segui questi semplici passaggi. Puoi iniziare cliccando su questo link. Ti porterà alla pagina delle integrazioni di LiveAgent su Integrately.
- Apri il tuo account Integrately e vai alla sezione esplora l’automazione che è accessibile subito dopo il login. Seleziona LiveAgent e altre applicazioni di tua scelta. In questa guida, ti mostreremo come creare un’integrazione personalizzata tra LiveAgent e YouTube.

Quando selezioni le tue app, scorri verso il basso e scegli le azioni che vuoi che vengano eseguite. Puoi scegliere tra più opzioni per creare un’integrazione personalizzata. Seleziona una o più azioni nella prima app e una risposta a quelle azioni nelle app secondarie.
Quando un evento specifico accade nella prima app, l’altra app eseguirà una certa azione, creando così un’integrazione personalizzata e dandoti il controllo completo su ciò che accade.
Quando hai finito di selezionare ciò che la tua integrazione personalizzata farà, clicca sul pulsante verde Vai.

- Successivamente, avrai la possibilità di aggiungere altre condizioni ed altre applicazioni nella tua integrazione personalizzata tramite il builder di automazione. Avrai anche la possibilità di testare l’integrazione o semplicemente di attivarla.

- Se selezioni il builder di automazione, puoi aggiungere più opzioni e applicazioni alla tua integrazione personalizzata per poi testarle. Questo può essere usato per creare un flusso di lavoro molto più elaborato e una roadmap di integrazione con più opzioni e azioni che si verificano quando vengono attivate da un’app.

Se scegli di passare al test, ci sono alcuni passaggi aggiuntivi. Nel caso della nostra integrazione personalizzata, abbiamo dovuto aggiungere un link al video di YouTube per specificare quali commenti devono attivare la creazione di un ticket in LiveAgent. Un altro passo è stato quello di fornire la chiave API di LiveAgent a Integrately. Puoi trovare e generare l’API nel tuo account LiveAgent andando a Configurazione > Sistema > API. Devi anche compilare campi personalizzati in Integrately a seconda di ciò che dovrebbe fare la tua integrazione personalizzata. Nel nostro caso, abbiamo dovuto compilare alcune informazioni come ad esempio l’oggetto del messaggio, il corpo del messaggio, gli indirizzi e-mail del mittente e del destinatario, e l’id del dipartimento oltre ad altri dati di integrazione dell’e-mail.


L’ultimo passo è testare la tua integrazione personalizzata. Clicca su Test & Go Live in fondo alla pagina.

L’integrazione è terminata. Ora ogni volta che verrà lasciato un commento sotto il nostro video LiveAgent Tour su Youtube, riceveremo un’email di notifica/ticket nel nostro sistema di ticketing.

Frequently asked questions
Cos'è Integrately?
Integrately è un servizio di integrazione delle app che permette agli utenti di collegare varie applicazioni insieme e di creare dei flussi di lavoro elaborati e personalizzati.
Come posso utilizzare Integrately con LiveAgent?
Integrately può essere utilizzato per creare delle integrazioni personalizzate per il tuo software di help desk di LiveAgent. Usalo per rendere ottimale il tuo flusso di lavoro, per ottenere degli aggiornamenti o dei promemoria tramite e-mail, per creare delle automazioni e per molto altro ancora. Il tuo unico limite sarà la tua immaginazione e il numero di app che utilizzi.
Devo pagare per poter utilizzare Integrately con LiveAgent?
Puoi usare Integrately con LiveAgent gratuitamente e creare fino a 200 incarichi.
Il software LiveAgent offre una prova gratuita di 7 o 30 giorni per la gestione dei clienti, il ticketing, la gestione delle FAQ e la live chat. Il software è adatto a diverse nicchie, come contabilità, legale, bancario, moda, marketing-telecomunicazioni e molti altri. Accettando i termini e le condizioni, i dati del cliente vengono elaborati tramite la macchina.
Una soluzione di help desk per diversi settori
Il testo parla di come i clienti soddisfatti siano importanti per la fidelizzazione del marchio e di come le statistiche sui social media e il servizio clienti possano migliorare l'esperienza del cliente. Viene presentato il software di help desk e FAQ LiveAgent che offre la gestione dei clienti, il ticketing e altre funzionalità, con una prova gratuita di 7 o 30 giorni. Vengono evidenziati i vantaggi nell'investire in software per call center e vengono offerte alternative a LiveAgent come Helprace. Viene sottolineata l'importanza delle competenze trasversali degli agenti del servizio clienti. LiveAgent offre un account gratuito per la gestione dei clienti e di help desk, classificato al primo posto in Italia nel 2020, con funzionalità essenziali, no carta di credito richiesta e servizio clienti disponibile 24/7. Gli utenti possono accedere ai 14 giorni gratuiti per iniziare e cancellarsi in qualsiasi momento.
Un'integrazione è l'aggregazione di altre applicazioni per espandere la tua attività. Ci sono molte app, strumenti e plug-in tra cui scegliere per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti, come email marketing, gestione della fatturazione, CSM, CRM e gestione dei progetti. LiveAgent offre una vasta gamma di integrazioni, plug-in e app. Offre inoltre software di help desk multicanale che si adatta alle esigenze di diversi settori, un sottodominio personalizzabile e una prova gratuita di 7 o 30 giorni. Accettando i termini e le condizioni e la privacy policy, l'elaborazione dei dati viene effettuata tramite la macchina. LiveAgent offre anche molte integrazioni in forma di plug-in, compresa Open-Xchange. Integrately è uno strumento di terze parti che può essere utilizzato per creare diverse integrazioni per qualsiasi tipologia di software.
Sfrutta il software di FAQ per ottimizzare l'esperienza self-service dei clienti
Il testo fornisce informazioni sul buon design delle pagine FAQ, la base di conoscenza e le competenze necessarie per il servizio clienti. Viene presentato un software di help desk multicanale chiamato LiveAgent, con la possibilità di una prova gratuita. Sono presentati anche modelli di email predefinite e risposte all'help desk per problemi comuni, e viene descritto un servizio gratuito di gestione dei clienti ed help desk. Inoltre, sono mostrati casi d'uso e testimonianze dei clienti del software.