Cos’è un Placeholder?
Il testo alternativo utilizzato nelle bozze dei messaggi di posta elettronica che verranno modificati, in base al contesto del messaggio di posta elettronica, è denominato “placeholder”. Ad esempio, se un dipendente utilizza una bozza di messaggio di posta elettronica con un placeholder”ciao”, il placeholder verrà automaticamente sostituito dalla data di risposta o dal nome del dipendente.
I Placeholder vengono utilizzati principalmente per le notifiche e-mail e le risposte predeterminate, poiché rendono le e-mail più uniche.
Ticketing tramite posta elettronica
Il testo descrive come l'email marketing sia importante per le imprese di e-commerce per generare conversioni e profitti. Ci sono modelli di email per le notifiche di consegna e di conferma di reso, il servizio clienti e i programmi di fidelizzazione. L'invio di email informative è necessario per mantenere la lealtà dei clienti e la fiducia. I modelli di email possono essere utilizzati come punto di partenza per scrivere un email.
Modello di email per la richiesta di feedback
Chiedere un feedback ai clienti è importante per ottenere informazioni di prima mano che aiutano a migliorare un'attività. L'invio di email di richiesta di feedback aiuta a comprendere i clienti, fidelizzarli e aumentare la loro fedeltà. LiveAgent offre la possibilità di inviare messaggi predefiniti e integrarsi con NiceReply per raccogliere feedback. Sono inclusi alcuni modelli di email per richiedere il feedback dei clienti, dopo un progetto comune, sulla valutazione dei prodotti acquistati e sul servizio clienti.
Il testo presenta diverse soluzioni commerciali che possono essere personalizzate per costruire relazioni e fiducia con i clienti, aumentare il traffico verso il sito web dell'azienda e promuovere le vendite. Viene descritto l'utilizzo di gated content per guidare la generazione di lead e vengono forniti alcuni modelli di email per la creazione di contenuti di marketing. Il software LiveAgent è in grado di tenere traccia, automatizzare e produrre report sul servizio clienti per aiutare le aziende a identificare le aree di miglioramento. Viene anche fornita una panoramica sulla gestione della fatturazione e sulla soluzione di help desk LiveAgent.
Dominio di posta elettronica esterno
Il testo presenta consigli e modelli di email per il marketing e la fidelizzazione dei clienti, sottolineando l'importanza della comunicazione positiva e delle competenze trasversali per un ottimo servizio clienti. Viene menzionata la possibilità di utilizzare una casella di posta condivisa per rispondere ai clienti in modo più efficiente. Inoltre, viene presentato LiveAgent come strumento di supporto clienti con diverse funzioni e integrazioni disponibili, ricevendo recensioni molto positive. Vengono anche discussi MailEnable e i suoi vantaggi nella gestione di account email. Il testo include anche modelli di email per la promozione dei programmi di fedeltà.