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Tracciamento chat incorporato

Desideri visualizzare i dati sulle conversioni di Google Analytics dalla tua live chat?

Bene, è possibile e facile da fare con LiveAgent.

La live chat in LiveAgent ha una notevole quantità di funzionalità. Il monitoraggio incorporato nella chat consente alla tua azienda di monitorare le conversioni dalla live chat, il che può aiutarti ad analizzare l’impatto complessivo del pulsante online.

A cosa serve il monitoraggio incorporato della chat?

Viene utilizzato per monitorare gli eventi delle sessioni della live chat in Google Analytics. Grazie ai dati, puoi valutare l’impatto della live chat sulle conversioni sul tuo sito web. Inoltre, puoi visualizzare l’influenza dei tuoi agenti sulle vendite.

Quali sono le opzioni che puoi monitorare?

  • Inizio chat
  • Fine chat
  • Ogni messaggio dell’agente
  • Ogni messaggio del cliente

Come funziona il monitoraggio incorporato nella chat?

In LiveAgent, puoi semplicemente navigare nei plugin e attivare il monitoraggio della chat dal vivo. Successivamente, segui le semplici istruzioni e visualizza subito l’analisi della chat.

Ma per essere precisi, gli eventi generano un javascript che opera direttamente nella tua pagina web, dove è iniziata una chat. Un plugin potrebbe essere utilizzato per:

  • segnalare gli eventi di chat alla tua applicazione web
  • avviare specifiche funzioni javascript
  • modificare il contenuto della tua pagina web in base alla sessione di chat in esecuzione

Per informazioni dettagliate accedere all‘integrazione di Google Analytics – LiveAgent.

Vantaggi:

  • Vantaggio competitivo
  • Migliore comprensione del mercato/clienti
  • Tutti i dati in un unico posto

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Altre funzionalità di chat in LiveAgent:

Chat history

Ottieni una rapida panoramica del problema del cliente nella cronologia della chat e previeni la frustrazione del cliente. Inoltre, puoi analizzare il problema più velocemente e sapere chi è responsabile di ogni ticket.

Lunghezza massima della coda

Crea un flusso di lavoro del servizio clienti efficace impostando la lunghezza massima della coda nella live chat. In questo modo, il tuo servizio clienti può gestire in modo efficiente le richieste dei clienti e non saranno sopraffatti. Ciò impedisce anche una cattiva esperienza del cliente. Consentendo ciò, la chat dal vivo verrà mostrata solo a un certo numero di persone e il resto riceverà un’opzione per contattare tramite il modulo pre-chat.

URL corrente del visitatore della live chat

Fornisci il miglior servizio clienti con l‘URL corrente della funzione visitatore della live chat. Questa funzione in LiveAgent ti mostra il sito web che il visitatore sta attualmente navigando. In questo modo, offri ai tuoi agenti maggiori informazioni su ciò che i clienti stanno cercando e per i quali. Ti mostra anche se il visitatore è passato a un URL diverso.

Controlla tutte le funzionalità di LiveAgent per ulteriori informazioni.

Risorse della base di conoscenza

Pronto per implementare un plug-in per il monitoraggio della live chat?

Ulteriori dettagli sul monitoraggio degli eventi in Google Analytics.

Non hai un pulsante di chat?

Nessun problema, ecco un articolo passo passo per la creazione di un pulsante di chat in LiveAgent.

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