Il supporto telefonico è ancora tra i modi migliori per fornire ai clienti un supporto rapido ed efficiente. Ogni help desk dovrebbe averne uno, anche se non è sempre conveniente acquistare telefoni hardware. I softphone risolvono questo problema in modo che il tuo help desk possa avere un livello di servizio uniforme.
Il software per call center in hosting di LiveAgent offre la possibilità di collegare e utilizzare i softphone (telefoni software). Permette agli utenti di fare delle chiamate VoIP (Voice over Internet Protocol) da dispositivi informatici. I softphone comunicano con il provider di scambio di chiamate tramite il protocollo SIP (SIP trunking).
Le chiamate vengono ancora gestite, registrate e tracciate da LiveAgent stesso.
Softphone è un’applicazione opzionale di terze parti che lavora all’unisono con il tuo call center LiveAgent. Se stai già usando qualche tipo di client softphone, questo è un grande vantaggio.

Client softphone
che permettono agli utenti di effettuare chiamate VoIP:
Dispositivi iOS e Android con funzionalità SIP
Risorse della base di conoscenza
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Il VoIP mobile utilizza le reti WiFi e il servizio Internet wireless ed è diventato popolare tra gli utenti aziendali che desiderano soluzioni di comunicazione veloci ed economiche. I telefoni cellulari possono essere utilizzati per effettuare chiamate VoIP tramite un'applicazione VoIP, richiedendo la combinazione di diverse tecnologie. I fornitori di servizi VoIP offrono molte funzionalità come la segreteria telefonica, l'inoltro delle chiamate e le chiamate in conferenza. L'utilizzo di un servizio VoIP mobile può aiutare a risparmiare denaro rispetto ai telefoni fissi tradizionali e può essere utile per i dipendenti che devono viaggiare per lavoro. Ci sono molte applicazioni VoIP mobili sul mercato e il provider più adatto dipende dalle specifiche esigenze aziendali.
Softphones are software programs that allow users to make phone calls and send text messages over the internet. They often offer additional features such as call management tools and integration with other communication platforms. Key considerations when choosing a softphone include call quality, contact management, call history, text messaging, and conference calling. Benefits of softphones include cost savings, flexibility and accessibility, advanced features and capabilities, integration with other tools, and scalability. Potential drawbacks include dependence on internet connectivity, limited compatibility, security risks, potentially lower audio and video quality, and technical issues.
Software gratuito per call center
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