• Modello
  • Modelli di email di apprezzamento dei clienti

Modelli di email di apprezzamento dei clienti

E-mail di apprezzamento dei clienti: sono una necessità? Considerando l’agguerrita concorrenza nel mercato odierno e il fatto che fino all’80% dei ricavi futuri di un’azienda proverrà dal 20% dei loro clienti esistenti – secondo il Gruppo Gartner – la costruzione di relazioni a lungo termine con i clienti e la fidelizzazione dei clienti non è mai stato così è stato più critico per le aziende. L’invio di e-mail di apprezzamento dei clienti come parte della tua strategia di apprezzamento dei clienti può aiutarti a fare proprio questo. Le e-mail di ringraziamento ben congegnate inviate al momento giusto possono aumentare la soddisfazione del cliente, aumentare il coinvolgimento, migliorare la fedeltà e il passaparola.

Perché inviare e-mail di apprezzamento ai clienti?

 

Lo studio della Rockefeller Corporation ha rivelato che il 68% dei clienti lascia un rapporto di lavoro a causa di un atteggiamento di indifferenza percepito dalla società che li serve. Un altro sondaggio di ClickFox ha riportato che il 62% dei consumatori non crede che i marchi a cui è più fedele stiano facendo abbastanza per premiarli. Le email di apprezzamento danno ai clienti un senso di rassicurazione, mostrano il volto umano del tuo marchio e rassicurano che apprezzi effettivamente l’attività dei tuoi clienti. Queste emails possono aiutarti a costruire relazioni più sane con i clienti e aumentare il valore della vita dei tuoi clienti.

Oggetto dell’email di apprezzamento del cliente

Eloqua ha scoperto che le email con “Grazie” nella riga dell’oggetto hanno un tasso di apertura significativamente più alto (14,29%) e una percentuale di clic migliore (1,93%). Di seguito sono riportati alcuni oggetti e-mail provati e testati che puoi utilizzare nelle tue campagne di email marketing di apprezzamento dei clienti:

  • Grazie per il tuo ordine
  • Grazie per averlo reso ufficiale
  • grazie per il tuo pagamento
  • Grazie per il tuo recente acquisto
  • Grazie per avere un ottimo gusto
  • Grazie per esserti iscritto a [Brand]
  • Congratulazioni, la tua registrazione è andata a buon fine! Ecco un regalo speciale da parte nostra per te
  • Grazie per il tuo feedback. Questo significa molto!
  • Grazie! Sono così felice che tu ci abbia trovati
  • Siamo molto felici che tu ci abbia scelto! 🎈
  • Questo potrebbe essere l’inizio di qualcosa di fantastico
  • Grazie per essere un amico
  • Siamo felici di averti come cliente
  • Grazie dal più profondo del nostro cuore
  • Ti apprezziamo davvero tanto come cliente
  • È ora di dire grazie!
  • Buon anniversario [nome cliente]!
  • Grazie – ecco un’offerta per te 💖
  • Grazie! (Trattamento speciale all’interno)
  • una sorpresa speciale per te
  • Un regalo per ringraziarti
  • Solo una nota di ringraziamento (e un buono sconto del 20%)
  • Apprezziamo il tuo aiuto!
  • Sei uno su un milione
  • Grazie, sei il migliore!
  • Grazie per quest’anno icredibile!
  • Grazie per aver utilizzato [Brand] nel 2020!
  • Grazie per 5 anni fantastici con [Brand]
  • [Brand] è 10: una nota di ringraziamento dai nostri fondatori
  • Grazie per aver fatto parte del nostro viaggio
  • Grazie per aver fatto parte della nostra comunità
  • Hai voglia di un regalo per il tuo compleanno?

10 modelli di email di apprezzamento dei clienti

 

Un buon cliente e-mail di ringraziamento può fare molto per creare un’ottima esperienza del cliente e migliorare la percezione del marchio. Ci sono numerose occasioni per dire “ grazie ” ai tuoi clienti (a seguito di un acquisto, iscrizione alla newsletter, feedback dei clienti, vacanze stagionali, compleanni dei clienti, quando si raggiungono importanti traguardi aziendali, ecc.) Dai un’occhiata a questi 10 tipi di base di email di apprezzamento dei clienti per ispirare il tuo:

Email “Grazie per il tuo acquisto”

 

Email “Grazie per esserti registrato”

 

Email “Grazie per esserti registrato”

 

Email “Grazie per il tuo feedback”

 

Email “Grazie per averci consigliato”

Email di compleanno del cliente

Email dell’anniversario del cliente

Email di ringraziamento per la pietra miliare

 

Email di ringraziamento per le vacanze

 

Email “Grazie per la tua fedeltà”

 

Ready to take advantage of our free 14-day trial?

Customize and save our customer appreciation templates and send them out directly from LiveAgent. No credit card required.

Free Trial

Torna ai modelli

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando, consideriamo come una tua autorizzazione a distribuire i cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy e sui cookie .