Grazie per il tuo interesse a contribuire al nostro blog. Amiamo i guest post, ma siamo esigenti sulla loro qualità. Il nostro obiettivo è fornire dei contenuti informativi e unici al nostro pubblico: proprietari di aziende SaaS, professionisti del marketing ed esperti di assistenza clienti. Poiché preferiamo la qualità alla quantità, non pubblichiamo contenuti generici che possono essere trovati ovunque su Internet.
Prima di inviarci la tua idea di argomento, consulta la seguente guida passo per passo. Se non ti rispondiamo entro 4-5 giorni, non abbiamo accettato il tuo guest post.
Logistica del guest post:
proponi delle idee su diversi argomenti e inviacele
quando approveremo un argomento, te lo comunicheremo via e-mail e ti invieremo un brief di Guest post da compilare.
La scadenza e la data esatta di pubblicazione saranno programmate una volta esaminato il brief del Guest post.
consulta le liste di controllo qui: idea dell’argomento, brief, contenuto, contenuto visivo, posizionamento dei link, informazioni generali per la bozza finale qui
Checklist delle idee per gli argomenti:
leggi il nostro blog per scoprire quali argomenti abbiamo già trattato in passato e quali tipi di contenuti sono rilevanti per i nostri lettori – ti preghiamo di evitare di inviare contenuti già pubblicati o irrilevanti
proponici 3-5 idee di argomenti accattivanti di cui ti senti esperto e che sono rilevanti per il nostro settore, tra cui servizio clienti/assistenza/successo, soluzioni di help desk (live chat, portale clienti, call center), marketing digitale, SaaS, ecc.
condividi con noi, nella tua e-mail, alcune delle tue precedenti pubblicazioni
invia la tua proposta via e-mail all’indirizzo hello@liveagent.com aggiungendo “gelato” all’oggetto
Checklist per i brief dei guest post:
una volta che l’argomento è stato approvato, riceverai una risposta via e-mail da parte nostra
compila il nostro brief per i Guest post che ti invieremo
tieni presente che l’obiettivo del guest post non è solo quello di fornire esposizione e link, ma anche di aumentare il traffico organico, quindi cerca anche potenziali parole chiave a bassa concorrenza con un alto volume di ricerca prima di inviare il brief completato
Ottimizza l’articolo dal punto di vista SEO come indicato nel documento Guest post.
scrivi con il punto di vista della seconda persona (tu/voi), con un tono colloquiale e con l’inglese americano
mantieni le frasi brevi e facili da capire (niente scemenze!)
limita i paragrafi a max. 5 frasi (ottimo strumento gratuito – Hemingway Editor)
utilizzare diverse opzioni di formattazione: grassetto, elenchi puntati, testo numerato
mantieni un tipo e una dimensione di carattere coerenti nell’articolo
tutte le intestazioni devono essere minuscole, ad eccezione della prima parola dell’intestazione e di eventuali nomi propri o acronimi (elenca tutti gli acronimi)
solo la prima lettera di una nuova frase deve essere maiuscola
scrivi dei consigli pratici, delle statistiche e altri fatti interessanti che forniscano un valore aggiunto al lettore
esegui un controllo grammaticale, di leggibilità e di plagio
correggi e ricontrolla prima di presentare la bozza finale
possono essere citati i prodotti legati all’argomento
5+ immagini nell’articolo – immagini prive di copyright, screenshot con link, immagini proprie (ogni immagine deve essere al massimo di 100kb con un nome di file appropriato, un’attribuzione e un tag alt), gli screenshot con le frecce vanno bene
evita le immagini di stock e di bassa qualità
invia tutti gli elementi visivi come allegati all’e-mail quando consegni la bozza finita
Checklist delle regole di posizionamento dei link:
rilevanza e valore informativo del backlink (preferibilmente link non promozionali)
il posizionamento del link deve essere naturale
nessun link a pagamento o sponsorizzato
Per mantenere un alto livello di qualità, non accettiamo richieste di link da siti web al di fuori della nostra nicchia. Questo include le parole chiave che abbiamo già scelto come target organico.
i link promozionali hanno l’attributo nofollow per i motori di ricerca
controlla l’anchor text e le parole chiave (frasi correlate, parole chiave, sinonimi), ad esempio, software di ticketing (strumento del sistema di ticketing, strumento di ticketing…). Evita parole come “clicca qui”, “ecco”, “controlla qui”, ecc.
i link esterni non devono essere inclusi nel paragrafo di apertura, nell’intestazione, nel piè di pagina, nella barra laterale della pagina o nella conclusione
preferibilmente, il traffico organico dovrebbe essere superiore a 1K, ma l’accettazione dei link dipende dalla qualità complessiva del sito.
2-5 link esterni dofollow (a siti web autorevoli/topicamente correlati) e preferibilmente contenuti freschi (non più vecchi di 3 anni, e utilizzare più fonti, non solo una)
2-5 link interni a LiveAgent, PostAffiliatePro, QualityUnit o a qualsiasi altro punto in cui il nostro marchio viene menzionato nel testo.
evita di linkare i nostri concorrenti come contenuto sorgente (rimuoveremmo il link e troveremmo una nuova fonte a cui linkare)
Gli inserimenti di backlink sono accettati solo sui post del blog etichettati con “crescita” e “supporto”, “live chat” e “help desk”.
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