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Cos’è Sinch?
Sinch è un provider VoIP globale che offre ricche opzioni di comunicazione con i clienti. Può gestire le chiamate vocali dei clienti globali, le chiamate dati, e anche le video chiamate. Anche gli sms non vengono omessi, è possibile gestire i messaggi di testo, gli SMS arricchiti, e anche Facebook Messenger e Instagram tramite API.
Sinch ti permette di scegliere tra vari tipi di numeri come i numeri lunghi virtuali, i codici brevi e i numeri verdi. Sinch offre anche grandi funzionalità aggiuntive come la chiamata flash, la verifica vocale o la verifica SMS. Le sue soluzioni sono adatte per l’uso in varie aziende – sanità, finanza, vendita al dettaglio, viaggi e media tra molti altri.
Come puoi usare Sinch?
Usa Sinch come tuo fornitore di servizi VoIP e inizia ad assistere i tuoi clienti da un sistema di ticketing multicanale unificato, dove puoi tenere traccia di ogni canale di comunicazione. Sinch può essere una grande aggiunta al tuo call center LiveAgent. Usa l’integrazione Rest API con LiveAgent per inoltrare tutte le chiamate che arrivano al tuo numero Sinch nel call center LiveAgent.
LiveAgent può aiutarti a gestire le conversazioni con i clienti e fornire il miglior servizio clienti. Il nostro call center è collegato ad altri canali, il che significa che puoi gestire tutto ciò che i tuoi clienti ti lanciano e tenere traccia di ogni richiesta da un unico posto.
Il call center è anche supportato da grandi funzionalità come gli schemi IVR personalizzati, i pulsanti di chat personalizzati,le registrazioni delle chiamate illimitate, o la richiamata automatica . Controlla la lista completa delle funzionalità del call center.
Quali sono i vantaggi di usare Sinch?
- Funzionalità varie e utili
- Offre una ricca quantità di messaggi e videochiamate
- E’ utilizzabile in una grande gamma di industrie
- Opzioni API di verifica
Set up your call center today
Provide great customer support over phone with LiveAgent
L’integrazione di LiveAgent con Sinch è gratuita?
L’integrazione con Sinch è inclusa in uno dei nostri piani quindi non ci sono costi aggiuntivi. Puoi semplicemente connettere il tuo numero Sinch con LiveAgent e iniziare a gestire le chiamate dei clienti.
Come posso integrare Sinch con LiveAgent?
L’integrazione di Sinch è facile da effettuare grazie ad un plugin incorporato. Tutto quello che devi fare è fornire le informazioni a LiveAgent. Segui la guida qui sotto per imparare a farlo.
- Il passo successivo è quello di andare al tuo account Sinch e aprire la sezione App nel pannello di sinistra. Clicca su Crea una nuova app. Nominala e fornisci una breve descrizione dell’app. Quando hai finito, sarai in grado di vedere la nuova app nell’elenco delle app.

- Clicca sull’app per configurarla e vai alla sezione Voce e Video. Seleziona Callback URL a Inoltro SIP e inserisci i dati Host dal primo passo in questo formato: ” sip:{numero}@your.asterisk.host”. Assegna il numero Sinch che hai a disposizione per questa applicazione e clicca su Aggiornamento delle impostazioni Voice & Video. Se non hai ancora un numero Sinch, c’è un’opzione per noleggiarne uno.

- Ora crea una seconda app e dagli un nome. Usa la Key e la Secret di questa app per l’autenticazione SIP in LiveAgent. Avrai anche bisogno del tuo username di Sinch e della password per i prossimi passi.

- Apri LiveAgent e vai su Configurazione > Chiama > Numeri. Clicca sul pulsante arancione per creare un nuovo numero. Nella nuova finestra, trova e seleziona Sinch dalla lista dei provider VoIP.

- L’ultimo passo è quello di configurare l’integrazione. Fornisci il tuo nome utente di Sinch, la password e il numero di telefono, così come la key e la secret che hai ottenuto durante il secondo step. Puoi anche selezionare il dipartimento a cui le chiamate verranno indirizzate, dare un nome al numero telefonico e fornire un prefisso. Quando hai finito clicca su Aggiungi e il tuo numero Sinch sarà connesso a LiveAgent

Hai finito con successo di integrare Sinch con LiveAgent. Sentiti libero di dare un’occhiata alla nostra pagina delle funzionalità di chiamata per vedere come puoi utilizzare il call center LiveAgent. Assicurati di dare un’occhiata alla nostra pagina sull’ Academy per imparare consigli e trucchi riguardanti il supporto telefonico.
Frequently asked questions
Quanto costa Sinch?
L'integrazione di Sinch con LiveAgent è inclusa in uno dei piani, quindi non ci sono pagamenti aggiuntivi e si può iniziare ad usarlo liberamente.
Cos'è Sinch?
Sinch è un provider VoIP con chiamate vocali dei clienti a livello globale, chiamate di dati e anche video chiamate. Forniscono servizi a livello globale.
Come posso usare Sinch con LiveAgent?
Utilizzalo per collegare il tuo numero Sinch a LiveAgent e impostare il tuo call center per i clienti.
LiveAgent è un software di supporto clienti che offre diverse funzionalità, integrazioni e soluzioni commerciali. Inoltre, il sito web fornisce supporto attraverso il portale di assistenza e offre la possibilità di diventare partner. La pagina offre anche contenuti accessori come un glossario, un blog e un'Accademia. LiveAgent invia aggiornamenti e sconti attraverso una newsletter, e offre anche contatti diretti per supporto e vendite. Infine, il sito utilizza i cookie, e assumerà il consenso dell'utente a riguardo.
vCita è uno strumento di pianificazione degli appuntamenti con strumenti di gestione dei clienti e marketing per le piccole imprese. Offre un vantaggio per gestire i clienti senza cambiare app e programmare gli impegni. Inoltre, sono presenti integrazioni con altri software come Vtiger CRM e Vectera per aiutare nella gestione delle relazioni con i clienti e le videoconferenze. La piattaforma di coinvolgimento dei clienti aumenta le entrate e la soddisfazione del cliente, mentre il software di tracciamento delle chiamate permette di approfondire i concetti dell'assistenza clienti.
Intercom è una piattaforma di messaggistica utilizzata dalle aziende per comunicare con i clienti. L'integrazione interfonica consente di tenere traccia e gestire messaggi e utenti, filtrare i dati per creare messaggi mirati e informarsi su novità, aggiornamenti e nuovi clienti. LiveAgent è un'alternativa a Intercom che offre anche una vasta gamma di funzioni di assistenza tecnica e di chat online. MultiTEL è un fornitore globale di servizi VoIP che offre strumenti di analisi delle chiamate e dei messaggi di testo, e può essere utilizzato come fornitore di servizi di telecomunicazione con LiveAgent.
Software di monitoraggio dei clienti
Il software di monitoraggio dei clienti è un sistema che registra e salva i dati dei clienti per seguire il loro comportamento e le loro richieste. Puoi aggiungere note alle conversazioni e conoscere meglio il cliente. Ci sono anche altri tipi di software come quello per le chiamate a freddo e il ticketing di supporto gratuito. Se desideri fornire un eccellente servizio clienti, puoi utilizzare un software gratuito per il call center virtuale.