GoTrunk

Cos’è GoTrunk?

GoTrunk è un potente servizio di trunking SIP per chiamate in entrata e in uscita. L’azienda opera su scala globale fornendo servizi a migliaia di clienti.

L’obiettivo dell’azienda è fornire delle soluzioni di comunicazione di livello mondiale per le aziende che utilizzano SIP (Session Internet Protocol) e VoIP (Voice over Internet Protocol). Alla luce di ciò, GoTrunk ha stretto una partnership con LiveAgent per consentire ai nostri clienti di utilizzare il loro call center di LiveAgent al massimo delle sue potenzialità.

Come puoi utilizzare GoTrunk?

GoTrunk può essere utilizzato come fornitore principale di servizi VoIP. È sufficiente collegarlo al software di help desk di LiveAgent, impostare il call center e iniziare a chiamare. LiveAgent offre delle funzionalità avanzate di call center che consentono di effettuare chiamate individuali con i clienti, di impostare regole di instradamento per indirizzare le chiamate ai reparti corretti e persino di effettuare delle videochiamate. 

I call center possono essere utilizzati in vari modi, ad esempio per migliorare la gestione delle relazioni con i clienti, per raccogliere i loro feedback o per effettuare dei sondaggi telefonici per migliorare la soddisfazione dei clienti. 

Vuoi vedere come funziona il call center in azione? Consulta la pagina delle funzionalità del call center o dai un’occhiata al video qui sotto per vedere tutto ciò che puoi fare con il software per call center di LiveAgent.

L’integrazione di GoTrunk con LiveAgent ha un costo?

LiveAgent offre un’integrazione gratuita con GoTrunk, quindi puoi accedervi gratuitamente. Tuttavia, GoTrunk è un servizio a pagamento, quindi per utilizzare i loro numeri di telefono devi acquistare un numero/abbonamento.

Vantaggi dell’utilizzo di GoTrunk

  • Riduzione dei costi di chiamata
  • facile integrazione
  • Possibilità di utilizzare diversi dispositivi (softphone/hardware)
  • la capacità di operare in tutto il mondo

Come integrare GoTrunk con LiveAgent

  • Accedi al tuo account GoTrunk. Se non hai un account GoTrunk, creane uno: è gratuito. È inoltre necessario eseguire una procedura di attivazione dell’account: è sufficiente inserire il proprio numero di telefono e si riceverà una chiamata. 

Pagina di registrazione di GoTrunk
Prova GoTrunk
  • Una volta entrato nel tuo account, apri il pannello sinistro del dashboard e fai clic su Numeri di Telefono. Qui puoi creare il tuo numero GoTrunk o trovarne uno che già possiedi. Nel caso in cui tu stia creando un nuovo numero, ci sono diverse opzioni tra cui scegliere, a seconda del tuo Paese, quindi scegli quella che si adatta meglio alle tue esigenze. 

Creazione di un nuovo numero di telefono nel dashboard GoTrunk
Crea un nuovo numero
  • Quindi, apri l’account LiveAgent e vai su Configurazione > Chiamate > Numeri. Clicca sul pulsante arancione per creare un nuovo numero per il call center LiveAgent. Seleziona GoTrunk dalla selezione dei provider. 

GoTrunk nell'elenco dei provider VoIP in LiveAgent
GoTrunk nell’elenco dei fornitori
  • Ora non ti resta che fornire le tue informazioni. Inserisci il tuo nome utente, la password e il tuo numero di telefono GoTrunk. Puoi anche assegnare un nome al numero, selezionare il reparto che riceverà le chiamate da quel numero, selezionare un prefisso di uscita e scegliere di registrare le chiamate. Quando hai finito, clicca su Aggiungi in fondo alla finestra. 

Configurazione finale di GoTrunk in LiveAgent
Configura GoTrunk

Ecco fatto, il tuo numero GoTrunk è collegato a LiveAgent e puoi iniziare a fare e ricevere telefonate dai clienti. Vuoi saperne di più su LiveAgent? Dai un’occhiata alla pagina delle funzionalità del call center o guarda il video qui sotto. Se volete provare LiveAgent da soli, iscrivetevi alla prova gratuita di 14 giorni in fondo a questa pagina.

Don't have LiveAgent yet?

No problem! LiveAgent offers a 14-day free trial where you can test the free GoTrunk integration!

Frequently asked questions

Che cosa significa SIP?

SIP è l'acronimo di Session Initiation Protocol. È un protocollo di segnalazione che definisce i messaggi inviati tra gli endpoint e gestisce tutti gli elementi della chiamata. È utilizzato per effettuare chiamate, videochiamate, messaggistica e anche per la distribuzione di contenuti multimediali..

Cos'è GoTrunk?

GoTrunk è un partner VoIP di LiveAgent. In generale, GoTrunk è un servizio di trunking SIP per le chiamate in entrata e in uscita. Puoi collegare il tuo numero di telefono GoTrunk con LiveAgent per creare un call center all'interno del tuo software di help desk. 

Quali sono i costi di connessione di GoTrunk a LiveAgent?

La connessione a GoTrunk è gratuita in LiveAgent. Tieni presente che GoTrunk opera in modo indipendente e quindi può addebitare i suoi servizi di conseguenza. 

Torna a Integrazioni Crea account GRATUITAMENTE

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo