Cos’è una chat in tempo reale?
La Chat, conosciuta anche come chat online o internet chat, è un modo di comunicare in tempo reale tramite internet. Questa comunicazione si basa su messaggi di testo. Due o più persone possono comunicare e inviarsi immagini, video o file audio.
Ci sono molti tipi di chat – per esempio, chat in corso o chat programmata per un momento preciso. La chat richiede un software o un’app di messaggistica. Alcune chat richiedono agli utenti di essere registrati o di accedere al sito per entrare nelle chat di gruppo.

Frequently asked questions
Qual è la definizione di chat in tempo reale?
La live chat è un canale di comunicazione online che permette di conversare in tempo reale. Implica la trasmissione di messaggi di testo in tempo reale dal mittente al destinatario.
La tua azienda ha bisogno di una chat in tempo reale?
Se vuoi che la tua azienda si faccia valere sul mercato e che venga apprezzata dai clienti, non puoi fare a meno della chat in tempo reale. Questo tipo di chat consente al cliente di contattarti velocemente e trovare soluzione al proprio problema. La chat in tempo reale ha l'effetto di ridurre l'abbandono del carrello e di aumentare le conversioni.
LiveAgent dispone di una chat in tempo reale?
LiveAgent mette a disposizione la chat in tempo reale. Potrai fornire un servizio clienti di livello superiore e farti contattare dai clienti più facilmente.
Expert note
La chat in tempo reale è un canale di comunicazione online che permette di conversare in tempo reale tramite messaggi di testo, ideale per ridurre l'abbandono del carrello e aumentare le conversioni.

Il testo parla dell'utilizzo del software di prova per la chat live e di come prolungare il periodo di prova. Inoltre, fornisce suggerimenti su come scegliere il software di chat per il supporto clienti, come funziona la chat live in LiveAgent e come automatizzarla tramite moduli di pre-chat, messaggi predefiniti e chatbot. Viene fornita anche una lista delle funzionalità principali del software di chat, come trovare le precedenti chat e quanto velocemente rispondere a una richiesta di chat.
Il testo parla dell'utilità della chat online per le aziende, che consente di comunicare in tempo reale con i clienti e di acquisire lead. La Chatiquette, ovvero l'etichetta della chat, è stata creata per evitare incomprensioni o conflitti. Viene poi presentato LiveAgent, un servizio di assistenza clienti che offre diverse funzionalità e integrazioni. Alla fine del testo si informa che il LiveAgent è in fase di costruzione dopo l'iscrizione.
LiveAgent è un'azienda che offre una soluzione di live chat per l'assistenza clienti. Le aziende possono diventare partner o affiliati. La live chat è un'opzione di supporto molto diffusa e utilizzata dai clienti di tutte le età, soprattutto per le vendite e l'assistenza clienti. Le ore di punta per la live chat sono tra le 11 del mattino e le 3 del pomeriggio. LiveAgent offre tutte le funzionalità necessarie per fornire assistenza via chat.
LiveAgent offre un software gratuito di live chat online con uno dei widget più veloci del mercato per una rapida risposta ai clienti. Consente di adattare la chat alle proprie esigenze e offre un sistema gratuito di vendita dei ticket, un call center e un portale clienti. La live chat accelera la risoluzione delle query e migliora l'esperienza del cliente. Prima di scegliere un software, è importante valutare le proprie esigenze e richiedere una demo o prova gratuita. LiveAgent offre tutte le funzionalità necessarie per fornire assistenza via chat, tra cui supporto tramite live chat e ulteriori strumenti come cronologia chat e risorse della base di conoscenza.