Che cos’è il call masking?
Il call masking, noto anche come mascheramento del numero, è una funzionalità di Voice over Internet Protocol (VolP) che nasconde l’identità durante le chiamate telefoniche.
Quando si utilizza questa soluzione, viene creato un numero di telefono temporaneo per una o entrambe le parti. Questo tipo di soluzione consente di utilizzare il proprio numero di telefono privato o un numero di telefono virtuale senza il timore di una violazione della privacy dell’identità. Utilizzando il numero di telefono mascherato è possibile nascondere il proprio numero di telefono reale e, allo stesso tempo, fornire un’esperienza di chiamata sicura sia agli agenti che ai clienti.
Quando si parla di call masking si pensa soprattutto a una maggiore privacy dell’utente. È possibile utilizzare questa funzionalità in un call center per mantenere anonima l’identità del chiamante e garantire la privacy del cliente.
Vediamo alcuni dei vantaggi che il call masking può apportare alla tua attività.
Maggiore reattività alle chiamate – Molte persone non si fidano degli ID chiamanti sospetti. Con la funzionalità di mascheramento delle chiamate, i clienti ricevono le chiamate in entrata con numeri locali a loro più familiari. Questo li mette a proprio agio e aumenta la possibilità che rispondano e ascoltino le parole dei tuoi rappresentanti.
Maggiore privacy dei clienti – Sia i clienti che le aziende sono giustamente consapevoli delle fughe di dati. Il mascheramento delle chiamate aiuta a mantenere le comunicazioni private sicure e protette. Questo non solo può tranquillizzare te e i tuoi clienti, ma garantisce anche il rispetto delle politiche di riservatezza dell’identità adottate dalla tua azienda.
Maggiore coinvolgimento dei clienti – Molti clienti non si sentono a proprio agio nel condividere i loro dati personali. Utilizzando la funzionalità del numero mascherato puoi guadagnare la fiducia dei clienti, in modo che non solo ti diano il loro numero di telefono personale, ma siano anche propensi a interagire ulteriormente con il tuoi marchio.
Riduzione dei costi di comunicazione – Utilizzare il mascheramento delle chiamate è molto più economico che acquistare numeri di telefono locali o creare interi nuovi centri di contatto.
Migliore gestione delle chiamate – Pur mantenendo la maggior parte dei numeri aziendali privati, puoi fornire il tuo numero di telefono non mascherato a determinate persone. In questo modo puoi gestire meglio le tue chiamate e assicurarti di essere raggiungibile solo dalle persone che hai scelto.
Comunicazione aziendale centralizzata – Il mascheramento delle chiamate garantisce che tutte le comunicazioni sicure tra l’azienda e i suoi clienti siano gestite da un’unica piattaforma.
Analisi dei dati – La funzionalità di mascheramento delle chiamate offre approfondimenti in tempo reale su molti aspetti di un call center, come le prestazioni degli agenti, la qualità delle interazioni e le informazioni sui clienti. Quindi puoi studiare questi dati e ottimizzare i tuoi processi per fornire la migliore esperienza al cliente.
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Guarda un video sul call masking
Il call masking è una funzionalità del software di help desk LiveAgent che permette alle aziende di proteggere le informazioni sensibili dei clienti, come i loro numeri di telefono. Mascherando i numeri di telefono dei clienti, le aziende possono proteggere i dati dei clienti da soggetti malintenzionati e garantire che le informazioni dei clienti rimangano al sicuro. Inoltre, LiveAgent consente anche la registrazione automatica delle chiamate, in modo che le aziende possano tenere traccia delle interazioni con i clienti e migliorare la qualità del servizio. Con LiveAgent, le aziende possono gestire in modo sicuro le telefonate dei clienti, offrendo loro la comodità di un help desk.
Topics
- Tendenze nel marketing digitale
- Cambiamenti negli algoritmi dei social media
- Strategie per massimizzare l'impatto del marketing sui social media
Video summary
Il video discute delle ultime tendenze nel marketing digitale, inclusi i cambiamenti negli algoritmi dei social media e l'importanza della personalizzazione. Vengono anche esplorate strategie per massimizzare l'impatto del marketing sui social media e l'importanza di un approccio multicanale.
Frequently Asked Questions
What are the benefits of phone number masking?
Anonymous communication via call masking offers a wide range of benefits including personal phone number protection during business calls and in messaging services, increased customer responsiveness and engagement, better focus on customer privacy, cost-saving, better call management and overall better protection of individual users.
How to set up call masking?
It depends on the call center software and the phone service provider you are working with. Different business phone providers have different setup procedures. However, in most cases, you should be able to set up and configure it in the standard settings panel. How much you can configure this VoIP feature depends on the call center solution and the VoIP provider you are using.
Who uses call masking?
Call masking is used in many global businesses that have a presence in multiple countries. Other industries that find phone masking valuable are those that work with large volumes of customer data like finance, healthcare professionals, travel, and delivery services, but also contact centers, online marketplaces, and eCommerce platforms.
Il costo per chiamata è un KPI importante per misurare l'efficienza del call center. Calcolarlo correttamente è essenziale e ci sono diverse formule da utilizzare. Ridurre il costo per chiamata è possibile attraverso l'uso di software integrato, servizi cloud, telefonia VoIP, automazione e studio degli analytics.
I numeri VoIP fissi offrono trasparenza, sicurezza e chiamate di emergenza. Tuttavia, i costi sono più alti e possono essere difficili per le chiamate internazionali. I numeri VoIP non fissi offrono funzionalità di instradamento migliori, ma possono essere utilizzati per attività fraudolente e hanno una scarsa reputazione.
Le chiamate VoIP utilizzano il protocollo VoIP per trasmettere su Internet. È fondamentale impostare l'ID del chiamante per essere visti come legittimi. Alcuni chiamanti VoIP possono abusare della tecnologia. È possibile bloccare le chiamate indesiderate contattando il provider o segnalando i chiamanti abusivi. L'ID chiamante può funzionare con il VoIP e offre vantaggi come migliorare il servizio clienti e evitare indagini delle forze dell'ordine.