L'importanza delle testimonianze dei clienti nel marketing e come richiederle efficacemente. Consigli e suggerimenti per ottenere testimonianze utili per migliorare la reputazione e aumentare le vendite.
Poiché i consumatori di oggi sono meno inclini a fidarsi del marketing e della pubblicità tradizionali, la raccolta di testimonianze e recensioni dei clienti non è mai stata così critica. Le testimonianze dei clienti possono avere un impatto davvero notevole sull’influenzare i potenziali clienti a fare affari con te e aiutarti a migliorare la tua reputazione online, creare credibilità e aumentare le vendite. Tuttavia, convincere i tuoi clienti felici a condividere le loro esperienze positive con il tuo marchio potrebbe essere difficile poiché molte aziende semplicemente non sanno come chiedere testimonianze.
Le testimonianze sono consigli di clienti soddisfatti che affermano la qualità, le prestazioni o il valore di un prodotto o servizio, forniti volontariamente o su richiesta di un’azienda. Le testimonianze dei clienti sono uno degli strumenti di marketing più potenti. In effetti, gli studi suggeriscono che le testimonianze hanno il punteggio di efficacia più alto (89%) rispetto a qualsiasi altro tipo di content marketing.
Ecco alcuni suggerimenti generali e best practice su come collezionare testimonianze dai tuoi clienti.
Fare in modo che i clienti condividano dettagli specifici della loro esperienza con un’azienda, un prodotto o un servizio è ciò che rende una buona testimonianza. Quando gli viene chiesto, tuttavia, la maggior parte non saprà cosa dire subito. Di seguito sono riportate alcune delle domande per le testimonianze per i clienti che possono essere personalizzate coerentemente alla tua attività.
È probabile che la maggior parte dei tuoi clienti fedeli – indipendentemente da quanto siano soddisfatti dei tuoi prodotti o servizi – non condivideranno testimonianze, a meno che non gli venga chiesto. Ma come dovresti rivolgerti esattamente a un cliente per una testimonianza? Ecco alcuni modelli di email collaudati che puoi utilizzare quando richiedi testimonianze dai tuoi clienti.
Here are some examples of testimonials left by other customers: [LINK]If you have any questions about submitting a testimonial, please let me know.
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Le testimonianze sono raccomandazioni di clienti soddisfatti che affermano la qualità, le prestazioni o il valore di un prodotto o di un servizio, fornisci volontariamente o su richiesta dell’azienda.
I vari tipi di testimonianze dei clienti possono includere le testimonianze di citazioni, le testimonianze video, le testimonianze di influencer, le recensioni dei consumatori, i casi di studio e le testimonianze sui social media.
Le testimonianze dei clienti sono uno degli strumenti di marketing più potenti. Gli studi suggeriscono che le testimonianze hanno il più alto tasso di efficacia (89%) rispetto a qualsiasi altro tipo di content marketing.
Il testo presenta informazioni sulla piattaforma di supporto clienti LiveAgent e sui suoi vantaggi, tra cui l'utilizzo dei feedback sui social media per migliorare il prodotto e la soddisfazione dei clienti. Inoltre, viene spiegato il concetto di "stupore del cliente" e l'importanza della soddisfazione del cliente per le aziende. La piattaforma di soddisfazione del cliente di LiveAgent può portare il servizio clienti a un livello superiore migliorando la soddisfazione dei clienti e monitorando la qualità del supporto. Viene anche menzionato il programma di affiliazione e opzioni di prezzatura. Infine, vengono presentate soluzioni per la gestione dei reclami dei clienti e l'utilizzo di un help desk come LiveAgent.
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