Modelli di email di verifica per verificare le identità dei clienti di un'organizzazione digitale e assicurare l'autenticità delle loro informazioni. Include suggerimenti per scrivere un'e-mail di verifica efficace e la scelta tra un'e-mail in testo semplice o HTML.
Ogni organizzazione che opera nel mondo digitale ha bisogno di verificare le identità dei propri utenti o clienti. Quando non sei in grado di incontrare persone faccia a faccia in un ufficio, controllare i loro documenti o chiedere loro di firmare documenti, devi usare altri mezzi per verificare se le informazioni che condividono sono corrette e che le loro invenzioni sono autentiche. Ciò è particolarmente vero quando gestisci un portale clienti.
Quindi come puoi verificare che i tuoi clienti siano chi dicono di essere? Un modo per farlo è inviare un’e-mail di verifica.
Un messaggio di verifica è un tipo di messaggio di posta elettronica inviato a un utente o un client dopo che ha eseguito una determinata azione. Questa azione potrebbe essere la creazione di un account, l’iscrizione a una newsletter, il voto in una competizione o la creazione di un ticket di supporto.
Un’e-mail di verifica dovrebbe informare un utente che deve confermare la sua azione. Possono farlo cliccando su un collegamento o un pulsante inserito in un’e-mail o inserendo un codice che è stato inviato loro tramite un sito web dedicato.
Le e-mail di verifica sono il nucleo di ogni database di ticketing integro. Se è presente un’azione che richiede agli utenti o ai clienti di fornire il proprio indirizzo email o un numero di telefono, dovrebbe essere seguita da un’e-mail di verifica.
Richiedere agli utenti la conferma dell’account aiuta a ridurre il numero di account spam non verificati. Inoltre, rende più facile per il tuo team di marketing comunicare con gli utenti o i clienti.
Inoltre, la verifica è utile per gli stessi utenti, perché riduce il rischio che creino un account utilizzando un indirizzo e-mail errato o vecchio a cui non hanno più accesso.
Quando si tratta di gestire un portale clienti, è inoltre necessario assicurarsi che tutti gli account utilizzati per accedervi siano validi e siano di proprietà dei propri clienti o utenti.
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