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Modelli di email di verifica

Ogni organizzazione che opera nel mondo digitale ha bisogno di verificare le identità dei propri utenti o clienti. Quando non sei in grado di incontrare persone faccia a faccia in un ufficio, controllare i loro documenti o chiedere loro di firmare documenti, devi usare altri mezzi per verificare se le informazioni che condividono sono corrette e che le loro invenzioni sono autentiche. Ciò è particolarmente vero quando gestisci un portale clienti.

Quindi come puoi verificare che i tuoi clienti siano chi dicono di essere? Un modo per farlo è inviare un’e-mail di verifica.

Cos’è un’e-mail di verifica? Perché è importante?

Un messaggio di verifica è un tipo di messaggio di posta elettronica inviato a un utente o un client dopo che ha eseguito una determinata azione. Questa azione potrebbe essere la creazione di un account, l’iscrizione a una newsletter, il voto in una competizione o la creazione di un ticket di supporto.

Un’e-mail di verifica dovrebbe informare un utente che deve confermare la sua azione. Possono farlo cliccando su un collegamento o un pulsante inserito in un’e-mail o inserendo un codice che è stato inviato loro tramite un sito web dedicato.

Le e-mail di verifica sono il nucleo di ogni database di ticketing integro. Se è presente un’azione che richiede agli utenti o ai clienti di fornire il proprio indirizzo email o un numero di telefono, dovrebbe essere seguita da un’e-mail di verifica.

email di verifica ring
Esempio di email di verifica, per gentile concessione di Ring

Richiedere agli utenti la conferma dell’account aiuta a ridurre il numero di account spam non verificati. Inoltre, rende più facile per il tuo team di marketing comunicare con gli utenti o i clienti.

 

Inoltre, la verifica è utile per gli stessi utenti, perché riduce il rischio che creino un account utilizzando un indirizzo e-mail errato o vecchio a cui non hanno più accesso.

Quando si tratta di gestire un portale clienti, è inoltre necessario assicurarsi che tutti gli account utilizzati per accedervi siano validi e siano di proprietà dei propri clienti o utenti.

Esempi di oggetto dell’email di verifica

  • Conferma l’indirizzo e-mail
  • Ti preghiamo di verificare il tuo indirizzo e-mail per [azienda].
  • Verifica il tuo indirizzo e-mail per [nome del portale clienti].
  • Benvenuto in [portale clienti], verifica il tuo indirizzo email
  • [nome], ti preghiamo di verificare il tuo account
  • [azienda] – verifica dell’account
  • [azienda] – verifica dell’email
  • [indirizzo email] – completa la tua registrazione per [portale aziendale/cliente]!
  • Attiva il tuo account [azienda]
  • Verifica dell’email
  • Il tuo codice di verifica
  • Il tuo codice di sicurezza [portale clienti] è: [codice]
  • Controlla il codice di verifica per [azienda]
  • Verifica il tuo indirizzo e-mail
  • Ci sei quasi!
  • Hai quasi finito!

Idee per modelli di email di verifica

Modello di email di verifica breve


Hello [name]

You registered an account on [customer portal], before being able to use your account you need to verify that this is your email address by clicking here: [link]

Kind Regards, [company]



Hi [name],

We just need to verify your email address before you can access [customer portal].

Verify your email address [verification link]

Thanks! – The [company] team



Hey [name],

You’re almost ready to start enjoying [customer portal].

Simply click the big [color] button below to verify your email address.

[button]


Modello di e-mail di verifica che enfatizza il valore


Hello [name/email address]

Are you ready to gain access to all of the assets we prepared for clients of [company]?

First, you must complete your registration by clicking on the button below:

[button]

This link will verify your email address, and then you’ll officially be a part of the [customer portal] community.

See you there!

Best regards, the [company] team



Hi [name],

Thanks for getting started with our [customer portal]!

We need a little more information to complete your registration, including a confirmation of your email address.

Click below to confirm your email address:

[link]

If you have problems, please paste the above URL into your web browser.


Modello di email di verifica con un codice


Hi [name]!

Your verification code is [code].

Enter this code in our [website or app] to activate your [customer portal] account.

Click here [open code in app] to open the [app/portal landing page].

If you have any questions, send us an email [email to your support team].

We’re glad you’re here!
The [company] team


Modello di email di verifica “Grazie”


Thank you for choosing [customer portal] to deal with [client’s pain point].

The [customer portal] offers all of the information you need to get the most out of our [product/service]] and much more.

To access your account, click on the big [color] button:

[Button]

Once again – thank you for joining our [customer portal] family!

Ready to put our verification email templates to use?

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Frequently asked questions

Quando devo inviare un'e-mail di verifica?

È meglio inviare e-mail di verifica subito dopo che un utente ha creato un account del portale clienti, in modo che possa continuare con il processo di registrazione e accedere al portale il prima possibile. Ad esempio, quando un utente crea un account utilizzando il proprio indirizzo e-mail, dovrebbe ricevere subito un’e-mail di verifica in modo da poterlo confermare e eseguire i passaggi successivi.

Quanto dovrebbero essere lunghe le mie email di verifica?

Un’email di verifica dovrebbe essere molto breve e diretta al punto. Dovrebbero essere solo tre o quattro righe di testo. Informare l’utente di cosa deve fare per procedere con la creazione del proprio account del portale clienti. Usa un linguaggio semplice. Se un destinatario deve intraprendere una determinata azione, dovrebbe sapere esattamente cosa ci si aspetta da lui.

Devo scrivere un'e-mail di testo semplice o inviare un'e-mail in HTML?

C’è una grande differenza tra un’e-mail di testo semplice e un’e-mail HTML. Le email in chiaro contengono solo testo senza alcuna formattazione speciale. Le e-mail in chiaro consentono anche di incorporare semplici immagini o gif nella copia dell’e-mail. La versione HTML, invece, contiene immagini, colori e altre opzioni di formattazione del testo. La scelta giusta dipende dalla strategia di email marketing, dal branding, dalla guida allo stile e da altri fattori. 

In generale, le e-mail di verifica devono essere incredibilmente semplici, quindi l’utilizzo di un’e-mail di testo semplice è di solito una buona idea.

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