Ogni organizzazione che opera nel mondo digitale ha bisogno di verificare le identità dei propri utenti o clienti. Quando non sei in grado di incontrare persone faccia a faccia in un ufficio, controllare i loro documenti o chiedere loro di firmare documenti, devi usare altri mezzi per verificare se le informazioni che condividono sono corrette e che le loro invenzioni sono autentiche. Ciò è particolarmente vero quando gestisci un portale clienti.
Quindi come puoi verificare che i tuoi clienti siano chi dicono di essere? Un modo per farlo è inviare un’e-mail di verifica.
Un messaggio di verifica è un tipo di messaggio di posta elettronica inviato a un utente o un client dopo che ha eseguito una determinata azione. Questa azione potrebbe essere la creazione di un account, l’iscrizione a una newsletter, il voto in una competizione o la creazione di un ticket di supporto.
Un’e-mail di verifica dovrebbe informare un utente che deve confermare la sua azione. Possono farlo cliccando su un collegamento o un pulsante inserito in un’e-mail o inserendo un codice che è stato inviato loro tramite un sito web dedicato.
Le e-mail di verifica sono il nucleo di ogni database di ticketing integro. Se è presente un’azione che richiede agli utenti o ai clienti di fornire il proprio indirizzo email o un numero di telefono, dovrebbe essere seguita da un’e-mail di verifica.
Richiedere agli utenti di confermare i propri dati aiuta a ridurre il numero di account spam non verificati. Inoltre, rende più facile per il tuo team di marketing comunicare con utenti o clienti.
Inoltre, la verifica è utile per gli utenti stessi perché riduce il rischio che creino un account utilizzando un indirizzo email errato o vecchio a cui non hanno più accesso.
Quando si tratta di gestire un portale clienti, è inoltre necessario assicurarsi che tutti gli account utilizzati per accedervi siano validi e siano di proprietà dei propri clienti o utenti.
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Thanks! – The [company] team
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See you there!
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We’re glad you’re here!
The [company] team
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To access your account, click on the big [color] button:
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Once again – thank you for joining our [customer portal] family!
È meglio inviare e-mail di verifica subito dopo che un utente ha creato un account del portale clienti, in modo che possa continuare con il processo di registrazione e accedere al portale il prima possibile. Ad esempio, quando un utente crea un account utilizzando il proprio indirizzo e-mail, dovrebbe ricevere subito un’e-mail di verifica in modo da poterlo confermare e eseguire i passaggi successivi.
Un’email di verifica dovrebbe essere molto breve e diretta al punto. Dovrebbero essere solo tre o quattro righe di testo. Informare l’utente di cosa deve fare per procedere con la creazione del proprio account del portale clienti. Usa un linguaggio semplice. Se un destinatario deve intraprendere una determinata azione, dovrebbe sapere esattamente cosa ci si aspetta da lui.
C’è una grande differenza tra un’email di testo semplice e un’email HTML. Le e-mail di testo normale contengono solo testo senza alcuna formattazione speciale. Le e-mail in testo normale consentono anche di incorporare semplici immagini o gif nella copia dell’e-mail. D’altra parte, una versione HTML contiene immagini, colori e altre opzioni di formattazione del testo. La scelta giusta dipende dalla tua strategia di email marketing, dal marchio, dalla guida allo stile e da altri fattori.
In generale, le e-mail di verifica dovrebbero essere incredibilmente semplici, quindi utilizzare un’e-mail di testo normale è generalmente una buona idea.
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