Prova gratuita
  • Modello
  • Modelli di e-mail per promemoria di un evento

Modelli di e-mail per promemoria di un evento

Sia che tu stia organizzando un evento online o offline, ricordare al tuo pubblico l’evento è importante quanto informarlo dell’evento stesso. È qui che entrano in gioco le email di promemoria dell’evento. I tuoi partecipanti potrebbero essersi iscritti al tuo evento mesi fa, e potrebbero aver dimenticato o perso interesse durante il periodo di attesa. Le email di promemoria elaborate con cura possono aiutarti a mantenere il tuo evento fresco nella mente del tuo pubblico potenziale, mantenere il coinvolgimento e garantire che la maggior parte di coloro che si sono registrati alla fine si presenteranno al tuo evento. Qui di seguito ci sono alcune best practice per la scrittura di email di promemoria efficienti ed esempi di modelli di email di promemoria per eventi che puoi personalizzare e utilizzare nella tua campagna di email di promemoria per eventi.

Migliori pratiche per scrivere e-mail di promemoria di eventi

Mantienila breve e semplice

  Lo scopo principale delle email di promemoria di un evento è quello di ricordare al tuo pubblico un evento imminente per garantire che il pubblico rimanga coinvolto fino al giorno dell’evento. Un’email di promemoria dell’evento dovrebbe includere solo i fatti essenziali sul tuo evento senza lanciare o sommergere le persone con informazioni irrilevanti. Fai un messaggio di un solo paragrafo e assicurati che sia mobile-friendly, dato che oltre l’80% di tutte le email vengono aperte e lette su dispositivi mobili.

esempio di email di promemoria di un evento

Fornisci dettagli chiave sull’evento

Poiché la tua email di promemoria dell’evento è un follow-up della tua email iniziale di invito all’evento, non ha bisogno di includere contenuti approfonditi. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli chiave che dovrai fornire:

  • Nome dell’evento e cosa riguarda ;
  • Data e ora dell’evento (più il fuso orario per gli eventi internazionali online);
  • Luogo dell’evento per eventi offline (preferibilmente con Google Maps);
  • Brevi informazioni sui relatori e su ciò che presenteranno;
  • Agenda, soprattutto se si tratta di un evento di un giorno intero;
  • Qualsiasi informazione aggiuntiva che possa essere utile (dettagli del luogo, regole dell’evento, ecc.)
Modelli di e-mail per promemoria di un evento

Personalizza e usa un tono amichevole

Rivolgiti ai partecipanti per nome e mantieni un tono amichevole e invitante, proprio come faresti in un’email di promemoria per una riunione. Puoi anche inviare email di promemoria da una persona piuttosto che da un’email aziendale generale, il che aggiunge un tocco personale in più al tuo messaggio di promemoria dell’evento. Infine, assicurati di includere le tue informazioni di contatto e un link alla tua pagina delle FAQ (se ne hai una) per rendere piùfacile per i partecipanti contattarti se hanno domande prima dell’evento.

Modelli di e-mail per promemoria di un evento

Esempi di email di promemoria di eventi

Ecco alcune linee efficaci dell’oggetto delle email che funzionano bene per le email di promemoria degli eventi:

  • Promemoria per la registrazione a [Nome dell’evento]
  • Non perderti [Nome dell’evento]
  • Salva la data: [Nome dell’evento], [Data]
  • Segna sul tuo calendario il[Nome dell’evento]
  • Non vorrai perderti [nome dell’evento]!
  • Promemoria: [Nome dell’evento], [Data]
  • Il più grande [tipo di evento] in [posizione geografica]: [Nome dell’evento]
  • Incontra i relatori di [Nome dell’evento]!
  • Ultima possibilità di vedere [Speaker] dal vivo a [Nome dell’evento]!
  • Promemoria: [Nome dell’evento] tra [x] giorni
  • Sei eccitato per [Nome dell’evento]?
  • Ti unirai a noi domani a [nome dell’evento]?
  • Promemoria: unisciti a noi a [nome dell’evento] il [data]
  • A partire da domani! [Nome dell’evento]
  • Verrai? Ci vediamo a [nome dell’evento] il [data]
  • Preparati per il [nome dell’evento] di oggi!
  • [Nome dell’evento online] inizia tra 5 minuti!

Want to try and design your own templates?

LiveAgent gives you that power, thus helping you to improve the customer service. Curious about all the opportunities?

Modelli di email di promemoria di eventi

Email di promemoria generale dell’evento online

Hi [Name],

There are only [x] days left before the [Event Name]!

The best [industry] leaders will share their secrets and give you an insight into the techniques they’ve used for years to [achieve specific goals].

See the Agenda

WHEN: [date, time]
WHERE: Online. We’ll be hosting live sessions and releasing [x] on-demand videos that you can watch whenever you want throughout the day.
WHO: World-renowned [industry] experts like [Speaker 1], [Speaker 2] and [Speaker 3].

Don’t forget to mark your calendar, and let us know if you have any questions.

——————-
HOW TO JOIN

Click the link to join the event at the specified time and date: Join [Event Name]

Hope to see you there!
[YOUR SIGNATURE]

Email di promemoria del pass per gli anticipatari dell’evento online

Hi [Name],

The [Event Name] early bird pass is on sale for just [x] days, and we wanted to shoot you an email as it’s the last chance to get it!

We’ve picked the top [industry leaders] to come and share actionable [industry] hacks that are working for them in their businesses right now. Here are just a few speakers who will be presenting on [event date]:

[1 Speaker Name from Company]
[2 Speaker Name from Company]
[3 Speaker Name from Company]
[4 Speaker Name from Company]

We’ll cover [topic 1], [topic 2], [topic 3] and a ton of other topics related to [industry].

Get your free early bird pass today, and you’ll also get [additional benefits].

Get Your Free Pass Now

If you have any questions, feel free to reach out. You can also check out more information about the speakers and what they will be talking about HERE.

Look forward to seeing you at the event!
[YOUR SIGNATURE]

Email di promemoria del webinar #1 (una settimana prima dell’evento)

Hi [Name],

This email is a reminder that we’re a week away from [Webinar Title] where we will take a look at [industry] trends and best practices on how to [achieve specific goals].

We’re excited to have you join us for this event! In the meantime, here’s a quick overview of our speakers:

[1 Speaker Name and Title]: [topic / what you will learn]
[2 Speaker Name and Title]: [topic / what you will learn]
[3 Speaker Name and Title]: [topic / what you will learn]

Join us [date and time]. You’ll be able to access the webinar at the scheduled time by clicking the link below. We’ll be saving some time for QA at the end, so bring your questions!

Access Webinar

Please send your comments and feedback to [email address].

See you in a week!
[YOUR SIGNATURE]

Email di promemoria del webinar #2 (il giorno dell’evento)

Hi [Name],

Today’s the day! This is a reminder that [Webinar Title] is set to begin today at [WEBINAR DATE AND TIME]

How to Join the Webinar:

Click the button below to join at the specified time.

Join webinar!

Note: you should not share this link with others; it is unique for you. Remember, the Webinar is viewable from both desktop and mobile.

If you have any questions or comments, please send them to [email address].

We’ll see you in a bit!
[YOUR SIGNATURE]

Un’e-mail di promemoria dell’evento offline

Hi [Name],

We are less than a week away from the [Event Name], where we will be talking about [topic 1], [topic 2], as well as the latest trends in [industry].

Registration opens at [time], and we will be serving light breakfast refreshments before the event begins, so do come by early to have a bite and mingle with other attendees.

Agenda: [details]
Location: [details]
Getting There: [details]
Parking info: [details]

You can find more information on the topics and speakers by visiting our event page.

Please, let us know if you cannot make it, so that we can release your seat to attendees on the waiting list.

We look forward to having you at [Event Name]!
[YOUR SIGNATURE]

Promemoria rapido degli eventi offline

Hi [Name],

This is a friendly reminder that you have a reservation to attend an upcoming event at [event location].

WHAT: [Event Name]
WHEN: [date, time]
WHERE: [address]

Click HERE for directions. Please call [number] if you have any questions.

Best,
[YOUR SIGNATURE]

Bonus: e-mail di follow-up post-evento

Hi [Name],

Thanks for being a part of [Event Name]! We hope you enjoyed it as much as we did and learned something new that you could put to work today.

We want to make sure our events are valuable and worth attending. Would you mind filling out a quick survey to let us know what you liked most and where you think we could improve?

Take the Survey

If you’d like to rewind and catch up what you might have missed, here you can find the recorded speeches: link to recordings

Thanks again and looking forward to seeing you next time!
[YOUR SIGNATURE]

Prova LiveAgent Ora​

Offriamo servizi di migrazione assistiti dalla maggior parte delle soluzioni di help desk più popolari.

Più di 3.000 recensioni Trustpilot GetApp G2 Crowd

Le domande più frequenti

Perché è importante inviare email di promemoria di eventi?

Una volta che la registrazione all’evento è completa, il tuo obiettivo è quello di mantenere i tuoi iscritti impegnati e interessati al tuo evento. Un’email di promemoria amichevole ti permette di fare proprio questo e ti aiuta a costruire e mantenere relazioni migliori con il tuo pubblico. Inoltre, se i tuoi messaggi pre-evento forniscono un valore aggiunto, aumenti le possibilità che i partecipanti impegnati partecipino al tuo evento.

Qual è il momento migliore per inviare email di promemoria di eventi?

La tempistica ottimale dipende dal tipo di evento e dal tuo pubblico; tuttavia, in base alle best practice del settore, dovresti inviare almeno tre email di promemoria dell’evento (oltre all’email di conferma della registrazione):

  • 1° promemoria via e-mail: una settimana prima dell’evento
  • 2a e-mail di promemoria: un giorno prima dell’evento
  • 3° promemoria e-mail: il giorno dell’evento

Si ritiene che il mercoledì e il giovedì siano i giorni migliori per inviare e-mail di promemoria degli eventi, mentre il lunedì dovrebbe essere evitato.

Devo inviare email di promemoria di eventi in formato testo semplice o HTML?

Le email in formato HTML potrebbero sembrare più attraenti visivamente e rendere il contenuto più facile da digerire mentre le email di testo semplice possono generalmente sembrare più naturali e personalizzate. Quando crei il tuo esempio di email di promemoria, prova diversi tipi di formato di email e assicurati di usare quello che si allinea meglio con il tuo settore e il tuo stile di comunicazione aziendale.

{ “@context”: “https://schema.org”, “@type”: “FAQPage”, “mainEntity”: [{ “@type”: “Question”, “name”: ” Perché è importante inviare email di promemoria di eventi?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: ” Una volta che la registrazione all’evento è completa, il tuo obiettivo è quello di mantenere i tuoi iscritti impegnati e interessati al tuo evento. Un’email di promemoria in tono amichevole ti permette di fare proprio questo e ti aiuta a costruire e mantenere relazioni migliori con il tuo pubblico. Inoltre, se i tuoi messaggi pre-evento aggiungono valore, aumenti le possibilità che i partecipanti impegnati partecipino al tuo evento.” } }, { “@type”: “Question”, “name”: ” Qual è il momento migliore per inviare email di promemoria di eventi?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: ” La tempistica ottimale dipende dal tipo di evento e dal tuo pubblico; tuttavia, in base alle migliori pratiche del settore, dovresti inviare almeno tre e-mail di promemoria dell’evento: una settimana prima dell’evento, un giorno prima dell’evento e il giorno dell’evento.” } }, { “@type”: “Question”, “name”: ” Devo inviare email di promemoria di eventi in formato testo semplice o HTML?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: ” Mentre le email in formato HTML potrebbero sembrare più attraenti visivamente e rendere il contenuto più facile da digerire, le email di testo semplice possono generalmente sembrare più naturali e personalizzate. Quando crei il tuo esempio di email di promemoria, prova diversi tipi di formato di email e assicurati di usare quello che si allinea meglio con il tuo settore e il tuo stile di comunicazione aziendale.” } }] }
Torna ai modelli Crea account GRATUITAMENTE

Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our politica della privacy e dei cookie.