È una sfida scrivere regolarmente post di valore sul blog mantenendo i clienti interessati e coinvolti con la tua attività. Ma è anche difficile informare effettivamente il tuo pubblico che un nuovo post sul blog è stato pubblicato sul tuo sito.
Naturalmente, potrebbero esserci alcune persone che imposteranno le notifiche per i nuovi post del blog, mentre altri potrebbero ricordarsi di controllare ogni altro giorno, settimana o mese.
Ma altri potrebbero preferire ricevere notifiche via email perché non controllano regolarmente il tuo blog. La maggior parte delle persone è semplicemente troppo occupata o dimentica di visitare il tuo blog ogni tanto e quindi non leggerà i tuoi ultimi post. Ed è qui che entrano in gioco le nuove email di post sul blog.
Uno dei modi più efficaci per informare i tuoi lettori di un nuovo post sul blog è inviare loro un’anteprima o uno snippet dell’articolo tramite e-mail. Questo è ciò che si intende per una nuova e-mail di post sul blog e il suo scopo è avvisare i tuoi abbonati di nuovi articoli.
Lo scopo di questa e-mail è invogliare i tuoi iscritti a leggere l’intero post del blog in modo che possano interagire con la tua attività facendo clic su “leggi di più” o registrandosi per una prova gratuita.
Puoi farlo inviando una nuova email di post sul blog che:
Alcuni autori inviano l’intero post del blog nel testo dell’email, ma questa non è la strategia migliore. Ciò è particolarmente vero se i tuoi obiettivi di business sono indirizzare il traffico al tuo sito web e/o aggiungere lettori ai tuoi elenchi per il remarketing, piuttosto che desiderare che quante più persone possibile leggano ciò che hai scritto. Invece, un’anteprima o uno snippet dovrebbe indurre il destinatario a voler leggere l’articolo completo sul tuo sito web.
È meglio inviare un messaggio per informare i tuoi utenti ogni volta che pubblichi un nuovo post sul blog. Questo porta alla prossima domanda su quanto spesso dovresti pubblicare un nuovo post sul blog sul tuo sito web. La risposta a questa domanda ovviamente dipende da molti fattori, come quanto tempo hai per scrivere e quanto nuovo materiale devi parlare.
Tuttavia, l’aspetto più cruciale è pianificare la pubblicazione dei tuoi nuovi post sul blog in modo coerente. In questo modo non solo ti aiuta a rimanere aggiornato sulla scrittura di nuovi contenuti, ma, cosa più importante, può aiutare a formare un’abitudine familiare per i tuoi lettori e creare fiducia nel tuo marchio.
Una mail per il nuovo post sul blog non deve necessariamente contenere elementi speciali che richiedono la codifica HTML. Se lo scopo della tua e-mail è indirizzare le persone al tuo sito Web dove possono leggere una pubblicazione completa, il testo potrebbe essere una semplice descrizione dell’argomento del post del blog (e un link ad esso).
Tuttavia, poiché desideri incoraggiare il destinatario a intraprendere l’azione desiderata di visitare il tuo sito Web per leggere l’intero blog, potrebbe essere un’idea migliore rendere l’email il più visivamente attraente possibile includendo elementi HTML come immagini, colori e vari altre opzioni di formattazione.
Discover all that LiveAgent has to offer
Take advantage of our free 14-day trial! No credit card required, and you'll have access to all of our advanced features like live chat, email templates, ticketing, call center, social media integrations, and more.
Free TrialSii il primo a ricevere offerte esclusive e le ultime notizie sui nostri prodotti e servizi direttamente nella tua casella di posta.
Ci fa piacere che tu ti sia iscritto LiveAgent.
Un messaggio verrà inviato al tuo indirizzo email contenente i dettagli di accesso, subito dopo l'installazione del tuo account.
Se aspetti un po', al termine dell'installazione potrai accedere al tuo account direttamente da qui.
Al termine del processo, invieremo i dettagli di accesso alla tua casella di posta.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando, consideriamo come una tua autorizzazione a distribuire i cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy e sui cookie .