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Modelli di email di invito

Come puoi promuovere un portale clienti e incoraggiare i tuoi clienti ad aderirvi? Uno dei modi più efficienti è semplicemente inviarli tramite e-mail, informandoli sull’esistenza della piattaforma.

Non dimenticare di elencare i vantaggi dell’adesione al tuo portale clienti e includere un chiaro invito all’azione per ottenere i migliori risultati.

Cos’è un’e-mail di invito? Perché è importante?

Un’e-mail di invito è un messaggio che informa i tuoi clienti o utenti sulla disponibilità del tuo portale clienti, incoraggiandoli ad aderire alla piattaforma. È necessario inviare questo tipo di e-mail a ogni cliente idoneo a partecipare al portale clienti.

Cos’è un’e-mail di invito? Perché è importante?
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Esempio di un’e-mail di invito

È fondamentale inviare e-mail di invito ai clienti. In caso contrario, potrebbero non sapere che la piattaforma esiste e che possono aderire e trarne vantaggio.

Considerando la quantità di lavoro che costa per creare un portale clienti e quanto sia preziosa questa risorsa per clienti e utenti, vale la pena fare il possibile per promuoverla.

Esempi di riga dell’oggetto del modello di email di invito

  • Vuoi ottenere il massimo da [prodotto / servizio]? Iscriviti a [portale clienti]
  • Join [customer portal] now 
  • [portale clienti] ti sta aspettando
  • Sapevi che esiste un [portale clienti] disponibile per tutti i nostri clienti?
  • È ora che ti iscrivi a [portale clienti]
  • Non vogliamo vantarci, ma gli utenti adorano il nostro [portale clienti]
  • Ecco perché dovresti iscriverti a [portale clienti]
  • Sei invitato a far parte del nostro portale!
  • Abbiamo aggiunto nuovi moduli a [portale clienti]. Unisciti ora e dai un’occhiata!
  • Conosci tutte le caratteristiche e le possibilità offerte da [prodotto / servizio]
  • Lo abbiamo costruito per farti crescere e imparare cose nuove su [prodotto / servizio]

Idee per modelli di email di invito

Modello di invito e-mail 1


Hi [customer name]!

We’ve given you access to our portal so that you can manage your journey with us and get to know all the possibilities offered by [product/service].

If you want to create an account, please click on the following link: [link]

Enjoy!

Best,
The [customer portal] team

Modello di invito e-mail 2


Hi there!
How much time are you spending [dealing with a customer pain point]? I bet it’s too much!

[product/service] is an intuitive [purpose of your product/service] tool that will help you drive meaningful results on [issue your product/service helps with], and give you more time to focus on other areas of your [area] strategy, such as [one of the activities].

We’re so happy that you’re taking [company] for a spin, and we’d love you to create a customer portal account and join our user community!

We’ll walk you through the platform and share our best tips and tricks first.

Then you can start learning more about [product/service] and, when you feel like it, contribute to the community and share your own knowledge.

Register Now

Best,
The [customer portal] team

Modello di invito e-mail 3


Hey!

It’s time to focus on other things! We created [customer portal] so that you can get to know [product/service] and spend less time on dealing with [pain point].

Join our portal to learn:

[benefit 1]
[benefit 2]
[benefit 3]
,,,

Here’s what some other [users of your customer portal] are saying:

[Testimonial 1]
[Testimonial 2]

Register now

Best,
The [customer portal] team

Modello di invito e-mail 4


Hi [name],

I’d like to invite you to keep track of the work we do together via the [customer portal].

Using this secure online system, you’ll keep track of our work, collaborate with our other customers, and stay up to date with [product/service]! It gives a real-time view and is a great way to remain in sync.

Access your account now

Looking forward to working together!

Best,
The [customer portal] team

Modello di invito e-mail 5


Hi [name]!

We are inviting you to use our new [customer portal], which will give you a better overview of all that’s happening with [product/service].

This platform will help you get the most out of [product/service].

Check out the portal below:

GET STARTED!

Best,
The [customer portal] team

Modello di invito e-mail 6


Hello [name]!

You’ve been invited to join [customer portal]. You can use it to raise requests and get help. To set up your account, simply click on your [link]

Hope you will find [customer portal] useful!

Best
The [customer portal] team

Modello di invito e-mail 7


Hello,

You’ve been invited to our [customer portal], where you’ll be able to safely exchange messages, files, and updates with other users.

The button below will take you to the registration page, where you can create your account.
[button]

Best,
The [customer portal] team

Modello di e-mail di invito: domande frequenti

Come dovrebbe apparire un’e-mail di invito?

Come dovrebbe apparire un’e-mail di invito?

Un invito a partecipare a un portale clienti dovrebbe attirare immediatamente l’attenzione del destinatario e convincerlo a fare lo sforzo di creare un account. Ecco perché renderlo visivamente accattivante utilizzando un modello di posta elettronica basato su HTML è una buona idea.

Quanti follow-up di un’e-mail di invito devo inviare?

Risposta

Due follow-up inviati entro una settimana vanno più che bene. Tuttavia, ricorda di non essere troppo invadente e di osservare le reazioni dei destinatari. Se ti chiedono di interrompere l’invio di messaggi, fallo e basta.

Se un nuovo cliente non si iscrive al tuo portale clienti dopo avergli inviato uno o due messaggi, potrebbe significare che non stai comunicando correttamente il valore della piattaforma.

Quando devo inviare un’e-mail di invito?

Tempo di risoluzione

Idealmente, dovresti inviare un’e-mail di invito dopo alcuni giorni (o settimane, a seconda della complessità del tuo prodotto / servizio) dopo che un cliente inizia a utilizzare il tuo prodotto / servizio. Guidali prima attraverso il processo di onboarding, quindi lascia che conoscano il tuo prodotto e assorbano tutte le informazioni disponibili. Una volta che il nuovo cliente ha acquisito maggiore familiarità con i tuoi prodotti, invitalo a unirsi al tuo portale clienti, che può utilizzare per risolvere sfide più complesse relative al tuo prodotto / servizio e condividere le loro conoscenze con altri utenti.

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