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Language switcher

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Use attributes in format region_from and region_to= to change the languages showing in language switcher.
Available regions are:
europe_from europe_to
asia_from asia_to
mideast_from mideast_to
america_from america_to

Example:
europe_from=0 europe_to=22 will put all languages (ordered in language switcher settings) from 1 to 21 to Europe region:
asia_from=22 asia_to=25 will put all languages from 23 to 24 (so only 2) into Asia region.

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  • Modelli di email di invito

Modelli di email di invito

Come puoi promuovere un portale clienti e incoraggiare i tuoi clienti ad aderirvi? Uno dei modi più efficienti è semplicemente inviarli tramite e-mail, informandoli sull’esistenza della piattaforma.

Non dimenticare di elencare i vantaggi dell’adesione al tuo portale clienti e includere un chiaro invito all’azione per ottenere i migliori risultati.

Cos’è un’e-mail di invito? Perché è importante?

Un’e-mail di invito è un messaggio che informa i tuoi clienti o utenti sulla disponibilità del tuo portale clienti, incoraggiandoli ad aderire alla piattaforma. È necessario inviare questo tipo di e-mail a ogni cliente idoneo a partecipare al portale clienti.

Modelli di email di invito
Esempio di un’e-mail di invito

È fondamentale inviare e-mail di invito ai clienti. In caso contrario, potrebbero non sapere che la piattaforma esiste e che possono aderire e trarne vantaggio.

Considerando la quantità di lavoro che costa per creare un portale clienti e quanto sia preziosa questa risorsa per clienti e utenti, vale la pena fare il possibile per promuoverla.

Esempi di riga dell’oggetto del modello di email di invito

  • Vuoi ottenere il massimo da [prodotto / servizio]? Iscriviti a [portale clienti]
  • Join [customer portal] now 
  • [portale clienti] ti sta aspettando
  • Sapevi che esiste un [portale clienti] disponibile per tutti i nostri clienti?
  • È ora che ti iscrivi a [portale clienti]
  • Non vogliamo vantarci, ma gli utenti adorano il nostro [portale clienti]
  • Ecco perché dovresti iscriverti a [portale clienti]
  • Sei invitato a far parte del nostro portale!
  • Abbiamo aggiunto nuovi moduli a [portale clienti]. Unisciti ora e dai un’occhiata!
  • Conosci tutte le caratteristiche e le possibilità offerte da [prodotto / servizio]
  • Lo abbiamo costruito per farti crescere e imparare cose nuove su [prodotto / servizio]

Idee per modelli di email di invito

Modello di invito e-mail 1

Modello di invito e-mail 2

Modello di invito e-mail 3

Modello di invito e-mail 4

Modello di invito e-mail 5

Modello di invito e-mail 6

Modello di invito e-mail 7

Modello di e-mail di invito: domande frequenti

Come dovrebbe apparire un’e-mail di invito?

Modelli di email di invito

Un invito a partecipare a un portale clienti dovrebbe attirare immediatamente l’attenzione del destinatario e convincerlo a fare lo sforzo di creare un account. Ecco perché renderlo visivamente accattivante utilizzando un modello di posta elettronica basato su HTML è una buona idea.

Quanti follow-up di un’e-mail di invito devo inviare?

Risposta

Due follow-up inviati entro una settimana vanno più che bene. Tuttavia, ricorda di non essere troppo invadente e di osservare le reazioni dei destinatari. Se ti chiedono di interrompere l’invio di messaggi, fallo e basta.

Se un nuovo cliente non si iscrive al tuo portale clienti dopo avergli inviato uno o due messaggi, potrebbe significare che non stai comunicando correttamente il valore della piattaforma.

Quando devo inviare un’e-mail di invito?

Tempo di risoluzione

Idealmente, dovresti inviare un’e-mail di invito dopo alcuni giorni (o settimane, a seconda della complessità del tuo prodotto / servizio) dopo che un cliente inizia a utilizzare il tuo prodotto / servizio. Guidali prima attraverso il processo di onboarding, quindi lascia che conoscano il tuo prodotto e assorbano tutte le informazioni disponibili. Una volta che il nuovo cliente ha acquisito maggiore familiarità con i tuoi prodotti, invitalo a unirsi al tuo portale clienti, che può utilizzare per risolvere sfide più complesse relative al tuo prodotto / servizio e condividere le loro conoscenze con altri utenti.

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