Incoraggia i tuoi clienti ad aderire al tuo portale clienti tramite modelli di email di invito. Scopri come creare email efficaci e quando inviarle, con esempi e consigli utili.
Come puoi promuovere un portale clienti e incoraggiare i tuoi clienti ad aderirvi? Uno dei modi più efficienti è semplicemente inviarli tramite e-mail, informandoli sull’esistenza della piattaforma.
Non dimenticare di elencare i vantaggi dell’adesione al tuo portale clienti e includere un chiaro invito all’azione per ottenere i migliori risultati.
Un’e-mail di invito è un messaggio che informa i tuoi clienti o utenti sulla disponibilità del tuo portale clienti, incoraggiandoli ad aderire alla piattaforma. È necessario inviare questo tipo di e-mail a ogni cliente idoneo a partecipare al portale clienti.
È fondamentale inviare e-mail di invito ai clienti. In caso contrario, potrebbero non sapere che la piattaforma esiste e che possono aderire e trarne vantaggio.
Considerando la quantità di lavoro che costa per creare un portale clienti e quanto sia preziosa questa risorsa per clienti e utenti, vale la pena fare il possibile per promuoverla.
We’ve given you access to our portal so that you can manage your journey with us and get to know all the possibilities offered by [product/service].
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We’re so happy that you’re taking [company] for a spin, and we’d love you to create a customer portal account and join our user community!
We’ll walk you through the platform and share our best tips and tricks first.
Then you can start learning more about [product/service] and, when you feel like it, contribute to the community and share your own knowledge.
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The [customer portal] team
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The [customer portal] team
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The [customer portal] team
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The [customer portal] team
You’ve been invited to join [customer portal]. You can use it to raise requests and get help. To set up your account, simply click on your [link]
Hope you will find [customer portal] useful!
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The [customer portal] team
You’ve been invited to our [customer portal], where you’ll be able to safely exchange messages, files, and updates with other users.
The button below will take you to the registration page, where you can create your account.
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Best,
The [customer portal] team
Un invito a partecipare a un portale clienti dovrebbe attirare immediatamente l’attenzione del destinatario e convincerlo a fare lo sforzo di creare un account. Ecco perché renderlo visivamente accattivante utilizzando un modello di posta elettronica basato su HTML è una buona idea.
Due follow-up inviati entro una settimana vanno più che bene. Tuttavia, ricorda di non essere troppo invadente e di osservare le reazioni dei destinatari. Se ti chiedono di interrompere l’invio di messaggi, fallo e basta.
Se un nuovo cliente non si iscrive al tuo portale clienti dopo avergli inviato uno o due messaggi, potrebbe significare che non stai comunicando correttamente il valore della piattaforma.
Idealmente, dovresti inviare un’e-mail di invito dopo alcuni giorni (o settimane, a seconda della complessità del tuo prodotto / servizio) dopo che un cliente inizia a utilizzare il tuo prodotto / servizio. Guidali prima attraverso il processo di onboarding, quindi lascia che conoscano il tuo prodotto e assorbano tutte le informazioni disponibili. Una volta che il nuovo cliente ha acquisito maggiore familiarità con i tuoi prodotti, invitalo a unirsi al tuo portale clienti, che può utilizzare per risolvere sfide più complesse relative al tuo prodotto / servizio e condividere le loro conoscenze con altri utenti.
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