Prova gratuita

Language switcher

–Hidden comment

Use attributes in format region_from and region_to= to change the languages showing in language switcher.
Available regions are:
europe_from europe_to
asia_from asia_to
mideast_from mideast_to
america_from america_to

Example:
europe_from=0 europe_to=22 will put all languages (ordered in language switcher settings) from 1 to 21 to Europe region:
asia_from=22 asia_to=25 will put all languages from 23 to 24 (so only 2) into Asia region.

  • Modello
  • Modelli di email di riferimento per l’e-commerce

Modelli di email di riferimento per l’e-commerce

Trovare il metodo giusto per attirare nuovi clienti alla propria azienda non è facile. Nei prossimi anni, l’industria dell’e-commerce scoprirà che i leader del mercato si concentreranno sulla personalizzazione delle esperienze e sullo sfruttamento dell’apprendimento automatico e degli algoritmi AI per attrarre nuovi consumatori. Tuttavia, c’è un’altra tattica impiegata dai giganti del web come Amazon, Booking.com, Slack e Airbnb che ha dimostrato di attirare continuamente i clienti. Il metodo che tutti loro usano si chiama referral marketing.

Modelli di email di riferimento per l’e-commerce

I programmi di referral hanno aiutato ognuna di queste aziende a crescere esponenzialmente coinvolgendo e capitalizzando le loro risorse più importanti: i clienti. Ciò che è iniziato come buone idee per lo sviluppo di queste aziende è risultato in un’impennata della loro crescita con programmi ben eseguiti che hanno sfruttato il referral marketing.

Ma creare un programma di referral marketing efficace e di successo è solo l’inizio. La vera sfida è assicurarsi che le vostre attività di marketing incentivino i referral su base continuativa. Il risultato dovrebbe essere che i clienti fedeli raccomandino i vostri prodotti o servizi ai loro amici e familiari. 

Modelli di email di riferimento per l’e-commerce

Come proprietario di un negozio di e-commerce, puoi sfruttare il referral marketing in molti modi diversi. In questo articolo, vogliamo mostrare i benefici del referral marketing e fornirti gli strumenti giusti che ti aiuteranno a ottenere referral dai tuoi clienti attuali. Prima di entrare nelle basi, controlla Post Affiliate Pro, un ottimo strumento per gestire il tuo programma di affiliazione.

Design your own templates

LiveAgent gives you the power to design your own customer email templates. Curious about all the opportunities?

Try LiveAgent

Cos’è il referral marketing?

Il referral marketing è una forma di promozione che sfrutta varie strategie per incoraggiare le raccomandazioni di prodotti. Allo stesso tempo, può anche essere percepito come una guida alle vendite grazie alle raccomandazioni fatte da una terza parte.

Vantaggi del referral 

Diversi studi hanno confermato i vantaggi del referral marketing. 

The 2019 State of Referral Marketing Report highlights that 30% of companies already have a referral program in place, and 75% of those say it’s the cheapest method for acquiring new customers. What’s more, according to a Nielsen report, 92% of consumers trust recommendations from people they know. Il 2019  State of Referral Marketing Report evidenzia che il 30% delle aziende ha già un programma di referral in atto, e il 75% di queste afferma che è il metodo più economico per acquisire nuovi clienti. Inoltre, secondo un report del Nielsen, il 92% dei consumatori si fida delle raccomandazioni delle persone che conoscono.

Il vantaggio più importante del referral marketing è che le persone tendono a fidarsi delle raccomandazioni di qualcuno che conoscono molto più che dell’ informazione fornita dal marchio stesso, delle recensioni online, dei report o delle ricerche di mercato.

Controlla gli ulteriori vantaggi del referral marketing qui sotto.

Clienti preziosi per il tuo negozio online

È praticamente garantito che otterrai più clienti soddisfatti perché saranno già più consapevoli dei tuoi prodotti o servizi e saranno incentivati da qualcuno di cui si fidano. È vero che i risultati finali delle vendite dipenderanno ancora dalla vostra abilità commerciale, ma questo spiana indubbiamente la strada al successo.

Modelli di email di riferimento per l’e-commerce
LiveAgent mostra i referrer del sito nella sua funzione di monitoraggio dei visitatori del sito web

Aumento del ROI

Con il referral marketing in funzione, i cicli di vendita diventano più brevi e il budget di marketing sarà tenuto sotto più stretto controllo perché si concentra sull’incoraggiamento di una singola e semplice azione – i referral.

Il referral marketing nell’e-commerce è facile da realizzare

Una strategia di referral marketing non cambia i processi di vendita dell’azienda o il piano di marketing generale. Inoltre non richiede molto tempo o sforzo da parte del team di marketing perché i vostri clienti fanno molto del “lavoro” promozionale per voi in termini di raccomandazioni ad amici o familiari.

Personalizzazione del modello di posta elettronica
Dopo aver creato i tuoi modelli di email di riferimento in LiveAgent, puoi sederti e rilassarti

Aumenta la visibilità del tuo marchio e-commerce

Ogni potenziale cliente attratto nel tuo negozio online dalle attività di referral marketing accederà indirettamente alle informazioni sul tuo marchio, quindi la loro brand awareness sarà automaticamente incrementata come risultato.

Un sistema su misura per le tue esigenze

Gli incentivi dei programmi di referral possono essere creati e personalizzati sulla base delle ampie informazioni ottenute dai clienti che sono interessati ai vostri prodotti o servizi, e che sono integrati dalla conoscenza dei clienti fedeli che riferiscono attivamente il vostro marchio ad altri.

Peter Komornik

LiveAgent unisce ottima live chat, sistema di ticket e automazioni con cui riusciamo a fornire un supporto eccezionale ai nostri clienti.

Peter Komornik, CEO
logo slido black

Linee dell’oggetto del modello di email di riferimento per l’e-commerce

  • Invita un amico – il nostro nuovo programma con tonnellate di vantaggi
  • Raccomanda ai tuoi amici e guadagna una ricompensa
  • Abbiamo qualcosa per te e i tuoi amici
  • Presenta [prodotto/servizio] e ricevi [incentivo]
  • Sharing is caring – suggerisci [prodotto/servizio] ai tuoi amici
  • Porta con te gli amici o la famiglia!

Modelli di email di riferimento per l’e-commerce 

Modello di email di riferimento per l’e-commerce #1

Modello di email di riferimento per l’e-commerce #2

Modello di email di riferimento per l’e-commerce #3

Domande frequenti

Cosa dovrei offrire come incentivo per i referral?

Praticamente qualsiasi cosa potrebbe essere il tuo incentivo per i referral. In cambio della promozione dei tuoi prodotti, dei tuoi servizi o del tuo negozio online in generale, puoi offrire ai tuoi clienti uno sconto, del denaro da spendere nel negozio, una carta regalo, un regalo fisico o un campione di prodotto. Dipende molto dalla tua offerta e dai calcoli interni. 

Quanto spesso dovrei inviare email di referral e offrire incentivi?

È difficile dare una risposta definitiva a questa domanda. Se i tuoi prodotti o servizi non vengono acquistati spesso, puoi inviare delle email di referral ai clienti dopo ogni acquisto. Tuttavia, se vendi beni di consumo in rapida evoluzione o, in generale, hai molti clienti che ritornano, puoi impostare dei requisiti speciali che i tuoi clienti devono soddisfare per ricevere un’offerta di referral.

Prova LiveAgent Ora​

Offriamo servizi di migrazione assistiti dalla maggior parte delle soluzioni di help desk più popolari.

Più di 3.000 recensioni Trustpilot GetApp G2 Crowd

{ “@context”: “https://schema.org”, “@type”: “FAQPage”, “mainEntity”: [{ “@type”: “Question”, “name”: “Cos’è il referral marketing?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: “Il referral marketing è una forma di promozione che sfrutta varie strategie per incoraggiare le raccomandazioni di prodotti. Allo stesso tempo, può anche essere percepito come una guida alle vendite grazie alle raccomandazioni fatte da una terza parte.” } }, { “@type”: “Question”, “name”: “Cosa dovrei offrire come incentivo per i referral?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: ” In cambio della promozione dei tuoi prodotti, dei tuoi servizi o del tuo negozio online in generale, puoi offrire ai tuoi clienti uno sconto, del denaro da spendere nel negozio, una carta regalo, un regalo fisico o un campione di prodotto. Dipende molto dalla tua offerta e dai calcoli interni.” } }, { “@type”: “Question”, “name”: “Quanto spesso dovrei inviare email di referral e offrire incentivi?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: “È difficile dare una risposta definitiva a questa domanda. Se i tuoi prodotti o servizi non vengono acquistati spesso, puoi inviare email di referral ai clienti dopo ogni acquisto. Tuttavia, se vendi beni di consumo in rapida evoluzione o, in generale, hai molti clienti che ritornano, puoi impostare dei requisiti speciali che i tuoi clienti devono soddisfare per ricevere un’offerta di referral.” } }] }
Torna ai modelli Crea account GRATUITAMENTE

Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our privacy and cookies policy.