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Modelli di domande per eventi sui social media

Quando prevedi di organizzare un evento, che si tratti di una conferenza online o di una sessione di networking, il successo che otterrai dipende in gran parte dall’efficacia della tua campagna promozionale.

Gli eventi possono raggiungere il loro obiettivo solo quando riescono ad attirare i potenziali partecipanti a cui si rivolgono. Tuttavia, questo richiede molto di più che creare un evento sui social media, aggiungere una descrizione e invitare gli utenti.

Devi promuovere attivamente il tuo evento, impegnarti nella comunicazione con i potenziali partecipanti attraverso aggiornamenti regolari e rispondere alle domande sull’evento sia con messaggi diretti che con commenti pubblici.

Modelli di domande per eventi sui social media
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Cos’è un evento sui social media?

 

Un evento sui social media è un’utile opzione di marketing offerta da piattaforme come Facebook e LinkedIn. Viene utilizzato per comunicare informazioni su un evento imminente come una fiera, una celebrazione, un corso o qualsiasi altro evento. Gli eventi sui social media sono tenuti in grande considerazione perché informano il tuo pubblico sull’evento imminente in modo non invadente. Il tuo pubblico di destinazione può controllare la pagina dell’evento, saperne di più su ciò che stai organizzando e decidere se è qualcosa a cui vogliono partecipare.

Le domande sugli eventi sui social media rispondono alle idee dei modelli

 

Modello di domande per eventi sui social media 1

Modello di domande per eventi sui social media 2

 

Modello di domande per eventi sui social media 3

Modello di domande per eventi sui social media 4

Modello di domanda sugli eventi dei social media: risposta a un messaggio di un potenziale oratore 1

Modello di domanda sugli eventi dei social media: risposta a un messaggio di un potenziale oratore 2

 

Modello di domanda per eventi sui social media: risposta a un messaggio di un potenziale sponsor

 

Aspetti generali dell’organizzazione di eventi sui social media

 

  1. Scegli il social network su cui vuoi promuovere il tuo evento. Non tutte le piattaforme hanno lo stesso scopo e non tutti i segmenti di pubblico sono attivi sugli stessi canali di social media.

  2. Investi negli annunci sui social media. Promuovi il tuo evento e aumentane la portata. La pubblicità sui social network ti consentirà di raggiungere più persone promuovendo il tuo profilo, la pagina dell’evento o rivolgendoti al pubblico che desideri raggiungere con la segmentazione. Hai molte opzioni tra cui scegliere per ottenere i migliori risultati.

  3. Ottimizza i tuoi profili. Usa tutte le risorse a tua disposizione, inclusi i tuoi profili sui social media. Modifica le intestazioni e pubblica un link all’evento sul tuo profilo aziendale. Non dimenticare di appuntarlo! In questo modo, le informazioni sull’evento saranno la prima cosa che vedranno gli utenti che visitano il tuo profilo e sarai in grado di presentare tutti i dettagli sull’evento a un pubblico più ampio.

Modelli di risposta alle domande sugli eventi sui social media: domande frequenti

 

Loop di mail

La risposta breve è sì. Le persone non tendono a leggere attentamente le cose su Internet. Di solito scorrono o scansionano i contenuti che vedono e spesso perdono molte informazioni importanti. Ripetere le cose renderà le persone meno propense a perdere informazioni importanti sugli eventi. Tuttavia, includere l’ora, la data e un collegamento a un evento non garantisce ancora che non riceverai messaggi che chiedono dove e quando si verifica un determinato evento, quindi sii paziente!

Tempo di risoluzione

Tutti i messaggi che provengono dai clienti dovrebbero ricevere risposta molto rapidamente. La velocità è fondamentale quando si tratta di domande relative agli eventi perché hanno una data di inizio prestabilita. Ad esempio, non puoi rimandare la risposta a una domanda su un evento che si svolge il giorno successivo. Ecco perché dovresti assicurarti che i rappresentanti del servizio clienti che gestiscono i messaggi sui social media conoscano le risposte alle domande più comuni in modo che siano in grado di rispondere ai messaggi diretti in pochi minuti.

Posso chiedere ai partecipanti all’evento di seguire il mio account aziendale sui social media?

 

Thumbs up icona e una bolla di chat

Non consigliamo di chiedere ai partecipanti all’evento Facebook / LinkedIn di mettere mi piace o seguire la tua pagina aziendale prima di partecipare a una conferenza, un concerto o una sessione di networking, ecc. Puoi farlo durante o dopo l’evento, ma non farlo mentre continui a scambiare messaggi relativi all’evento. Pensaci: se qualcuno è abbastanza interessato al tuo evento da inviarti messaggi con ulteriori domande, non trasformare quell’interazione in un tentativo di promuovere il tuo account sui social media. Rispondi rapidamente, aiutali e cerca di assicurarti che si presentino all’evento. Se giochi bene, il tuo profilo verrà “apprezzato” senza che gli venga chiesto di farlo.

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