Molti clienti vogliono connettersi con i loro marchi preferiti per telefono. Tuttavia, la maggior parte delle pubblicazioni focalizzate sul servizio clienti annunciano che “la telefonata è morta”, che in realtà è una frase di un articolo di TechCrunch del 14 novembre 2010 (!). E anche se l’autore ha aggiunto che per “morta” l’industria tecnologica intende “in declino”, anni dopo e vari studi come questo di Forrester dimostrano il contrario.
Tuttavia, non possiamo sostenere che altri canali di comunicazione utilizzati nei servizi ai clienti, come la chat dal vivo, i chatbot o gli instant messenger non stiano crescendo in popolarità. Ma non significa che i clienti non siano più interessati all’assistenza telefonica.
Di seguito troverete alcuni esempi di modelli di contatti di chiusura/pausa. Usali per finire o mettere in pausa la comunicazione con i tuoi clienti in modo positivo, garantendo la loro soddisfazione e fedeltà.
LiveAgent gives you the power to design<br /> your own customer email templates.<br /> Curious about all the opportunities?
Una delle ragioni per chiudere il contatto può essere il semplice fatto che il problema del cliente è stato risolto. Allora, l’unica cosa da fare è ringraziare il cliente per la conversazione e assicurargli che può contattarlo di nuovo ogni volta che ha bisogno di assistenza.
Altre ragioni per chiudere il contatto possono includere l’incapacità di risolvere la richiesta del cliente o lo spostamento della conversazione su un canale diverso. Mettere in pausa il contatto di solito accade quando trovare una soluzione al problema del cliente sta richiedendo più tempo del solito o è necessario ulteriore tempo per coinvolgere diversi stakeholder. In rare situazioni, il contatto può essere chiuso a causa del comportamento del cliente: essere maleducato, aggressivo o non disposto a collaborare con l’agente, per esempio.
Sì, i tuoi agenti dovrebbero sempre spiegare perché sta succedendo qualcosa, e questo non vale solo per spiegare le ragioni della chiusura o della sospensione di un contatto. Quindi dovrebbe essere una regola per i tuoi agenti chiarire perché un ticket o un contatto viene chiuso o messo in pausa. Non c’è bisogno di un lungo discorso. Due brevi frasi che coprono cosa è successo, perché è successo e i prossimi passi sono sufficienti per tenere i vostri clienti ben informati.
{ “@context”: “https://schema.org”, “@type”: “FAQPage”, “mainEntity”: [{ “@type”: “Question”, “name”: ” Perché si dovrebbe chiudere il contatto per telefono?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: ” Uno dei motivi per chiudere il contatto può essere l’incapacità di risolvere la richiesta del cliente o lo spostamento della conversazione su un altro canale. In rare situazioni, il contatto può essere chiuso a causa del comportamento del cliente: essere maleducato, aggressivo o non disposto a collaborare con l’agente, per esempio.” } }, { “@type”: “Question”, “name”: ” Devo spiegare perché il contatto viene chiuso/ messo in pausa?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: ” Sì, i tuoi agenti dovrebbero sempre spiegare perché sta succedendo qualcosa, e questo non vale solo per spiegare le ragioni della chiusura o della pausa di un contatto. ” } }, { “@type”: “Question”, “name”: ” Perché mettere in pausa il contatto per telefono?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: ” Mettere in pausa il contatto avviene di solito quando trovare una soluzione al problema del cliente richiede più tempo del solito o è necessario un tempo aggiuntivo per coinvolgere diverse parti interessate.” } }] }Sii il primo a ricevere offerte esclusive e le ultime notizie sui nostri prodotti e servizi direttamente nella tua casella di posta.
Ci fa piacere che tu ti sia iscritto LiveAgent.
Un messaggio verrà inviato al tuo indirizzo email contenente i dettagli di accesso, subito dopo l'installazione del tuo account.
Se aspetti un po', al termine dell'installazione potrai accedere al tuo account direttamente da qui.
Al termine del processo, invieremo i dettagli di accesso alla tua casella di posta.
Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our politica della privacy e dei cookie.