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Modelli email di anteprima webinar

Quindi, hai passato molto tempo a pianificare e organizzare un ottimo webinar e tutto è pronto per il giorno dell’evento. La tua presentazione è stata preparata e messa in pratica, i relatori sono organizzati, hai creato una pagina dell’evento e l’attrezzatura di streaming e il software sono stati testati. I punti più importanti sono stati tutti coperti, giusto? Sbagliato. Se si tiene il miglior webinar del mondo ma non c’è nessuno a guardarlo, è davvero utile?

In quanto tale, uno degli aspetti più importanti della preparazione del webinar è incoraggiare le persone a registrare la propria partecipazione e quindi garantire che il maggior numero possibile di loro partecipi effettivamente al webinar quando si svolge. Esistono innumerevoli modi per promuovere i tuoi webinar, inclusa la pubblicità a pagamento e i post sulle piattaforme dei social media.

Tuttavia, l’email marketing rimane una delle soluzioni pubblicitarie più popolari e più convenienti. Pertanto, le e-mail di anteprima del webinar sono uno dei modi migliori per promuovere la tua prossima conferenza o discorso online.

Modello E-mail di anteprima del webinar MarketMuse
E-mail di anteprima del webinar MarketMuse

Contenuto delle e-mail di anteprima del webinar

Prima che il tuo webinar abbia luogo, è consigliabile inviare una serie di messaggi alle persone nel tuo database di posta elettronica. Inizia con un’e-mail di invito, seguila con un’e-mail di conferma della registrazione e termina con una o più e-mail di promemoria vicino alla data del webinar. La maggior parte di queste e-mail dovrebbe includere i seguenti frammenti di informazioni per fornire ai destinatari delle e-mail un’anteprima di ciò che possono aspettarsi:

  • L’ora e la data del tuo evento – le persone ovviamente devono sapere quando si terrà il webinar in modo da poter salvare la data. Ricorda di includere il fuso orario a cui ti riferisci poiché le conferenze online possono attirare un pubblico globale
  • Valore proposto – promuovi il tuo evento delineando ciò che il tuo pubblico può apprendere durante il webinar e, soprattutto, come le informazioni li aiuteranno a risolvere i problemi che stanno affrontando
  • Dettagli sugli oratori – includi informazioni come i loro nomi, background, foto, titoli di presentazioni ed esperienze passate che li rendono esperti sull’argomento in questione. Includi link ai loro canali YouTube, Instagram e altri social network in modo che il tuo pubblico possa familiarizzare con loro e con i loro lavori precedenti.
Modello email di anteprima del webinar di LinkedIn

Testo oggetto e-mail per anteprima webinar

  • Il tuo invito al webinar di [azienda] su [argomento]
  • Non vorrai perderti il ​​prossimo webinar [titolo]
  • Iscrizione completata! Ecco cosa puoi aspettarti …
  • Conferma e approfondimenti della registrazione al webinar [Titolo]
  • Promemoria: il nostro evento online si svolge [oggi/domani/questa settimana]
  • Non dimenticare il prossimo webinar [azienda]!

Modelli email di anteprima webinar

Modelli email di anteprima webinar 1 – invito con anteprima

Modelli email di anteprima webinar 2 – conferma della registrazione con approfondimenti

Modelli email di anteprima webinar 3 – promemoria con un trailer video

Domande frequenti

Con quanto anticipo devo inviare un’e-mail di anteprima del webinar?

Sentiti libero di inviare l’invito non appena il tuo evento è stato completamente pianificato. Una conferma della registrazione dovrebbe essere inviata non appena un utente ha risposto, per assicurarsi che sappia che il processo di registrazione è andato a buon fine. Infine, dovresti inviare un promemoria via e-mail una settimana prima dell’evento e un altro promemoria un giorno prima dell’evento.

La mia email di anteprima del webinar dovrebbe includere una call to action?

Dovresti sempre includere un pulsante CTA in un’e-mail di invito per rendere il più semplice possibile la registrazione dei destinatari al tuo webinar. La tua CTA potrebbe contenere frasi come “Registrati”, “Registrati ora” o “Prenota il mio posto”, solo per fornire alcuni esempi. Potresti anche includere più CTA, come un pulsante “Leggi di più” che collega a una pagina con ulteriori informazioni sull’evento.

Quali risultati possono ottenere i webinar?

La possibilità di entrare in contatto con potenziali clienti è forse il principale vantaggio dei webinar, motivo per cui desideri attirare un vasto pubblico con email di anteprima ben scritte. I webinar di successo possono:

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