Fallo accadere con la piattaforma di coinvolgimento dei clienti

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Utilizza una piattaforma per il coinvolgimento dei clienti

Un software di coinvolgimento del cliente è un software che gestisce le comunicazioni con i clienti attraverso una varietà di canali come chat web, e-mail o social media. La piattaforma per il coinvolgimento dei clienti di solito include funzionalità che supportano la comunicazione multicanale, i  sistemi CRM, il reporting, la personalizzazione del marketing e il self-service del cliente. Il principale vantaggio aziendale dell’utilizzo di un software di coinvolgimento dei clienti è l’aumento delle entrate, del ROI e della soddisfazione del cliente.

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Investire in un software per il coinvolgimento dei clienti

Il software per il coinvolgimento dei clienti viene utilizzato per creare e mantenere relazioni positive con i clienti. Se offri costantemente un’esperienza cliente piacevole ai tuoi clienti, è statisticamente più probabile che diventino fedeli al tuo marchio. In effetti, il 96% dei clienti afferma che il servizio clienti è importante nella scelta della fedeltà a un marchio. Un  software di assistenza help desk di assistenza help desk solido e affidabile ti permette di essere coerente nelle interazioni con i clienti, indipendentemente dalle dimensioni della tua azienda o della tua base di clienti.

 

Avere clienti fedeli ha i suoi vantaggi — sono quattro volte più propensi a supportare la tua attività attraverso la difesa del marchio che include recensioni e consigli sul passaparola. Man mano che i clienti fedeli investono nel tuo marchio, hanno cinque volte più probabilità di acquistare di nuovo da te. Ecco perché è importante sforzarsi costantemente di migliorare il servizio clienti. Secondo Forbes, l’84% delle aziende che lavorano per migliorare la propria esperienza del cliente segnala un aumento dei propri ricavi.

Caratteristiche principali

Ci sono molti fornitori di software per il coinvolgimento dei clienti sul mercato e può essere difficile distinguere quale software è il migliore e quali caratteristiche sono essenziali. Per tua comodità, abbiamo compilato un elenco delle principali funzionalità del software per il coinvolgimento dei clienti. I fornitori di software per il coinvolgimento dei clienti dovrebbero includere quanto segue nei loro pacchetti principali: coinvolgimento del cliente multicanale, automazione, ludicizzazione, reporting, gestione centralizzata, integrazioni, segmentazione e un CRM integrato.

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Coinvolgimento multicanale

Il giusto software di coinvolgimento dei clienti per le aziende dovrebbe darti la possibilità di comunicare con i tuoi clienti attraverso  più canali preferiti dai clienti più canali preferiti dai clienti come e-mail, messaggi di testo, chiamate vocali o social media.

Automazione

L’automazione è una funzionalità essenziale per il software di coinvolgimento dei clienti perché consente di risparmiare un sacco di tempo.  Le regole  di automazione consentono di eseguire strategie di coinvolgimento del cliente quando vengono soddisfatti determinati criteri. Ad esempio, se un cliente ha acquistato più volte un prodotto specifico, può ricevere un’e-mail promozionale quando l’articolo viene rifornito o in saldo.

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Gamification

Un software per il coinvolgimento dei clienti dovrebbe essere vantaggioso sia per i clienti che per il personale. Una funzione di gamification   è un modo divertente per premiare gli agenti e promuovere una sana competizione tra team e individui. Aumenta la produttività distribuendo badge premio badge premio e aumentando di livello.

Segnalare

Un software proattivo per il coinvolgimento dei clienti dovrebbe fornire un pacchetto di analisi  completo che offra potenti strumenti di analisi e reporting.

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Gestione centralizzata

Un sistema di gestione centralizzato consente di visualizzare e gestire tutti i dati e le comunicazioni dei clienti da un’unica dashboard. Indipendentemente dal canale da cui ricevi una richiesta del cliente, arriverà tutto in una casella di posta universale  a cui può accedere l’intero team di assistenza clienti.

Integrazioni

Un software di coinvolgimento dei clienti dovrebbe essere in grado di integrarsi con app di terze parti che già utilizzi per le attività lavorative quotidiane. Le integrazioni  di app di terze parti possono includere sistemi POS, sistemi di e-commerce e social media.

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Segmentazione

La segmentazione dei clienti è una caratteristica importante perché ti consente di segmentare i tuoi clienti in base ai dati raccolti. Utilizzando la segmentazione, puoi facilmente indirizzare determinati gruppi di clienti e personalizzare il contenuto che fornisci loro.

CRM

Un ottimo software per il coinvolgimento dei clienti dovrebbe includere un CRM integrato perché consente di gestire tutti i dati necessari sui clienti dalle informazioni di contatto agli ordini e ai ticket precedenti.

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Base di conoscenza del cliente

Le basi di conoscenza dei clienti sono una grande risorsa per qualsiasi software di coinvolgimento dei clienti. Consentono ai clienti di trovare rapidamente le risposte di cui hanno bisogno senza doverti contattare direttamente. Una base di conoscenza dei clienti è una risorsa sia per i clienti che per gli agenti. Le basi di conoscenza riducono i tempi di attesa dei clienti, il carico di lavoro dei tuoi agenti e il tempo dedicato alla risoluzione dei ticket.

La piattaforma di coinvolgimento dei clienti di LiveAgent ha tutto

LiveAgent è un software completo per il coinvolgimento dei clienti che ti consente di concentrarti sulla promozione delle relazioni con i clienti. LiveAgent offre:

Posta in arrivo universale

Una casella di posta universale ti aiuta a organizzare le richieste dei clienti su più canali e ti consente di rispondere rapidamente.

Funzionalità di gamification

Funzionalità di gamification che puoi utilizzare per premiare e incentivare il tuo laborioso personale del servizio clienti.

Sistema di segnalazione

Potenti sistemi di reportistica che ti consentono di vedere quanto bene stai comunicando con i tuoi clienti a colpo d’occhio.

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Prova LiveAgent Oggi

Se stai cercando il miglior software di coinvolgimento disponibile al momento, prova LiveAgent. LiveAgent è il software di help desk per PMI più recensito e classificato al primo posto nel 2020 in Italia. Offriamo una prova gratuita del software per il coinvolgimento dei clienti che dura 14 giorni. Nessuna carta di credito richiesta. Mantieni i tuoi clienti felici e coinvolti con LiveAgent.

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Cos'è un software di coinvolgimento del cliente?

Un software di coinvolgimento del cliente è un sistema che fornisce agli agenti del servizio clienti gli strumenti per aiutare i visitatori del tuo sito web durante tutto il loro percorso. Inoltre, unisce tutte le richieste dei clienti in un unico software da vari canali, come e-mail, chiamate, social media.

In che modo la piattaforma di coinvolgimento dei clienti migliora l'esperienza complessiva dei clienti?

La piattaforma di coinvolgimento dei clienti è un software ricco di funzionalità che automatizza le attività, rendendo il flusso di lavoro dei tuoi agenti e il carico di lavoro più gestibile. Di conseguenza, gli agenti possono concentrarsi esclusivamente sui compiti assegnati in un sistema e affrontare rapidamente i problemi dei clienti. Funzionalità come la distribuzione automatica dei ticket, le risposte predefinite e l'IVR contribuiscono ad avere un tempo di risposta veloce ed efficiente. Siamo onesti, a nessuno piace aspettare, quindi se i tuoi agenti possono gestire le richieste più velocemente, i tuoi clienti lo apprezzeranno.

Quali sono le funzionalità delle piattaforme di coinvolgimeto del cliente?

Una piattaforma di coinvolgimento del cliente o, in altre parole, una soluzione di help desk ha più categorie di funzionalità. Per esempio, LiveAgent ha più di 180 funzionalità. Include funzionalità di gestione dei ticket come la distribuzione automatica dei ticket, il flusso ibrido dei ticket e le regole temporali. Inoltre, ci sono le categorie call center, gamification, integrazioni, live chat, applicazioni mobili, multilingue, reporting, sicurezza, social media e portale di supporto pieno di funzionalità utili

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Il software per il servizio clienti combina una potente casella di posta elettronica, una chat dal vivo, un call center e un portale clienti. Scegli quello giusto per le tue esigenze.

Software del servizio clienti

Il software del servizio clienti è un software che ottimizza la comunicazione con i clienti attraverso diversi canali. Il sistema crea automaticamente un ticket per ogni messaggio dei clienti in arrivo da e-mail, telefono, live chat, social media, app di messaggistica e portali del servizio clienti. Il software di assistenza clienti può sostituire la posta web o i client di posta come Gmail, Outlook e Mail. È possibile fornire supporto in tutto il mondo per una frazione del prezzo con la funzionalità di call center inclusa nel software. I clienti si aspettano che le aziende abbiano una pagina attiva su Facebook, Instagram e Twitter per il supporto clienti. Le app di messaggistica come Messenger, Viber, WhatsApp, LINE e Signal stanno guadagnando popolarità nel servizio clienti perché offrono un modo semplice per comunicare con le aziende. Il servizio self-service offre ai clienti un'alternativa che non richiede di contattare il servizio clienti.

Il software di self-service per i clienti di LiveAgent amplierà le tue capacità di assistenza. Consenti ai tuoi clienti di risolvere i problemi da soli, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Software self-service

Il software self-service è diventato essenziale per molte aziende domestiche e piccole imprese e può essere facilmente implementato. Una versione di prova gratuita è utile prima di acquistarlo. I costi dei software self-service per i clienti possono variare, ma le opzioni di scalabilità possono adattarsi al tuo budget. Inoltre, ci sono diversi software utili disponibili come il software di gestione della posta elettronica e del call center inbound, nonché la live chat per migliorare la comunicazione con i clienti.

Cattura l'attenzione dei tuoi clienti riducendo drasticamente le loro attività operative con LiveAgent, il software di helpdesk per le PMI più recensito e classificato nel 2019.

Software di help desk per agenzie

LiveAgent è una soluzione multicanale utilizzata dalle aziende di agenzie per gestire i propri clienti. L'implementazione di questa soluzione aiuta i clienti a tenere traccia di tutte le richieste e le conversazioni con i propri clienti. LiveAgent può aiutare a risparmiare tempo svolgendo attività ripetitive con una complessa soluzione di help desk, live chat, portale clienti, forum o sequenze avanzate di ticketing.

LiveAgent supporta un gran numero di integrazioni per semplificare il flusso di lavoro. Collega tutte le app di cui hai bisogno e fai tutto dalla dashboard di LiveAgent.

Integrazione

Un'integrazione è l'aggregazione di altre applicazioni per espandere la tua attività. Ci sono molte app, strumenti e plug-in tra cui scegliere per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti, come email marketing, gestione della fatturazione, CSM, CRM e gestione dei progetti. LiveAgent offre una vasta gamma di integrazioni, plug-in e app. Offre inoltre software di help desk multicanale che si adatta alle esigenze di diversi settori, un sottodominio personalizzabile e una prova gratuita di 7 o 30 giorni. Accettando i termini e le condizioni e la privacy policy, l'elaborazione dei dati viene effettuata tramite la macchina. LiveAgent offre anche molte integrazioni in forma di plug-in, compresa Open-Xchange. Integrately è uno strumento di terze parti che può essere utilizzato per creare diverse integrazioni per qualsiasi tipologia di software.

Cattura la tua clientela e fornisci assistenza immediata ai visitatori del sito web con il software di live chat più veloce sul mercato.

Software di live chat per agenzie

La live chat è un servizio di supporto che le agenzie possono utilizzare per offrire assistenza immediata ai propri clienti. È più efficace del telefono e dell’email, riduce il volume di email e aumenta il tasso di soddisfazione del cliente. Gli operatori che gestiscono la live chat devono avere eccellenti capacità di scrittura e la scrittura deve essere immediata. Sono disponibili molte funzionalità per la live chat, tra cui una casella unica di posta che archivia tutte le conversazioni tra agenzie e clienti.

LiveAgent ti offre una casella di posta aziendale condivisa che consente al tuo personale di condividere il carico di lavoro degli agenti non disponibili. Leggi i vantaggi del software per il successo dei clienti.

Stabilisci la prosperità con il software di successo dei clienti

Il software di soddisfazione del cliente può migliorare la CX e aumentare la consapevolezza del marchio. Il software self-service è facilmente implementabile e una versione di prova gratuita è utile prima di acquistarlo. Il coinvolgimento dei clienti tramite gamification e un sistema di gestione centralizzato possono essere utili per aumentare la produttività e gestire tutti i dati dei clienti. Il software di ticketing gratuito su LiveAgent semplifica la comunicazione e migliora i tempi di risposta. LiveAgent è considerato la migliore soluzione di live chat sul mercato. Il software per il servizio clienti combina una potente casella di posta elettronica, una chat dal vivo, un call center e un portale clienti e il monitoraggio della soddisfazione del cliente è essenziale per creare relazioni a lungo termine e aumentare le entrate e la consapevolezza del marchio.

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