Fallo accadere con la piattaforma di coinvolgimento dei clienti

Scopri perché siamo il software numero 1 sul mercato.

  • ✓ Nessun costo di installazione    
  • ✓ Servizio clienti 24/7    
  • ✓ Nessuna carta di credito richiesta    
  • ✓ Puoi effettuare l'annullamento in qualsiasi momento
Usato da
Forbes logo
airbus logo
Slido green logo
Nascar logo
Play Wow button
Tour

Utilizza una piattaforma per il coinvolgimento dei clienti

Un software di coinvolgimento del cliente è un software che gestisce le comunicazioni con i clienti attraverso una varietà di canali come chat web, e-mail o social media. La piattaforma per il coinvolgimento dei clienti di solito include funzionalità che supportano la comunicazione multicanale, i  sistemi CRM, il reporting, la personalizzazione del marketing e il self-service del cliente. Il principale vantaggio aziendale dell’utilizzo di un software di coinvolgimento dei clienti è l’aumento delle entrate, del ROI e della soddisfazione del cliente.
  • GetApp leaders 2021
  • SourceForge leader fall 2021
  • Best help desk software
Men shaking hands - illustration

Investire in un software per il coinvolgimento dei clienti

Il software per il coinvolgimento dei clienti viene utilizzato per creare e mantenere relazioni positive con i clienti. Se offri costantemente un’esperienza cliente piacevole ai tuoi clienti, è statisticamente più probabile che diventino fedeli al tuo marchio. In effetti, il 96% dei clienti afferma che il servizio clienti è importante nella scelta della fedeltà a un marchio. Avere clienti fedeli ha i suoi vantaggi: sono quattro volte più propensi a supportare la tua attività attraverso la difesa del marchio che include recensioni e consigli sul passaparola. Man mano che i clienti fedeli investono nel tuo marchio, hanno cinque volte più probabilità di acquistare di nuovo da te. Ecco perché è importante sforzarsi costantemente di migliorare il servizio clienti. Secondo Forbes, l’84% delle aziende che lavorano per migliorare la propria esperienza del cliente segnala un aumento dei propri ricavi.

Caratteristiche principali

Ci sono molti fornitori di software per il coinvolgimento dei clienti sul mercato e può essere difficile distinguere quale software è il migliore e quali caratteristiche sono essenziali. Per tua comodità, abbiamo compilato un elenco delle principali funzionalità del software per il coinvolgimento dei clienti. I fornitori di software per il coinvolgimento dei clienti dovrebbero includere quanto segue nei loro pacchetti principali: coinvolgimento del cliente multicanale, automazione, ludicizzazione, reporting, gestione centralizzata, integrazioni, segmentazione e un CRM integrato.
features overview - integration
social notifications - illustration

Coinvolgimento multicanale

Il giusto software di coinvolgimento dei clienti per le aziende dovrebbe darti la possibilità di comunicare con i tuoi clienti attraverso  più canali preferiti dai clienti più canali preferiti dai clienti come e-mail, messaggi di testo, chiamate vocali o social media.

Automazione

L’automazione è una funzionalità essenziale per il software di coinvolgimento dei clienti perché consente di risparmiare un sacco di tempo.  Le regole  di automazione consentono di eseguire strategie di coinvolgimento del cliente quando vengono soddisfatti determinati criteri. Ad esempio, se un cliente ha acquistato più volte un prodotto specifico, può ricevere un’e-mail promozionale quando l’articolo viene rifornito o in saldo.
Artificial intelligence - illustration
man and woman winners-illustration

Gamification

Un software per il coinvolgimento dei clienti dovrebbe essere vantaggioso sia per i clienti che per il personale. Una funzione di gamification   è un modo divertente per premiare gli agenti e promuovere una sana competizione tra team e individui. Aumenta la produttività distribuendo badge premio badge premio e aumentando di livello.

Segnalare

Un software proattivo per il coinvolgimento dei clienti dovrebbe fornire un pacchetto di analisi  completo che offra potenti strumenti di analisi e reporting.
report on tablet-illustration
emails on tablet - illustration

Gestione centralizzata

Un sistema di gestione centralizzato consente di visualizzare e gestire tutti i dati e le comunicazioni dei clienti da un’unica dashboard. Indipendentemente dal canale da cui ricevi una richiesta del cliente, arriverà tutto in una casella di posta universale  a cui può accedere l’intero team di assistenza clienti.

Integrazioni

Un software di coinvolgimento dei clienti dovrebbe essere in grado di integrarsi con app di terze parti che già utilizzi per le attività lavorative quotidiane. Le integrazioni  di app di terze parti possono includere sistemi POS, sistemi di e-commerce e social media.
app installation - illustration
segment - illustration

Segmentazione

La segmentazione dei clienti è una caratteristica importante perché ti consente di segmentare i tuoi clienti in base ai dati raccolti. Utilizzando la segmentazione, puoi facilmente indirizzare determinati gruppi di clienti e personalizzare il contenuto che fornisci loro.

CRM

Un ottimo software per il coinvolgimento dei clienti dovrebbe includere un CRM integrato perché consente di gestire tutti i dati necessari sui clienti dalle informazioni di contatto agli ordini e ai ticket precedenti.
customer profile - illustration
book lover - illustration

Base di conoscenza del cliente

Le basi di conoscenza dei clienti sono una grande risorsa per qualsiasi software di coinvolgimento dei clienti. Consentono ai clienti di trovare rapidamente le risposte di cui hanno bisogno senza doverti contattare direttamente. Una base di conoscenza dei clienti è una risorsa sia per i clienti che per gli agenti. Le basi di conoscenza riducono i tempi di attesa dei clienti, il carico di lavoro dei tuoi agenti e il tempo dedicato alla risoluzione dei ticket.

La piattaforma di coinvolgimento dei clienti di LiveAgent ha tutto

LiveAgent è un software completo per il coinvolgimento dei clienti che ti consente di concentrarti sulla promozione delle relazioni con i clienti. LiveAgent offre:
Email icon

Posta in arrivo universale

Una casella di posta universale ti aiuta a organizzare le richieste dei clienti su più canali e ti consente di rispondere rapidamente.
Gameboy icon

Funzionalità di gamification

Funzionalità di gamification che puoi utilizzare per premiare e incentivare il tuo laborioso personale del servizio clienti.
Increase icon

Sistema di segnalazione

Potenti sistemi di reportistica che ti consentono di vedere quanto bene stai comunicando con i tuoi clienti a colpo d’occhio.
man and woman receiving awards

Prova LiveAgent Oggi

Se stai cercando il miglior software di coinvolgimento disponibile al momento, prova LiveAgent. LiveAgent è il software di help desk per PMI più recensito e classificato al primo posto nel 2020 in Italia. Offriamo una prova gratuita del software per il coinvolgimento dei clienti che dura 14 giorni. Nessuna carta di credito richiesta. Mantieni i tuoi clienti felici e coinvolti con LiveAgent.
smiling woman with coffee

LiveAgent rende l'assistenza clienti un milione di volte più semplice. Il nostro tempo di risposta è ora più veloce del 26%.

Eva Kianickova, Head of Customer Service
black Martinus logo

You Will Be in Good Hands!

Sai cosa hanno in comune Huawei, BMW, Yamaha e O2? Hai indovinato... LiveAgent!

Provalo ora gratis Nessuna carta di credito richiesta

Customer engagement software FAQs

Cos'è un software di coinvolgimento del cliente?

Un software di coinvolgimento del cliente è un sistema che fornisce agli agenti del servizio clienti gli strumenti per aiutare i visitatori del tuo sito web durante tutto il loro percorso. Inoltre, unisce tutte le richieste dei clienti in un unico software da vari canali, come e-mail, chiamate, social media.

In che modo la piattaforma di coinvolgimento dei clienti migliora l'esperienza complessiva dei clienti?

La piattaforma di coinvolgimento dei clienti è un software ricco di funzionalità che automatizza le attività, rendendo il flusso di lavoro dei tuoi agenti e il carico di lavoro più gestibile. Di conseguenza, gli agenti possono concentrarsi esclusivamente sui compiti assegnati in un sistema e affrontare rapidamente i problemi dei clienti. Funzionalità come la distribuzione automatica dei ticket, le risposte predefinite e l'IVR contribuiscono ad avere un tempo di risposta veloce ed efficiente. Siamo onesti, a nessuno piace aspettare, quindi se i tuoi agenti possono gestire le richieste più velocemente, i tuoi clienti lo apprezzeranno.

Quali sono le funzionalità delle piattaforme di coinvolgimeto del cliente?

Una piattaforma di coinvolgimento del cliente o, in altre parole, una soluzione di help desk ha più categorie di funzionalità. Per esempio, LiveAgent ha più di 180 funzionalità. Include funzionalità di gestione dei ticket come la distribuzione automatica dei ticket, il flusso ibrido dei ticket e le regole temporali. Inoltre, ci sono le categorie call center, gamification, integrazioni, live chat, applicazioni mobili, multilingue, reporting, sicurezza, social media e portale di supporto pieno di funzionalità utili

.

Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo