Lavorare in smartworking con l’assistenza di un software di supporto da remoto sta diventando la nuova normalità per la maggior parte delle persone in tutto il mondo. Anche prima dello scoppio dell’epidemia di COVID-19, lo smartworking era in aumento. I datori di lavoro stanno diventando più flessibili e comprendono che i dipendenti qualificati e laboriosi sono una risorsa per la loro azienda indipendentemente dal luogo da cui lavorano. In effetti, secondo il PRNewswire, l’83% delle aziende ha introdotto una politica sugli spazi di lavoro flessibili o sta pianificando di adottarne una. Perché? Continua a leggere per scoprirlo.
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Il software utilizzato per il lavoro da remoto ti consente di collaborare con il tuo team ed assistere i tuoi clienti allo stesso tempo. Il giusto software di supporto da remoto dovrebbe avere funzionalità che ti aiutino a comunicare con i tuoi colleghi e clienti da una moltitudine di canali, ad automatizzare il flusso di lavoro, a monitorare la quantità di lavoro completato ed a creare report completi.
Secondo il sondaggio annuale di FlexJob’s, il 65% degli intervistati è più produttivo nel proprio ufficio casalingo che in un posto di lavoro tradizionale a causa del minor numero di distrazioni e interruzioni.
Secondo lo studio di Amerisleep , il 57% dei lavoratori in smartworking ha maggiori probabilità di essere soddisfatto del proprio lavoro rispetto all’americano medio.
Lo studio di Amerisleep ha anche mostrato che quasi l’80% dei lavoratori a distanza ha descritto il proprio livello di stress tipico durante la settimana lavorativa come “assente” o solo “moderato”.
I lavoratori in smartworking tendono a prendersi meno giorni di malattia. Secondo l’indagine sul lavoro a distanza svolta da Indeed, il 50% dei dipendenti a distanza ha affermato che lavorare da casa ha ridotto i loro giorni di malattia e il 56% ha dichiarato che ha ridotto le sue assenze.
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Il giusto software di monitoraggio del lavoro da remoto ti consentirà di tenere traccia di tutto, dalle statistiche sull’utilizzo e le prestazioni degli agenti alle valutazioni della soddisfazione dei clienti. Crea report completi per ora, reparto, agente, tag o canale. Leggi di più sulla panoramica degli analytics
Un software di gestione del lavoro dovrebbe aiutarti a gestire le attività, il carico di lavoro e gli agenti tramite funzionalità di automazione che assegnino responsabilità, carichi di lavoro ottimali, distribuiscano gli incarichi, rilevino i conflitti tra agenti e altro ancora. Leggi di più sulle funzionalità di responsabilità
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Il software di supporto da remoto dovrebbe consentirti di comunicare con i tuoi clienti e colleghi da un’unica dashboard. Utilizza la live chat per assistere i tuoi clienti in tempo reale e utilizza le chat interne per comunicare con i tuoi colleghi e rendere funzionale il lavoro dei team che utilizzano i software in remoto. Leggi di più sulla live chat
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