La tua casella di posta è costantemente incasinata? È difficile gestire e dare la priorità alle richieste dei clienti? Hai difficoltà a collaborare con il tuo team? Se hai risposto di sì, potrebbe essere il momento giusto per investire in un software di gestione della posta elettronica.
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Un software di gestione della posta elettronica è un servizio che le aziende utilizzano per gestire grandi quantità di email in entrata. Questo tipo di software utilizza un sistema di ticketing che assegna numeri di riferimento o ID ticket alle query e-mail.
L’utilizzo di un software di posta elettronica del servizio clienti può essere un enorme vantaggio per chiunque risponda alle domande dei clienti. Sia che tu lavori da solo o in una grande azienda, avere una soluzione per la gestione della posta elettronica diventa un must. Perché? Numerosi studi hanno confermato che l’utilizzo di un software di supporto tramite posta elettronica aumenta la produttività, riduce i livelli di stress e, in definitiva, fa risparmiare tempo e denaro.
Tutti i ticket sono centralizzati in un’unica casella di posta universale. Rispondi facilmente ai ticket da più canali di comunicazione direttamente dalla dashboard.
Lascia che il software faccia il lavoro per te. Assegna automaticamente le priorità dei ticket in base a SLA, regole temporali o in base alle parole chiave utilizzate.
Più persone possono lavorare sullo stesso problema senza cancellare i progressi reciproci. Continua facilmente da dove un collega si era interrotto senza perdere un colpo.
Per ogni € investito nell’esperienza del cliente tramite help desk e piattaforme simili, puoi ottenere un ritorno sull’investimento di 3 €.
Ti stai chiedendo come scegliere il giusto software di gestione della posta elettronica del team? Il miglior strumento di gestione delle email dovrebbe includere le seguenti funzionalità:
Un software avanzato per la gestione della posta elettronica utilizza una casella di posta universale e un flusso di ticket ibrido. La casella di posta in arrivo universale consente di organizzare, trasferire e risolvere le richieste dei clienti dalla dashboard centralizzata. Il flusso di ticket ibrido ti consente di seguire il percorso di risoluzione dei problemi del tuo cliente attraverso diversi canali rimanendo nello stesso flusso di ticket ibrido.
Il miglior sistema di gestione della posta elettronica ti consentirà di creare rapporti completi con potenti funzionalità di analisi. Scopri come stai in termini di assistenza clienti, dove puoi migliorare e dove stai eccellendo.
“È così ricco di funzioni e batte il mio abbonamento zendesk di 5 anni. Quindi ho cambiato. Per me, come proprietario di una piccola impresa, il prodotto ha un valore elevato.” Albert
“Ho provato Zendesk per la prima volta ma dopo ore di configurazione e comprensione del prezzo ho capito che non faceva per me. Invece ho iniziato a usare LiveAgent e devo dire che finora sono molto soddisfatto. Il sistema ha esattamente la giusta quantità di configurazione che desidero e non ho ancora trovato qualcosa che non sia possibile fare. Il supporto stesso è ottimo e di solito risponde alle tue domande in un paio di minuti.” Erik
“Ci siamo trasferiti a LiveAgent da ZenDesk… e non torneremmo più indietro… Ha un prezzo incredibilmente conveniente e un team di supporto sempre disponibile che ci aiuta 24×7. In secondo luogo, il livello avanzato di automazione ha letteralmente sostituito la nostra necessità di utilizzare Zapier in quanto vi è una buona quantità di integrazioni. Inoltre danno anche così tante e-mail alias per connettersi.” Aaron
“Noi e i nostri clienti avevamo costantemente problemi con ZenDesk, ma dopo aver esaminato diverse opzioni, abbiamo scelto LiveAgent in base alle recensioni degli utenti e al suo prezzo.” Adam
“Ho usato ZenDesk per anni ed ero stanco di queste email “stile ticket” e di non poter allegare file alle mie email, ma solo inviare link. Quello che mi piace in LiveAgent: invia e-mail (non ticket), posso allegare file, organizzare il flusso di e-mail più facilmente che in ZenDesk, posso chattare e gestire e-mail dalla stessa finestra. Inoltre, LiveAgent supporta fogli di calcolo nelle sue e-mail e dispone di un ottimo team di supporto.” Vlad
“Siamo passati a questo sistema dopo molti anni di utilizzo di ZenDesk. La funzionalità è fantastica: moduli di contatto, live chat, database, integrazione con i social network: tutto in un servizio e tutti questi moduli sono ben pensati e interagiscono in modo competente tra loro. Mi è piaciuto che il servizio funzioni stabilmente anche su piattaforme mobili (dopo ZenDesk questo è un enorme vantaggio per noi).” Olga
“Ho provato varie soluzioni tra cui Zendesk, Freshdesk e altre ancora. Poi ho trovato LiveAgent. Ottimo strumento, buon rapporto qualità-prezzo, facilità d’uso, ottimo supporto e aiuto per l’implementazione. E ora, dopo diversi anni di utilizzo, è ancora la scelta migliore che avremmo potuto fare come strumento di supporto.” Michal
“Ho già utilizzato molti altri sistemi di help desk come LiveZilla, Zopim, Zendesk, Freshdesk, Desk.com e così via. LiveAgent li ha battuti in ogni campo grazie ai suoi prezzi, funzionalità, assistenza clienti e funzionalità mobile.” Harrison
Perché monitorare più account e dispositivi social se non è necessario? Il miglior strumento di gestione della posta elettronica del team ti consentirà di razionalizzare tutti i canali di comunicazione nella tua casella di posta universale, sia che si tratti di richieste provenienti dalla live chat, sia che siano messaggi sui social media o telefonate.
Il miglior software di supporto e-mail ti consentirà di automatizzare le attività banali. Utilizza canned messages, l’inoltro automatico dei ticket, regole temporali o regole SLA.
Le soluzioni avanzate di gestione della posta elettronica dovrebbero consentirti di riconoscere il duro lavoro del tuo team attraverso la gamification. Le funzionalità di gamification ti consentono di distribuire badge, livelli e ricompense ai tuoi agenti. Questo aumenta la sana competizione tra team e individui e, a sua volta, migliora i livelli di produttività.
Sapete cosa hanno in comune Huawei, BMW, Yamaha, O2? Hai indovinato… LiveAgent!
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