Sovraccarico di e-mail?

La tua casella di posta è costantemente incasinata? È difficile gestire e dare la priorità alle richieste dei clienti? Hai difficoltà a collaborare con il tuo team? Se hai risposto di sì, potrebbe essere il momento giusto per investire in un software di gestione della posta elettronica.

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Cos'è un software di gestione della posta elettronica?

Un software di gestione della posta elettronica è un servizio che le aziende utilizzano per gestire grandi quantità di email in entrata. Questo tipo di software utilizza un sistema di ticketing che assegna numeri di riferimento o ID ticket alle query e-mail. 

Chi può trarne vantaggio?

L’utilizzo di un software di posta elettronica del servizio clienti può essere un enorme vantaggio per chiunque risponda alle domande dei clienti. Sia che tu lavori da solo o in una grande azienda, avere una soluzione per la gestione della posta elettronica diventa un must. Perché? Numerosi studi hanno confermato che l’utilizzo di un software di supporto tramite posta elettronica aumenta la produttività, riduce i livelli di stress e, in definitiva, fa risparmiare tempo e denaro.

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Principali vantaggi dell'utilizzo di un'app di gestione delle email

Invito

Tutto è centralizzato in un unico posto

Tutti i ticket sono centralizzati in un’unica casella di posta universale. Rispondi facilmente ai ticket da più canali di comunicazione direttamente dalla dashboard.

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Aiuta a stabilire le priorità del flusso di lavoro

Lascia che il software faccia il lavoro per te. Assegna automaticamente le priorità dei ticket in base a SLA, regole temporali o in base alle parole chiave utilizzate.

Agenti Gratuiti Illimitati

Promuove la collaborazione in team

Più persone possono lavorare sullo stesso problema senza cancellare i progressi reciproci. Continua facilmente da dove un collega si era interrotto senza perdere un colpo.

Due mani che tengono una banconota da un dollaro

Aumenta il ritorno sull'investimento

Per ogni € investito nell’esperienza del cliente tramite help desk e piattaforme simili, puoi ottenere un ritorno sull’investimento di 3 €.

Quali caratteristiche dovrebbe avere?

Ti stai chiedendo come scegliere il giusto software di gestione della posta elettronica del team? Il miglior strumento di gestione delle email dovrebbe includere le seguenti funzionalità:

Software per la gestione delle email Sistema di ticketing

Software per la gestione delle emailReportistica e analisi

Software per la gestione delle email Automazioni

Software per la gestione delle emailFunzionalità di Gamification

Software per la gestione delle emailIntegrazioni di più canali di comunicazione

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Sistema di ticketing avanzato

Un software avanzato per la gestione della posta elettronica utilizza una casella di posta universale e un flusso di ticket ibrido. La casella di posta in arrivo universale consente di organizzare, trasferire e risolvere le richieste dei clienti dalla dashboard centralizzata. Il flusso di ticket ibrido ti consente di seguire il percorso di risoluzione dei problemi del tuo cliente attraverso diversi canali rimanendo nello stesso flusso di ticket ibrido. 

Crea report completi

Il miglior sistema di gestione della posta elettronica ti consentirà di creare rapporti completi con potenti funzionalità di analisi. Scopri come stai in termini di assistenza clienti, dove puoi migliorare e dove stai eccellendo.

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Supporto omnicanale

Perché monitorare più account e dispositivi social se non è necessario? Il miglior strumento di gestione della posta elettronica del team ti consentirà di razionalizzare tutti i canali di comunicazione nella tua casella di posta universale, sia che si tratti di richieste provenienti dalla live chat, sia che siano messaggi sui social media o telefonate.

Automatizza le attività per risparmiare tempo

Il miglior software di supporto e-mail ti consentirà di automatizzare le attività banali. Utilizza canned messages, l’inoltro automatico dei ticket, regole temporali o regole SLA.

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Rendere divertente l'assistenza clienti

Le soluzioni avanzate di gestione della posta elettronica dovrebbero consentirti di riconoscere il duro lavoro del tuo team attraverso la gamification. Le funzionalità di gamification ti consentono di distribuire badge, livelli e ricompense ai tuoi agenti. Questo aumenta la sana competizione tra team e individui e, a sua volta, migliora i livelli di produttività.

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