Trasferimento intelligente delle chiamate

“Il nostro supporto clienti ti dà il benvenuto. Premi 1 per contattare il dipartimento vendite, premi 2 per supporto tecnico o premi 3 per domande relative alle collaborazioni. Attendi in linea mentre ti colleghiamo a uno dei nostri agenti.”

Trasferisci e inoltra automaticamente le chiamate in arrivo in base alle priorità o al carico di lavoro dei tuoi agenti. Con LiveAgent, il sistema di help desk per SMB più recensito e più votato del 2019, l’inoltro delle chiamate è facilissimo.

Che cosa è l'inoltro chiamate?

L’inoltro delle chiamate è la funzionalità che distribuisce automaticamente le chiamate in entrata, assegnandole ad un agente, ad un dipartimento o una lista d’attesa in base ai criteri impostati nel tuo software di call center con supporto cloud. Le aziende ottengono il controllo completo sul flusso delle chiamate, scegliendo se assegnarle casualmente o inoltrarle ad agenti specifici con alta priorità.

Chi beneficia del trasferimento di chiamata?

Le imprese di tutte le dimensioni che ricevono regolarmente chiamate e desiderano offrire un servizio clienti di qualità superiore trarranno sicuramente beneficio dall’implementazione del trasferimento di chiamata. 

Le medie e grandi imprese, insieme alle compagnie di ogni tipo possono sfruttare al meglio l’assegnazione prioritaria delle chiamate per assicurarsi che le situazioni vengano sempre gestite dai migliori agenti dei dipartimenti rilevanti. Inoltre, utilizzare le altre funzionalità incluse come le chiamate interne, IVR e trasferimenti rende più evidenti i benefici ottenuti.

Le piccole imprese, i lavoratori autonomi e i freelancer possono trarre maggiori benefici dall’assegnazione casuale e altre funzionalità avanzate come la video chat o l’IVR.

Vantaggi inoltro chiamata
Come funziona il trasferimento chiamata

Come funziona il trasferimento di chiamata?

Il trasferimento di chiamata, o la distribuzione automatizzata delle chiamate si attiva per ogni chiamata in entrata proveniente da uno dei tuoi clienti. All’inizio, al cliente verrà proposto un messaggio di benvenuto automatico con la possibilità di richiedere di attendere che uno degli agenti venga assegnato. Se ci sono già chiamate in attesa, l’ultima verrà messa in coda insieme alle altre con musica di sottofondo, per poi ricevere assistenza non appena un agente sarà libero. 

Funzionalità base del trasferimento chiamata

Assegnazione-casuale

Assegnazione casuale

Tutte le chiamate in arrivo da parte dei clienti verranno assegnate in maniera casuale ad uno dei tuoi agenti disponibili. Potrai definire il dipartimento che risponderà alle chiamate modificando le impostazioni.

Momento inoltro chiamate

Tempo di trasferimento

Definisci il numero di secondi di attesa prima che la chiamata venga trasferita ad un agente. Le chiamate vengono inoltrate casualmente agli agenti disponibili. Assicurati la risoluzione alla prima chiamata diminuendo i tempi d’attesa. 

Assegnazione prioritaria

Assegnazione prioritaria

La nuova chiamata verrà automaticamente assegnata ad un agente libero con la priorità più alta e il volume di lavoro più basso. Sfrutta al meglio il tempo dei tuoi agenti. 

Tempo massimo in coda

Tempo massimo d'attesa

Determina il limite massimo del tempo di attesa per il cliente. Quando il limite viene raggiunto, la chiamata continuerà nella sezione offline del tuo IVR.

4 benefici del trasferimento di chiamata intelligente

Maggiore soddisfazione e fedeltà dei clienti

Aumento del livello di soddisfazione del cliente

Il trasferimento di chiamata intelligente crea un’esperienza personalizzata, efficiente e nel complesso migliore per i tuoi clienti. Il risultato è un miglior livello di soddisfazione.

Cronometro

Gestisci al meglio il tempo dei tuoi agenti di supporto

L’assegnazione prioritaria ti permette di sfruttare al meglio le capacità e le conoscenze dei tuoi agenti disponibili. Questo li aiuta a concentrarsi sui propri punti forti.

Riduci i costi implementando un software help desk

Costi operativi ridotti

Massimizza il potenziale dei tuoi agenti di supporto e diminuisci i tempi di inattività, diminuendo di conseguenza i costi operativi.

Tachimetro

Contatto veloce ed accurato

Connettere immediatamente il cliente con uno degli agenti disponibili è una questione di pochi secondi.

Risposta Vocale Interattiva inclusa

Automatizza i tuoi processi impostando il tuo sistema di Risposta Vocale Interattiva (IVR) in soli 5 minuti. Crea il tuo schema IVR personale per offrire ai tuoi clienti un’esperienza personalizzata e di alta qualità. La Risposta Vocale Interattiva è un ottimo modo per velocizzare le tue operazioni di supporto e per aumentare la probabilità di risoluzione alla prima chiamata.

Assegna i clienti agli agenti del dipartimento adatto proponendogli brevemente delle opzioni per descrivere il problema.

Risposta vocale interattiva
Fare uso delle registrazioni di chiamata illimitate

Registrazioni illimitate

LiveAgent ti permette di archiviare tutte le conversazioni con i clienti per motivi legali o di supporto. Riproduci, scarica o esamina le registrazioni in qualsiasi momento dal tuo account per offrire un supporto clienti ancora migliore. Non poniamo alcun limite sulla lunghezza delle registrazioni.

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