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Trasferimenti di chiamata assistiti

Inoltrare le chiamate ai colleghi è facilissimo grazie al sistema integrato di LiveAgent. Oltre al resto delle funzionalità del software call center, offrire supporto tramite chiamate vocali adesso è facilissimo.

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definizione di trasferimento di chiamata

Cosa sono i trasferimenti di chiamata assistiti?

I trasferimenti di chiamata sono una funzionalità molto richiesta per le imprese di telecomunicazione e le compagnie di ogni tipo. Trasferisce (bump) una chiamata da un agente a un altro. Ci sono due tipi di trasferimento disponibili: a freddo assistiti. LiveAgent supporta entrambi i tipi. 

Una volta ricevuta una chiamata da un cliente, questa viene messa in pausa e in attesa di trasferimento. Nel frattempo, viene inizializzata una nuova chiamata e il secondo agente può decidere se rispondere o rifiutare. La differenza con l’inoltro classico è che l’agente originale è messo in attesa a sua volta, ricevendo nuovamente il cliente qualora il trasferimento non vada a buon fine. 

Chi beneficia dal trasferimento di chiamata assistito?

Società transnazionali, larghe imprese e business multinazionali con diversi dipartimenti e centinaia di agenti che, durante le operazioni di supporto, devono continuamente coordinare i trasferimenti. Le chiamate dei clienti potrebbero finire al dipartimento sbagliato, finendo per essere gestite dall’agente meno adatto. È qui che entra in gioco l’efficienza del trasferimento di chiamata assistito.

Vantaggi dei trasferimenti di chiamata assistiti

4 benefici del trasferimento di chiamata assistito

Cronometro

Contatto con i clienti impazienti

I clienti spazientiti sono alla ricerca di aiuto immediato. Grazie a questo sistema, potrai offrirgli il tuo servizio in pochi secondi, anche quando la chiamata viene inviata al dipartimento o all’agente sbagliato. 

Manager

Gli agenti hanno il tempo per prepararsi

Mentre la chiamata viene trasferita ad un altro agente, questo ha la possibilità di raccogliere ulteriori informazioni sul caso comunicando tramite la chat interna con il collega che ha ricevuto la chiamata originale. 

Stretta di mano

Risoluzione dei problemi senza intoppi

Dai il meglio ai tuoi clienti con un servizio clienti efficiente grazie ai trasferimenti di chiamata e alle email di follow-up. Il tutto verrà gestito nello stesso ticket.

Maggiore soddisfazione e fedeltà dei clienti

Aumenta il livello di soddisfazione dei clienti

Una clientela di buon umore è uno dei migliori asset di qualsiasi compagnia. Migliorare il livello di soddisfazione con soluzioni personalizzate è molto più facile. 

Migliora il flusso di lavoro con il sistema IVR

Dai il benvenuto ai tuoi clienti con un potente sistema di Risposta Vocale Interattiva e smista la sua chiamata al dipartimento adatto alla situazione per risolvere velocemente le problematiche. Crea un sistema di risposte automatizzate in pochi minuti e definisci le opzioni a disposizione dei tuoi clienti. Corona il tutto con un messaggio di benvenuto o un piccolo brano musicale per offrire un’esperienza ancora più personalizzata.

Trasferimento di chiamata intelligente

Una funzionalità essenziale del nostro software call center è il trasferimento delle chiamate, detto anche Automatic Call Distribution (ACD). Questo sistema smista automaticamente le chiamate presso gli agenti a seconda delle caratteristiche predefinite. LiveAgent supporta il trasferimento casuale o l’assegnazione prioritaria. Utilizzando il trasferimento casuale, tutte le chiamate verranno distribuite equamente agli agenti disponibili. L’assegnamento prioritario aumenta l’efficienza dei tuoi agenti e minimizza i tempi di inattività. 

Reparti

Software call center con tutti gli optional

I software call center non devono per forza costare centinaia di euro. Chiamate assistite, IVR, registrazioni illimitate e trasferimento delle chiamate sono tutte funzionalità offerte dalla tecnologia cloud del call center LiveAgent. Scopri le funzionalità integrate e preparati a comunicare verbalmente con i tuoi clienti.

I motivi per cui le aziende sono passate a LiveAgent

“È così ricco di funzioni e batte il mio abbonamento zendesk di 5 anni. Quindi ho cambiato. Per me, come proprietario di una piccola impresa, il prodotto ha un valore elevato.” Albert

“Ho provato Zendesk per la prima volta ma dopo ore di configurazione e comprensione del prezzo ho capito che non faceva per me. Invece ho iniziato a usare LiveAgent e devo dire che finora sono molto soddisfatto. Il sistema ha  esattamente la giusta quantità di configurazione che desidero e non ho ancora trovato qualcosa che non sia possibile fare. Il supporto stesso è ottimo e di solito risponde alle tue domande in un paio di minuti.” Erik

“Ci siamo trasferiti a LiveAgent da ZenDesk… e non torneremmo più indietro… Ha un prezzo incredibilmente conveniente e un team di supporto sempre disponibile che ci aiuta 24×7. In secondo luogo, il livello avanzato di automazione ha letteralmente sostituito la nostra necessità di utilizzare Zapier in quanto vi è una buona quantità di integrazioni. Inoltre danno anche così tante e-mail alias per connettersi.” Aaron

“Noi e i nostri clienti avevamo costantemente problemi con ZenDesk, ma dopo aver esaminato diverse opzioni, abbiamo scelto LiveAgent in base alle recensioni degli utenti e al suo prezzo.” Adam

“Ho usato ZenDesk per anni ed ero stanco di queste email “stile ticket” e di non poter allegare file alle mie email, ma solo inviare link. Quello che mi piace in LiveAgent: invia e-mail (non ticket), posso allegare file, organizzare il flusso di e-mail più facilmente che in ZenDesk, posso chattare e gestire e-mail dalla stessa finestra. Inoltre, LiveAgent supporta fogli di calcolo nelle sue e-mail e dispone di un ottimo team di supporto.” Vlad

“Siamo passati a questo sistema dopo molti anni di utilizzo di ZenDesk. La funzionalità è fantastica: moduli di contatto, live chat, database, integrazione con i social network: tutto in un servizio e tutti questi moduli sono ben pensati e interagiscono in modo competente tra loro. Mi è piaciuto che il servizio funzioni stabilmente anche su piattaforme mobili (dopo ZenDesk questo è un enorme vantaggio per noi).” Olga

“Ho provato varie soluzioni tra cui Zendesk, Freshdesk e altre ancora. Poi ho trovato LiveAgent. Ottimo strumento, buon rapporto qualità-prezzo, facilità d’uso, ottimo supporto e aiuto per l’implementazione. E ora, dopo diversi anni di utilizzo, è ancora la scelta migliore che avremmo potuto fare come strumento di supporto.” Michal

“Ho già utilizzato molti altri sistemi di help desk come LiveZilla, Zopim, Zendesk, Freshdesk, Desk.com e così via. LiveAgent li ha battuti in ogni campo grazie ai suoi prezzi, funzionalità, assistenza clienti e funzionalità mobile.” Harrison

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Rimani in contatto con i tuoi clienti con il supporto telefonico sfruttando i trasferimenti di chiamata, le registrazioni illimitate e il tuo sistema IVR personale. 

Package Name

All-Inclusive

Per grandi imprese e compagnie

39 /mese

Sarai in buone mani!

Sai cosa hanno in comune Huawei, BMW, Yamaha, O2 e Oxford University? Hai indovinato… LiveAgent!

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