Un sistema di supporto per ticket è un software che crea e gestisce i ticket delle richieste di assistenza dei clienti. Questi ticket permettono ai dirigenti del supporto clienti di lavorare in modo efficiente, tenendo traccia delle richieste dei clienti e delle relative soluzioni. Il software di supporto per ticket aiuta anche a garantire una buona gestione degli SLA e fornisce una base di conoscenza per risolvere i problemi dei clienti.
Se non sei sicuro di quale sia il miglior sistema di ticketing di supporto per te, o non hai nemmeno mai sentito parlare di sistemi di ticketing di supporto e vuoi saperne di più, sei venuto nel posto giusto per cominciare
Non solo un sistema di ticketing di supporto è quasi una necessità per qualsiasi tipologia di azienda, ma questo piccolo sistema ordinato può rendere la tua vita molto più facile, facendoti risparmiare ore preziose e facendoti guadagnare molti più punti con i tuoi clienti.
Tuttavia, la differenza tra un eccellente sistema di ticket di supporto e uno medio può essere piuttosto importante, quindi è nel tuo interesse assicurarti di avere il miglior sistema possibile, investendo intelligentemente i tuoi soldi.
Un sistema di ticket di assistenza è fondamentalmente un software che consente di gestire in modo centralizzato le richieste di assistenza clienti provenienti da diversi canali. Questo software di help desk genera un ticket per ogni richiesta di assistenza ricevuta.
Può trattarsi di ticket via e-mail, ticket del call center, ticket del portale self-service, ecc. Tuttavia, indipendentemente dalla fonte, i sistemi di ticket di assistenza centralizzano i ticket in arrivo e archiviano le richieste dei clienti. In questo modo, per il personale addetto alla gestione dei ticket è più facile rispondere ai reclami e alle richieste. Se ricevi i reclami dei clienti su più canali, come l’e-mail, il telefono e il tuo sito web, un software di ticket system è la soluzione ideale per te.
Considera uno scenario in cui c’è un piccolo problema con il tuo prodotto, e non hai una piattaforma dedicata al servizio clienti. Le richieste dei clienti dovranno essere affrontate quando arrivano, ed è inevitabile che tu possa involontariamente dimenticarne alcune.
Questa può essere un’esperienza frustrante sia per te che per il tuo cliente. Come ogni azienda sa, la soddisfazione dei clienti ha un impatto sulle vendite e sulla fedeltà. È quindi nel tuo interesse, come imprenditore, assicurarti che tutte le interazioni con i clienti siano brevi, dolci ed efficienti. Cosa che non è sempre possibile con rappresentanti del servizio clienti non adeguatamente formati.
È qui che entra in gioco un buon sistema di ticket di supporto. Ogni richiesta dovrebbe essere registrata, così come la data, l’ora e altri dettagli rilevanti, e verrà generato un ticket. Così facendo, il tuo team di supporto clienti sarà molto più efficiente nel modo in cui gestisce le richieste in arrivo.
Inoltre, è possibile programmare i promemoria e stabilire le priorità in base alle esigenze del cliente. In questo modo risparmierai tempo prezioso e sembrerai più efficiente e padrone della situazione. Inoltre, rende la vita molto più semplice e contribuisce a snellire l’intero processo di assistenza ai clienti.
Può essere difficile scegliere il miglior sistema di ticket di supporto per la tua azienda. Ci sono diversi fattori da considerare, e mentre la maggior parte dei software di help desk fornirà abbastanza funzionalità per mantenere i clienti soddisfatti, la domanda più comune si riduce a quale sia la soluzione più conveniente. Vediamo alcuni fattori.
Dovreste chiederti se ricevi i ticket di assistenza clienti da tutti i canali di comunicazione da cui ricevi i reclami o se tutto il traffico di ticket proviene da un’unica fonte. Potresti anche voler ottimizzare per uno o due canali e cercare un software per l’assistenza clienti che offra solo queste funzionalità. Vale la pena di verificare se interagisci con la tua base di clienti principalmente tramite e-mail, chiamate e social media, il che potrebbe giustificare la ricerca di una particolare funzionalità per il software di help desk.
D’altra parte, se la maggior parte dei ticket proviene dal portale clienti, potresti voler investire in un sistema con software di live chat integrato per un’assistenza immediata.
Se sei sicuro di voler utilizzare un sistema di ticketing multicanale, dovresti considerare un sistema di ticketing ibrido. Questo tipo di software permette agli agenti del servizio clienti di seguire la risoluzione del ticket o le domande dei clienti su più canali. In alternativa, puoi optare per una casella di posta elettronica universale in cui è possibile visualizzare e rispondere a più ticket di assistenza da un unico posto.
La gestione delle relazioni con i clienti è parte integrante del motivo per cui si sceglie un software di ticketing. Se noti problemi ripetitivi, funzionalità come le macro o le risposte temporizzate, insieme a quelle predefinite, ti aiuteranno a risparmiare tempo. La distribuzione automatica dei ticket e l’escalation rendono il sistema più facile da gestire. Le azioni di massa sui ticket ti permetteranno di eseguire azioni su più ticket contemporaneamente, facendoti risparmiare tempo e consentendoti di inviare, trasferire, risolvere o eliminare più ticket contemporaneamente.
È inoltre necessario disporre di reporting r analytics approfondite per essere certi che le tur decisioni siano informate. Anche i software che forniscono avvisi e notifiche sono ottimi, perché assicurano che non si perda nulla e che nulla passi inosservato.
Il software di live chat è un ottimo modo per risolvere le domande dei clienti con una comunicazione in tempo reale tramite messaggi di chat istantanei. Puoi optare per un sistema di distribuzione della chat che trasmette le richieste dei clienti a tutti gli agenti dell’assistenza clienti online. In generale, il software di live chat integrato nel sito web aggiunge valore all’assistenza clienti.
Suggerimento: Assicurati di fare la tua ricerca su dei buoni servizi di hosting in modo che la velocità e la capacità del tuo sito web sia ottimizzata. L’ultima cosa che vuoi è che il tuo software di live chat si blocchi sul sito a causa di problemi strutturali.
Inoltre, la panoramica della chat consente di vedere i visitatori on-line, la posizione e gli URL. Hai anche la possibilità di monitorare le interazioni con il software di tracciamento degli incidenti e la cronologia delle conversazioni, che ti permetterà di vedere le sessioni di chat precedenti. È uno strumento prezioso che fornisce al team del service desk informazioni complete sui clienti.
Un call center può ricevere chiamate in entrata dai clienti o effettuare chiamate in uscita. Di solito questo avviene per informare i clienti su un prodotto. Una risposta vocale interattiva (IVR) è una parte preziosa del software di un call center. La tecnologia IVR automatizza il sistema telefonico con messaggi vocali preregistrati e instrada la chiamata in entrata all’agente o al reparto appropriato.
Quando il team di assistenza è impegnato nella gestione di altre chiamate o i clienti non hanno tempo di parlare con un agente, è possibile richiedere una richiamata nel menu IVR. Anche la registrazione delle chiamate è una funzionalità presente in molti call center, a causa di standard industriali legati a scopi legali, di formazione o di sicurezza.
Il monitoraggio dei diversi canali per vedere dove il tuo marchio viene menzionato è noto anche come brand monitoring. Il monitoraggio dell’opinione dei consumatori sul tuo marchio o la gestione della reputazione del marchio e l’adozione di decisioni strategiche, laddove necessario, possono influire drasticamente sulla valutazione della felicità dei clienti. Le notifiche sui social media, che possono provenire da strumenti di gestione dei social media, possono essere un modo efficace per mantenere l’immagine sociale desiderata.
Pensa a un’intera biblioteca con un elenco di articoli o informazioni su prodotti o servizi, articoli, guide, screenshot, video, ecc. Si tratta di uno sportello unico per tutte le informazioni su un prodotto, comunemente noto come software di base di conoscenze. Il software di base di conoscenza gratuito di LiveAgent permette ai clienti di accedere alle informazioni in modo indipendente, riducendo le richieste inutili dei clienti. È fondamentale avere anche un database pronto di informazioni sui clienti.
Le pagine delle FAQ fungono anche da fonte primaria per la risoluzione di problemi o discrepanze dei clienti. I forum fungono anche da aree di discussione per argomenti specifici. Alcuni portali per i clienti dispongono anche di pagine di feedback e suggerimenti.
È inevitabile che tu debba risolvere i problemi su più canali di comunicazione, quindi la piattaforma che sceglierai dovrà offrirti un percorso di comunicazione multicanale per la risoluzione dei problemi. La gestione dei ticket deve prevedere modelli pronti all’uso per le risposte e deve consentire il controllo dell’accesso remoto.
Gli accordi personalizzati sui livelli di servizio o la gestione degli SLA assicurano che tutti i livelli di servizio concordati vengano rispettati e che si presti attenzione alle metriche con cui vengono misurati i servizi concordati. In combinazione con il reporting e gli analytics, che forniscono dati sufficienti per prendere decisioni informate, e con il software di tracciamento del tempo per tenere traccia delle ore e delle spese dei vari team, la customer experience viene notevolmente migliorata.
Qualsiasi software degno di questo nome dovrebbe essere in grado di integrarsi perfettamente con diverse piattaforme. Questo include, ma non solo, i social media, le piattaforme di eCommerce e il VoIP (Voice Over Internet Protocol). Per la facilità d’uso, l’integrazione è essenziale e la mancata integrazione può far sì che il software venga trascurato anche se potenzialmente utile.
Il modo più efficiente per raccogliere dati sulla soddisfazione dei clienti è l’integrazione con il software di feedback dei clienti per raccogliere sondaggi sulla soddisfazione dei clienti. Avere accesso ai sondaggi sulla soddisfazione significa poter essere proattivi nella gestione dei sistemi, con tempi di risoluzione più rapidi quando si verifica un problema.
Un buon software per i clienti può variare di prezzo a seconda del piano per cui si opta, del numero di funzionalità che offre e del numero di agenti che si utilizzano. Assicurati di controllare quali sono i piani tariffari disponibili e opta per un modello di prezzo personalizzato in cui si paga per ogni utente al mese.
La maggior parte dei software dovrebbe essere dotata di un periodo di prova gratuito, nel caso in cui sia necessario verificare se il software è di tuo gradimento o meno.
Se stai cercando un software per i ticket di assistenza, perché non iniziare con il migliore? LiveAgent è senza dubbio uno dei migliori in circolazione. Con tutti i canali di supporto sotto lo stesso tetto, questo software ricco di funzionalità ha oltre 130 funzionalità e oltre 200 integrazioni con gli strumenti che già utilizzate, il che significa che può integrarsi con diversi software di feedback dei clienti.
Proprio quando si pensava che non si potesse fare di meglio, LiveAgent offre, oltre alla casella di posta universale, un flusso di ticket ibrido che consente di seguire le risoluzioni su diversi canali. Niente più carichi di lavoro sbilanciati. LiveAgent crea e distribuisce automaticamente i carichi di lavoro in modo ottimale tra gli agenti. Il monitoraggio del tempo consente di tenere traccia del tempo di lavoro degli agenti per ogni ticket. Inoltre, si occupa della conformità agli SLA tenendo traccia degli orari di lavoro.
È possibile memorizzare informazioni aggiuntive nei campi del ticket ed eseguire azioni di massa di vario tipo. Per finire, è presente un filtro SPAM, che evita di visualizzare contenuti inutili, ed è possibile unire i ticket relativi allo stesso problema.
Funzionalità principali
Prezzo
LiveAgent offre diversi piani con prezzi trasparenti per il suo software di help desk omnicanale con funzionalità avanzate di automazione, live chat, integrazioni sociali e call center. È possibile anche usufruire di una prova gratuita di 14 giorni per verificare se il software è di tuo gradimento. Poi si può pagare e fare l’upgrade quando si vuole. Non ci sono contratti, non ci sono costi di installazione e si può cancellare in qualsiasi momento.
I piani tariffari sono i seguenti:
Piano Small @ $9/agente/mese
Piano Medium @ $29/agente/mese (contiene tutto quello che c’è in Small più altro)
Piano Large @ 49/agente/mese (contiene tutto quello che c’è nei piani precedenti + altro)
Ticket overload? No problem.
Maintain high service standards at all times and be stress-free with LiveAgent.
Freshdesk è un altro potente software di help desk con alcune funzionalità uniche che ti consentono di dare delle priorità, di categorizzare e assegnare i ticket, in modo da non perderne mai la traccia. Può tracciare i ticket in arrivo su più piattaforme, ma ciò che lo rende unico è che ha una funzionalità di rilevamento delle collisioni tra gli agenti per garantire che più agenti non finiscano per lavorare sullo stesso ticket per caso.
Insieme all’opzione di risposte preformattate, FreshDesk permette anche di dare delle priorità, di categorizzare e di suggerire automaticamente i campi dei ticket in arrivo.
Utilizza inoltre bot dotati di intelligenza artificiale che incorporano un potente motore di automazione per fornire risposte rapide ai clienti e ottenere tempi di risoluzione più rapidi.
Funzionalità principali
Prezzo
Freshdesk offre più piani su una gamma di prezzi variabili sia per l’help desk che per l’omnichannel. Assicurati di esaminare le funzionalità per vedere quale è il migliore per te. C’è anche un piano gratuito che può essere utile perché ha un numero illimitato di agenti, ma ha delle funzionalità ridotte.
Zendesk ha portato la personalizzazione per per le diverse esigenze a un livello superiore, infatti i loro prodotti includono Zendesk per i servizi, le vendite, le piattaforme e le API, così come i marketplace. Permette anche ai tuoi clienti di raggiungerti sul canale con cui sono più a loro agio, dato che fornisce supporto tramite chat dal vivo, social media, e-mail o chiamate.
Il centro di assistenza e il forum della comunità permettono ai clienti di risolvere i problemi al proprio ritmo, riducendo il carico sugli agenti che ora possono concentrarsi su questioni più urgenti. L’intera esperienza è anche personalizzata per il cliente con l’uso di bot alimentati dall’AI.
Sebbene Zendesk offra un’ampia gamma di funzionalità e opzioni avanzate, alcune aziende potrebbero essere alla ricerca di un’alternativa a Zendesk che si adatti meglio alle loro esigenze specifiche. Le piccole imprese potrebbero preferire un fornitore con funzionalità meno complesse e un’interfaccia più facile da usare.
Funzionalità chiave
Prezzo
Prezzo Zendesk offre più piani che sono diversi per le persone e per le imprese.
Suite Team @ $49/agente/mese
Suite Growth @ $79/agente/mese
Suite professional @ $99/agente/mese
Per le imprese i costi sono
Suite Enterprise @ $150/agente/mese
C’è anche un abbonamento a $250/agente/mese per coloro che desiderano la versione più potente.
Se stai cercando di aggiungere un tocco personale al tuo servizio clienti, pur conservando delle funzionalità avanzate come i rapporti dettagliati, ecc, dovresti considerare Kayako. Questo software di help desk è perfetto per le piccole imprese in quanto permette di rendere il servizio clienti personale e semplice. Il software di live chat è incluso e disponibile 24/7, in modo da poter aiutare i clienti in tempo reale su ogni canale.
Inoltre si integra perfettamente con il tuo sito web e con le app per dispositivi iOS e Android. Il servizio clienti è guidato dal contesto, in modo da avere sempre un quadro completo del percorso di risoluzione e sapere sempre cosa sta succedendo.
La base di conoscenza e di assistenza ai clienti è anche disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con diversi articoli di conoscenza, in modo che i tuoi clienti possano trovare le risposte alle loro domande in modo autonomo.
Funzionalità chiave
Prezzo
Kayako offre tre piani a seconda delle esigenze.
Una casella di posta elettronica omnichannel per piccoli team @ $15/agente/mese
Un software di assistenza clienti per team in crescita @ $30/agente/mese
E una soluzione di assistenza clienti per i team e le aziende più grandi @ $60/agente/mese
Zoho Desk è un software potente e sicuramente uno che dovresti considerare. L’approccio omnichannel di Zoho Desk ti permette di ricevere e gestire i ticket su più piattaforme senza troppi sforzi. Zoho Desk consente l’automazione del flusso di lavoro per automatizzare le azioni manuali ripetitive, per monitorare l’affidabilità e per individuare i punti di maggior difficoltà.
Zoho Desk ti permette di connetterti con altri strumenti che usi e persino di costruire le tue app interne basate sull’help desk attraverso gli SDK. Hai anche la possibilità di incorporare una base di conoscenza e la funzionalità AI nel tuo sito web, su iOS o su un dispositivo Android.
Zoho Desk ha anche delle funzionalità avanzate per ricevere dei rapporti personalizzati su informazioni maggiormente approfondite.
Funzionalità principali
Prezzo
I dettagli dei prezzi per Zoho Desk variano a seconda che Zoho Desk ti fatturi annualmente o mensilmente.
GRATUITO | STANDARD | PROFESSIONALE | |
Fatturato annualmente | Gratuito | €14/agente/mese | €23/agente/mese |
Fatturato mensilmente | Gratuito | €20/agente/mese | €35/agente/mese |
Limite dell’agente | 3 agenti gratuiti | Illimitato | Illimitato |
Jitbit ha due versioni dei suoi sistemi software di help desk. Ha una versione “on-premise” e una versione SaaS basata sul cloud. Una delle funzionalità degne di nota di Jitbit è il sistema di ticketing bidirezionale per l’help desk via e-mail. Questo trasforma immediatamente le e-mail in arrivo in ticket di assistenza, mentre invia delle notifiche automatiche sia agli utenti che agli agenti dell’help desk. Jitbit ha anche un software di tracciamento degli incidenti e può assegnare gli agenti o i rappresentanti del servizio clienti a diverse aree. Anche la versione SaaS è disponibile, quindi non devi preoccuparti delle procedure di installazione. C’è anche una grande integrazione, in modo da poter risolvere i ticket su più canali di comunicazione.
La versione on-premise è un piano di pagamento una tantum ed è adatto per un massimo di 10 agenti. Questo è ottimo per chiunque cerchi di evitare un abbonamento o dei pagamenti multipli. Ha delle opzioni per tutte le dimensioni di business, dalle aziende di medie dimensioni o leggermente più grandi fino alle piccole imprese domestiche o alle multinazionali.
Funzionalità principali
Prezzo
Ci sono diverse opzioni di prezzo disponibili, con più funzionalità disponibili man mano che i prezzi aumentano.
Small | Company | Enterprise | SaaS (hosted) |
€1699 | €3499 | €4999 | a partire da €24 al mese |
HappyFox ha vinto il PC editor’s choice per il miglior software di help desk per cinque anni di fila. Gestisce tutte le richieste in entrata in un sistema di ticketing. Il flusso di lavoro complesso e ridondante è esternalizzato da un potente motore di regole intelligenti. Analizza anche le metriche e può generare dei solidi rapporti che aiutano a prendere delle decisioni informate.
È anche possibile creare dei campi personalizzati, dei flussi di lavoro su misura e personalizzare l’esperienza di supporto. HappyFox è eccellente non solo per HR & Marketing, per il supporto clienti e le operazioni IT, ma anche per tutti i suoi team.
Funzionalità principali
Prezzo
HappyFox ha sia prezzi basati sugli agenti per i team di piccole e medie dimensioni, sia per un numero illimitato di agenti per i team di grandi dimensioni. I prezzi devono essere richiesti a seconda del piano che si sceglie.
Vivantio ti aiuta a gestire il tuo team come un professionista. Tutte le richieste di servizio in arrivo vengono inviate ai team giusti. I tipi di ticket sono personalizzabili; il processo aziendale può essere gestito attraverso diversi team, reparti e persino attraverso i clienti. Anche i dati operativi essenziali sono visualizzabili.
Il routing intelligente e le escalation guidate dagli SLA aiutano a rimuovere i punti di maggior difficoltà. Il software ha anche dei potenti strumenti di automazione. È anche possibile offrire delle alternative di input condizionali per aiutare i clienti a risolvere i loro problemi più rapidamente. Riceverai anche una guida gratuita di trasformazione del servizio clienti B2B per aiutarti a far sì che il cliente diventi il centro della tua azienda, il che può aiutarti ad instaurare un miglior rapporto con i clienti aumentando la loro soddisfazione media.
Funzionalità principali
Prezzo
Il prezzo varia a seconda del piano che scegli e delle funzionalità di cui hai bisogno. I piani sono:
Value $42/utente/mese pagamento annuale
Vital $52/utente/mese pagamento annuale
Velocity $82/utente/mese pagamento annuale
Visionary $142/utente/mese pagamento annuale
Con HaloITSM hai tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto per l’IT . Ti permette di avere un controllo centrale sulle tue comunicazioni e di automatizzare il tuo flusso di lavoro. I loro processi allineati a ITIL rendono facile la gestione degli incidenti e il rispetto degli SLA. I tuoi utenti troveranno anche il portale self-service estremamente facile da utilizzare.
Permette anche di centralizzare il processo di gestione delle risorse e di approfittare del potente software AI disponibile. La parte migliore è che puoi provarlo gratuitamente per un mese per vedere se ti piace senza bisogno di una carta di credito.
Funzionalità principali
Prezzo
Il prezzo va da 3 a più di 150 agenti pagati al mese, quindi sei sicuro di poter trovare il prezzo più adatto alla tua azienda e al tuo numero di agenti. Più agenti hai, più il prezzo è conveniente.
Hiver è la prima app di help desk al mondo basata su Gmail, il che significa che puoi fornire un servizio clienti veloce ed empatico direttamente da Gmail senza dover imparare e adattarsi a un altro strumento. Un bonus enorme se non si vuole perdere tempo e denaro per riqualificare il personale.
Aumenta l’affidabilità con la proprietà e con lo stato delle e-mail per assicurarti che nulla sfugga al tuo controllo. È possibile collaborare senza soluzione di continuità, mantenendo le conversazioni interne ed esterne chiaramente separate ma nel contesto. In questo modo, puoi lavorare sulle e-mail di supporto senza richiedere i CC.
Puoi ricevere anche delle analisi e degli approfondimenti sulla distribuzione del carico di lavoro, visualizzare le violazioni degli SLA e le prestazioni del team, e migliorare in base alle metriche.
Funzionalità principali
Prezzo
A seconda del piano con cui ti trovi bene, puoi scegliere tra i seguenti, ma assicurati di controllare quali funzionalità sono disponibili.
Lite @ $12/utente/mese
Growth @ $24/utente/mese
Pro @ $37/utente/mese
Elite @ $57/utente/mese
Engage with your customers on all channels
If you wish to improve your response and resolution times, consider LiveAgent for all you support ticketing needs.
Gorgias ti permette di centralizzare completamente i tuoi ticket di supporto in un unico posto. Questo ti permetterà di visualizzare tutti i dati dei tuoi clienti mentre stai parlando con loro, il che è eccezionalmente utile. È possibile modificare gli ordini, modificare gli abbonamenti e rimborsare i pagamenti senza lasciare il tuo help desk. Puoi anche tracciare tutte le vendite generate dagli agenti di supporto attraverso i messaggi di testo, le risposte dei social media e le conversazioni in live chat sul tuo sito web.
Il software è anche progettato con eCommerce, ma può adattarsi al tuo intero stack con oltre 30+ integrazioni.
Funzionalità principali
Prezzo
Il prezzo è più economico se pagato annualmente, ma puoi anche optare per un abbonamento mensile. I prezzi partono da € 50 al mese per 350 ticket mensili + € 25 per ogni 100 ticket extra e vanno fino a € 625 al mese per 6.000 ticket mensili + € 14 per ogni 100 ticket extra. Puoi anche richiedere un piano tariffario personalizzato per le tue esigenze.
ProProfs Help Desk è semplice, diretto e facile da usare. Permette ai membri del team di collaborare con una casella di posta condivisa. L’automazione permette di aumentare la produttività del flusso di lavoro, e sono disponibili anche dei rapporti dettagliati sulle prestazioni e degli approfondimenti basati su delle analisi.
Mentre fornisce anche un supporto multicanale e include una base di conoscenza, è più adatto per coloro che preferiscono risolvere tutte le richieste di assistenza clienti via e-mail.
Funzionalità principali
Prezzo
Il prezzo parte da €0 per la versione gratuita, ma puoi usare la versione essenziale per soli €10/utente/mese, e se hai bisogno di ancora più funzionalità, puoi accedere alla versione premium per €15/utente/mese.
Se stai cercando un modo per unire il software di gestione dei progetti con il sistema di ticketing dell’help desk, allora OneDesk è la soluzione che fa per te. Dal lato dell’help desk, avrai le funzionalità che ti permettono di raccogliere i ticket via e-mail, una chat integrata, la collaborazione, la gestione delle richieste di servizio, il portale clienti e la base di conoscenza. Potrai anche avere dei flussi di lavoro automatizzati e personalizzabili, e potrai tenere traccia degli accordi sul livello di servizio.
Aggiungi a questo il vantaggio di un versatile software di gestione dei progetti che ti permette di avere delle discussioni e delle notifiche su diverse attività e problematiche, delle visualizzazioni per la gestione di progetti tradizionali e flessibili, dei grafici di Gantt, pianificazione e assegnazioni, tracciamento del tempo con dei fogli di presenza e un timer delle attività, reporting ed esportazione e integrazioni per altre applicazioni che già usi.
Funzionalità principali
Prezzo
Il prezzo è abbastanza accessibile a €9/utente/mese
ManageEngine ServiceDesk è costruito appositamente per essere un software di help desk IT. Incorpora i flussi di lavoro ITSM delle migliori aziende, delle potenti integrazioni con le applicazioni di gestione IT, un’ automazione intelligente, delle ampie capacità di reporting,delle personalizzazioni senza codice e molto altro ancora.
Hai anche l’opzione che ti consente di implementare il software on premise o di usare il software basato sul cloud. Il piano standard è solo un software di help desk IT, il piano professionale include un help desk + gestione degli strumenti, e il piano enterprise consiste in un help desk + modifiche + strumenti + progettazione.
Funzionalità principali
Prezzo
I prezzi sono soggetti alle esigenze individuali, ma puoi richiedere un preventivo.
EngageBay ha alcune funzionalità interessanti quando si tratta di software di help desk. Il loro software CRM ti permette di memorizzare un numero illimitato di contatti e di costruire delle relazioni più forti tenendo traccia di tutti i dettagli dei tuoi clienti in un unico posto.
Permette anche di automatizzare il processo di marketing inviando dei messaggi personalizzati al pubblico di riferimento. Supportano anche il software di live chat, in modo da poter offrire un ottimo supporto ai tuoi clienti ogni volta che lo richiedono.
Funzionalità principali
Prezzo
Ci sono diversi piani e opzioni su come vuoi essere fatturato. Alcuni di questi piani di base sono:
All-in-One a partire da $8,99
Marketinga partire da $7.79
CRM & Sales Bay a partire da $7.79
La funzionalità Service Bay offre un Help Desk Gratuito permanente
Jira Service Desk è l’unico service desk costruito su Jira. È una parte della gestione dei servizi di Jira che include tutte le funzionalità di Jira Service Desk con le migliori capacità di ITSM.
Vi dà la possibilità di configurare le code per tracciare, classificare e assegnare le richieste in arrivo.
Funzionalità principali
Prezzo
I piani tariffari disponibili sono:
Standard @ $20/agente (per i team che vogliono standardizzare la gestione dei servizi)
Premium @ $40/agente (per le organizzazioni che scalano l’ITSM molto velocemente)
Jivochat permette ai tuoi clienti di contattarti sul canale con cui si sentono più a loro agio, in modo da non perdere l’occasione di connettersi. Si integra perfettamente con tutto, da Apple Business Chat a WhatsApp, Instagram e persino con un chatbot.
Comunicazione efficiente tra cliente e agente, poiché tutte le informazioni e gli strumenti necessari appaiono in una sola finestra.
Funzionalità principali
Prezzo
Jivochat è gratuito per i primi cinque agenti e dopo costa €13/agente/mese se fatturato annualmente.
CometChat ha due versioni del suo software disponibili, ovvero CometChat Go e CometChat Pro. CometChat Go è un plugin di chat drag and drop per piattaforme popolari senza codice come WordPress e altri software web.
CometChat Pro offre API di chat, SDK e componenti UI per linguaggi di programmazione popolari come React, Swift, Cotlin, Java, ecc.
Funzionalità principali
Prezzo
Il piano più economico parte da €149/ mese
Freshchat è unica nel modo in cui offre un servizio clienti su più canali. Lo fa utilizzando una miscela di AI e assistenza umana. Attraverso l’uso di chatbot alimentati dall’intelligenza artificiale, guida i clienti attraverso la risoluzione delle loro richieste, indipendentemente dal canale che utilizzano.
Il software anticipa anche quando un cliente potrebbe avere un problema con qualcosa e lo raggiunge proattivamente per primo. Si integra anche nella maggior parte dei social media dove la maggior parte dei consumatori si sente più a suo agio.
Funzionalità principali
Prezzo
Poiché i prezzi variano a seconda del piano scelto, potrebbe essere molto conveniente o abbastanza costoso; tuttavia, questo varia a seconda delle tue esigenze individuali.
Fresh service è una soluzione intelligente di gestione dei servizi per l’impresa moderna. Il software vanta un enorme ritorno sull’investimento per i suoi clienti. Con i suoi potenti strumenti di automazione, può rispondere più velocemente ai clienti e risolvere i loro problemi. Produce dei profitti significativi, dato che quasi la metà delle entrate proviene da clienti che ritornano, secondo questo rapporto di benchmark.
Grazie alla sua gestione integrata dei servizi su un’unica piattaforma, ha migliorato la gestione dei servizi.
Funzionalità principali
Prezzo
La gamma di prezzi varia a seconda del piano per cui si opta. È importante esaminare i piani e le funzionalità offerte in dettaglio.
Hubspot Service Hub riunisce tutti i dati e i canali del tuo servizio clienti in un’unica piattaforma CRM in modo da poter essere più efficiente per quanto riguarda l’inserimento, la riqualificazione, il supporto e la crescita della tua base clienti.
Hubspot dà la priorità ai problemi critici e aggiunge il routing ai ticket. Ha anche una base di conoscenza per aiutare i tuoi clienti a trovare la risoluzione ai loro problemi in modo autonomo. Questo riduce anche il carico sugli agenti. La funzionalità di live chat ti permette anche di aiutare i clienti sul tuo sito web in tempo reale.
Funzionalità principali
Prezzo
I piani tariffari sono i seguenti:
Starter A partire da $45/mese
Professional A partire da $800/mese
Enterprise A partire da $3,200/mese
Vision Helpdesk ti permette di riunire le richieste provenienti dalle tue e-mail aziendali, dal telefono, dalle chat dei social media e dai siti web in modo da poterle gestire centralmente in un unico posto. Puoi impostare gli SLA, le escalation, automatizzare il flusso di lavoro e persino automatizzare il flusso del tuo software di ticketing.
Vision Helpdesk ti permette di definire il reparto di destinazione e il personale assegnato quando arriva un nuovo ticket. Puoi modificare le proprietà dei ticket in base a certi criteri e condizioni. Puoi anche impostare la chiusura automatica quando non ricevi una risposta in un tempo stabilito.
Funzionalità principali
Prezzo
Ci sono diversi piani tariffari che partono da €12 a €800 a seconda delle funzionalità e di come vuoi scaricarlo.
Web Help Desk offre due opzioni di gestione dei servizi IT per soddisfare le tue esigenze a seconda di ciò che preferisci. L’help desk web è una soluzione on-premises, e il Service Desk è una soluzione cloud-based.
La gestione del tempo e della fatturazione è un’altra grande funzionalità, insieme alla gestione dell’hardware. Puoi anche semplificare i rendimenti dei tuoi ticket di assistenza con la gestione di questi ultimi. Infine, hai anche la possibilità di poter gestire gli SLA che ti aiuteranno a non violare i tuoi stessi contratti.
Funzionalità principali
Prezzo
I prezzi variano a seconda che si scelga l’opzione permanente o in abbonamento. Tuttavia, più utenti vengono nominati e più economico diventerà il tuo piano tarifarrio per utente. È possibile ottenere un preventivo sul sito web.
Agiloft ti aiuta a chiudere i ticket più velocemente che mai con la sua assegnazione configurabile dei ticket e le regole di escalation che ti avvisano dei possibili ostacoli e intensificano proattivamente i problemi quando necessario. Hai anche la possibilità di migliorare l’omogeneità automatizzando il flusso di lavoro.
Agiloft ha una grande base di conoscenza che permette ai clienti di rispondere alle loro domande più facili, facendo risparmiare all’agente del tempo prezioso.
Funzionalità principali
Prezzo
Per conoscere i prezzi, è possibile richiedere un preventivo dal sito web in base al piano che ti interessa. Tuttavia, c’è anche una prova gratuita disponibile.
L’help desk web di SolarWinds ha una gestione degli incidenti che significa che i ticket in arrivo sono prioritari. Il catalogo dei servizi permette anche di standardizzare le richieste di servizio e i processi di adempimento. Gli utenti hanno un portale di servizio che funziona come luogo unico per presentare i ticket e le richieste.
La gestione dei cambiamenti permette di pianificare e implementare rapidamente i miglioramenti. C’è anche una base di conoscenza incorporata che permetterà ai clienti di risolvere i loro piccoli problemi rapidamente.
Funzionalità principali
Prezzo
I prezzi partono da €19 al mese per tecnico ma salgono fino a €89 al mese per tecnico.
Diamo un’occhiata ai 5 migliori ticket system di supporto e confrontiamo alcune delle loro funzionalità principali in modo da poter prendere la migliore decisione basata sui fatti.
LiveAgent rimane in cima alla nostra lista grazie alle sue potenti funzionalità come la casella di posta universale, il flusso ibrido di ticket, la distribuzione automatizzata dei ticket e la possibilità di automatizzare il flusso di lavoro attraverso regole di tempo, azione e SLA. Non ha costi di installazione, il servizio clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e non è richiesta alcuna carta di credito per iscriversi alla prova gratuita di 14 giorni. Inoltre, consente di cancellarsi in qualsiasi momento, poiché non ci sono contratti, e si è liberi di aggiornare e pagare man mano. Non solo tutti i piani sono incredibilmente convenienti, ma puoi anche iniziare con un account gratuito illimitato e verificare di persona se è adatto a te.
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Zoho Desk ha alcune grandi funzionalità che lo rendono uno dei più bei software di help desk disponibili. Ti permette di organizzare il tuo help desk per riflettere la struttura della tua azienda. È anche possibile creare un portale self-service distinto per i clienti di ogni marchio. Il software raccomanda anche informazioni dalla base di conoscenza agli agenti per aggiungerle alle risposte dei clienti. Infine, il dashboard live mostra le tendenze attuali, e c’è anche un’applicazione per telefoni cellulare.
OneDesk combina il software di help desk e di gestione dei progetti per darti il meglio dei due mondi. È perfetto per i team che hanno bisogno di lavorare sulla gestione dei loro progetti e sul supporto col cliente. Per finire, ha anche un grande piano di prezzi accessibili, e si paga per utente. Ogni piano include un numero illimitato di clienti, di progetti e tutte le funzionalità di OneDesk.
Hiver è l’unico help desk costruito per G-Suite. È anche uno dei preferiti tra gli unicorni per il supporto clienti. La funzionalità di casella di posta elettronica condivisa ti permette di accedere alle caselle di posta condivise proprio all’interno di Gmail. Analytics permette anche di monitorare le metriche chiave e le prestazioni del team. Inoltre è anche è possibile delegare le e-mail con un solo clic e scrivere delle note ai membri del team per dare dei suggerimenti o delle istruzioni.
Kayako è presente nella nostra lista grazie alla sua semplicità e alla sua facilità d’uso. È la misura perfetta per le piccole e medie imprese e offre un tocco personale al servizio clienti. Anche se non ha così tante funzionalità come LiveAgent, possiede comunque la maggior parte di quelle necessarie per un team di supporto clienti di una piccola impresa. Kayako è anche conveniente e ha un prezzo appropriato per il servizio che fornisce.
Sistema di supporto via e-mail | Valutazione di Capterra | Versione gratuita | Prova gratuita | Prezzo di partenza |
LiveAgent | 4.7/5 (circa su 1K recensioni) | YES | YES | $9 per agente/mese |
Zoho Desk | 4.5/5 (circa su 1.6K recensioni) | YES | YES | €14 per agente/mese |
OneDesk | 4.0/5 (2 recensioni) | NO | YES | €9 per agente/mese |
Hiver | 4.7/5 (74 recensioni) | NO | YES | €12 per agente/mese |
Kayako | 4.0/5 (157 recensioni) | YES | YES | €15 per agente/mese |
Quando si tratta di scegliere la giusta soluzione del sistema di ticketing di supporto, è abbastanza impegnativo decidere quale sia la scelta migliore per il tuo business. È importante fare un passo indietro e considerare le funzionalità di cui hai bisogno per prendere una decisione informata e per dare ai tuoi rappresentanti del servizio clienti un maggior supporto. Questi fattori, insieme all’ottimo rapporto qualità-prezzo e all’eccellente valutazione su siti web di recensioni affidabili, possono aiutarti nella tua ricerca.
Cloud-based ticketing for an affordable price
Straightforward set up and ease-of-use make LiveAgent one of the best support tickets systems on the market.
Autore guest post
Mark Xavier Quadros
Mark Quadros is a SaaS content marketer that helps brands create and distribute rad content. On a similar note, Mark loves content and contributes to several authoritative blogs like HubSpot, CoSchedule, Foundr, etc. Connect with him via LinkedIN or twitter.
Il testo parla dell'importanza dell'assegnazione dei ticket per una corretta gestione del supporto clienti e dell'utilizzo di un software di ticketing per migliorare l'esperienza del cliente e aumentare le entrate dell'azienda. Viene presentato LiveAgent come software di gestione delle comunicazioni con i clienti con molte funzionalità e la possibilità di personalizzare le regole. Viene anche menzionata la soddisfazione dei clienti come elemento chiave per l'aumento dei ricavi delle aziende. Viene descritto il processo di iscrizione e installazione del software.
Software per il service management
Il software per il service management è un programma utilizzato dalle aziende per gestire i servizi ai propri clienti. Aiuta ad analizzare, risolvere problemi, gestire gli ordini e ridurre i costi. Ogni programma ha funzioni diverse. La gestione del servizio clienti è importante per una buona esperienza del cliente, l'automazione offre vantaggi, ma è importante anche il tocco personale. LiveAgent offre una soluzione di assistenza clienti 24/7, supporto tecnico e numerose funzionalità per gestire le comunicazioni.
Il testo descrive come LiveAgent può aiutare le aziende a gestire efficientemente il supporto clienti tramite il software di ticketing. Viene sottolineata l'importanza di raggiungere i benchmark del servizio clienti e mantenere i clienti soddisfatti. Viene anche fornita una panoramica delle funzionalità e delle soluzioni offerte da LiveAgent, nonché informazioni sulla prezzatura e sulle integrazioni disponibili. Viene anche menzionato il supporto fornito da LiveAgent per un call center efficiente ed efficace.
La ringraziamo per la sua recente sottoscrizione di un LiveAgent.
Subito dopo l'installazione dell'account, le verrà inviato un messaggio al suo indirizzo e-mail contenente i dati di accesso.
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