Software di help desk per eGaming ed eSport

Guidato dalla domanda dei consumatori, dall’innovazione tecnologica e da nuove strategie di distribuzione, il mercato del gaming e degli eSport sta crescendo rapidamente. Sta passando da un settore di nicchia ad un intrattenimento di massa in tutto il mondo. 

Con il software di help desk LiveAgent, i protagonisti del settore eGaming ed eSport – inclusi sviluppatori ed editori, società di streaming, proprietari di team ed influencer – possono far scalare di livello il proprio servizio clienti, arricchire l’esperienza delle loro community di giocatori, migliorare la comunicazione con gli utenti ed acquisire un vantaggio competitivo.

Forbes logo
airbus logo
Slido green logo
Nascar logo
eSky logo
USC logo
controller per videogiochi cuffie ragazzo e ragazza

Cosa sono l'eGaming e gli eSport?

eGaming ed eSport vengono spesso definiti nello stesso modo e talvolta confusi. Gli eSport (conosciuti anche come sport elettronici, e-sport o gaming competitivo) sono competizioni videoludiche organizzate tra più giocatori professionisti, mentre l’eGaming (gioco elettronico o e-gaming) avviene al di fuori di contesti competitivi e mira unicamente all’intrattenimento.

Sostenuto dalla generazione dei millenial, il settore degli eSport e dell’eGaming ha assistito ad una crescita enorme negli ultimi anni. Secondo il Global Esports Market Report, il totale dei ricavi generati dagli eSport raggiungerà gli 1,1 miliardi di dollari nel 2020, mentre il totale degli spettatori di eSport aumenterà fino a 495 milioni di persone. The Esports Ecosystem Report ha inoltre previsto che il mercato globale degli eSport sorpasserà gli 1,5 miliardi di dollari entro il 2023.

Che vantaggi ci sono per le imprese dell'eGaming e degli eSport ad utilizzare un software di help desk?

ticketing email ticketing - icon

Tutte le richieste in un unico luogo

Riunisci tutte le richieste di aiuto in un unico luogo– a prescindere dal canale di provenienza. Gestisci tutto velocemente, con facilità ed in modo efficiente.

colorful review - icon

Servizio clienti migliorato

Con molteplici automazioni e funzioni per lavorare in squadra, nessuna richiesta verrà trascurata né rimarrà irrisolta.

Conoscenze base

Riduzione ticket in entrata

Permetti agli utenti di trovare risposte e risolvere in modo autonomo i problemi, 24 ore su 24, con funzioni self service.

Operatori Gratuiti Illimitati

Maggiore coinvolgimento degli utenti

Aumenta il coinvolgimento degli utenti facendoli interagire nei forum.

Fornisci un ottimo servizio clienti come parte della gaming experience

Gestisci le community di giocatori senza fatica e fornisci un ottimo supporto agli utenti con l’aiuto di un software di help desk dedicato al settore eGaming ed eSport.

social notifications - illustration

Supporto utente multicanale

A prescindere dal canale che gli utenti utilizzano per contattare il servizio clienti – email, voce, moduli web, live chat o social media – tutte le richieste verranno convertite in ticket e archiviate in un’unica casella di posta. Tutti i ticket sono facilmente recuperabili da un’unica dashboard per renderne più facile la gestione da parte del team di supporto.

Solide funzioni per i ticket

Per fornire una risoluzione di ticket veloce ed efficient, LiveAgent offre tutta una serie di solide funzioni per la gestione dei ticket, tra cui distribuzione intelligente, automazione del workflow, risposte e modelli predefiniti, gestione degli SLA, strumenti per il lavoro di squadra, gestione delle responsabilità semplificata, rilevamento delle collisioni, divisione e unione di ticket, CRM integrato con informazioni sui clienti, reportistica, statistiche e altro ancora.

Crea-ticket
servizio clienti rapido e di qualità tramite chat dal vivo

Live chat in tempo reale

Gestisci richieste in tempo reale grazie alla live chat. Fornisci supporto immediato ai giocatori senza interrompere le loro sessioni di gaming. La live chat nativa di LiveAgent – con il widget di chat più veloce sul mercato – include sia funzioni comuni che più ricercate come le molteplici opzioni di inoltro chat, inviti alla chat rapidi, monitoraggio dei visitatori online e altro ancora.

Integrazioni Social

Integra facilmente le tue pagine social con l’help desk e rimani in contatto con gli utenti che utilizzano i social. LiveAgent si connette perfettamente a Facebook, Twitter, e Instagram. Le integrazioni ti permettono di tenere sotto controllo e rispondere ai messaggi social, ai commenti e alle menzioni tramite il tuo help desk senza dover passare da un account all’altro.

How to Utilize your Instagram Plugin in LiveAgent | Live Agent04:04Youtube video: How to Utilize your Instagram Plugin in LiveAgent
Live Agent
LiveAgent knowledge base

Base di conoscenza e FAQ

Configura una base di conoscenza con FAQ per fornire agli utenti una valida risorsa di self-service dove possano trovare risposte velocemente e con facilità. LiveAgent mette a disposizione strumenti utili per pubblicare contenuti e permettere agli utenti di risolvere i problemi in autonomia, anche quando il team di supporto non è online.

Scopri di più

Portale self-service per i clienti

Potenzia il self service con un portale clienti completo e fornito di forum dove i giocatori possono interagire ed aiutarsi l’un l’altro, condividendo consigli, esperienze e strategie. Puoi anche raccogliere feedback e suggerimenti per scoprire le opinioni, le preferenze e le aspettative dei giocatori.

donna dietro il computer che organizza la documentazione di supporto

Più funzioni di help desk per migliorare il supporto utente e mantenere il team produttivo

Direziona ogni richiesta di supporto in un workflow efficace per il tuo team, fornendo un servizio clienti personalizzato agli utenti.

filter - illustration

Distribuisci i ticket automaticamente in base a regole da te preimpostate per connettere gli utenti all’operatore più indicato. Continua a leggere…

Sistema-Ticketing-IT-messaggi-predefiniti-LiveAgent

Rispondi più velocemente e supporta più clienti alla volta grazie a risposte e moduli predefiniti. Continua a leggere…

donna pche progetta sito web

Crea e personalizza portali di supporto multi-marca, ognuno con design, impostazioni e contenuti specifici.Continua a leggere…

customer FAQ - illustration

Imposta un widget di ricerca che genera automaticamente suggerimenti in tempo reale dalla tua base di conoscenza. Continua a leggere…

App mobile

Installa applicazioni native per iOS o Android per rispondere alle richieste mentre sei lontano dal tuo ufficio. Continua a leggere…

connected world map

Permetti agli utenti di comunicare nella loro lingua madre. Al momento LiveAgent supporta oltre 40 lingue. Continua a leggere…

Cosa rende il nostro software di help desk la scelta ideale?

colorful review - icon

Il più recensito e valutato come #1

LiveAgent è il software di help desk più recensito e #1 per le piccole imprese nel 2019-2020. 

hearts - icon

Il preferito da 21mila imprese

Oltre 21.000 imprese di vari settori hanno scelto LiveAgent per fornire servizio clienti.

Integrations pricing-icon

Ricco di oltre 180 funzioni

Con più di 180 funzioni, oltre 40 integrazioni e personalizzazioni infinite, lo strumento si adatta ai bisogni della tua azienda.

Casella di posta condivisa che mantiene i dati al sicuro

Sicuro e basato sul Cloud

Sicuro, basato sul Cloud, facile da configurare e utilizzare. Inizia ad usare LiveAgent in pochi minuti.

Scegli il piano che meglio si adatta alla tua attività

Alcuni grandi nomi del settore eSport ed eGaming stanno già beneficiando del software di help desk e ticket LiveAgent. Perché non ti unisci a loro? Scegli tra 4 diversi piani – tra cui uno gratuito – a prezzi chiari e trasparenti. Paga solo ciò che usi, nessun obbligo contrattuale né costi nascosti, esegui un downgrade o upgrade del tuo piano ogni volta che vuoi.

Package Name

Tutto Incluso

Per Piccole Imprese e Professionisti del Marketing

39 /mese
Package Name

Ticket+Chat

Per Piccole Imprese e Professionisti del Marketing

29 /mese
Articoli Correlati aSoftware di Servizio Clienti per l’eGaming & il settore degli eSport
Guarda l'andamento del tuo reparto di assistenza clienti e come rispondono i tuoi clienti alle interazioni con quest'ultimo. Scopri le tendenze attuali.

Panoramica classifica agenti

Offri un'assistenza clienti di qualità con la funzionalità 'Classifica' di LiveAgent. I clienti valutano le risposte degli agenti e puoi esportare un report. Il software offre strumenti per monitorare e migliorare il servizio clienti.

L'integrazione di ChatGPT nell'assistenza clienti offre risposte di alta qualità, tono coerente e supporto unificato tra agenti, migliorando l'esperienza complessiva.

Come Utilizzare ChatGPT per il Servizio Clienti

L'integrazione di ChatGPT nell'assistenza clienti offre risposte di alta qualità, tono coerente e supporto unificato tra agenti, migliorando l'esperienza complessiva.

Il software di live chat gratuito per il tuo sito web garantisce esperienze cliente personalizzate, migliori interazioni con il marchio e vantaggio competitivo.

Software di live chat gratuito per il tuo sito web

La live chat è essenziale per il coinvolgimento dei visitatori, l'acquisizione di lead e la soddisfazione del cliente. Risponde alle aspettative dei clienti e offre risposte veloci 24/7. Inoltre, aiuta a creare relazioni personalizzate e a seguire le tendenze del futuro.

I tuoi dati saranno sempre al sicuro in backup grazie a LiveAgent. Abbiamo molteplici data center in giro per il mondo, quindi non dovrai preoccuparti della perdita di informazioni.

Data Center Multipli

LiveAgent è un software di help desk per grandi aziende, personalizzabile e con funzioni di visualizzazione in tempo reale, vantaggi come maggiore soddisfazione del cliente, miglior distribuzione delle risorse, aumento della produttività e risparmio di tempo. Inoltre, offre un software per contact center che semplifica la comunicazione con i clienti attraverso tutti i canali ed è una soluzione adottata dalla maggior parte delle aziende orientate al cliente. LiveAgent offre anche supporto, migrazione dati, portal di supporto e un programma di affiliazione.

Posiziona un pulsante di live chat sui tuoi siti web Oxatis con l'integrazione Oxatis per LiveAgent e aumenta il livello di interazione con i tuoi clienti.

Oxatis

LiveAgent offre una soluzione di live chat integrata per Oxatis, con oltre 7.300 clienti in diversi settori e tre piani a pagamento disponibili. L'integrazione permette di fornire un'assistenza clienti eccezionale e aumentare le vendite.

All'interno di LiveAgent gli operatori e gli addetti del servizio clienti con ruolo di amministratore possono supervisionare e configurare il sistema. Scopri di più sui tipi di utente e altro ancora.

Operatori

Gli operatori in LiveAgent forniscono assistenza ai clienti tramite chat, telefonate e messaggi. Possono essere amministratori con capacità di configurazione e titolari con accesso alle informazioni di fatturazione. Inizia oggi la prova gratuita di 14 giorni.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

Start Free Trial x