Software di help desk per eGaming ed eSport

Guidato dalla domanda dei consumatori, dall’innovazione tecnologica e da nuove strategie di distribuzione, il mercato del gaming e degli eSport sta crescendo rapidamente. Sta passando da un settore di nicchia ad un intrattenimento di massa in tutto il mondo. 

Con il software di help desk LiveAgent, i protagonisti del settore eGaming ed eSport – inclusi sviluppatori ed editori, società di streaming, proprietari di team ed influencer – possono far scalare di livello il proprio servizio clienti, arricchire l’esperienza delle loro community di giocatori, migliorare la comunicazione con gli utenti ed acquisire un vantaggio competitivo.

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controller per videogiochi cuffie ragazzo e ragazza

Cosa sono l'eGaming e gli eSport?

eGaming ed eSport vengono spesso definiti nello stesso modo e talvolta confusi. Gli eSport (conosciuti anche come sport elettronici, e-sport o gaming competitivo) sono competizioni videoludiche organizzate tra più giocatori professionisti, mentre l’eGaming (gioco elettronico o e-gaming) avviene al di fuori di contesti competitivi e mira unicamente all’intrattenimento.

Sostenuto dalla generazione dei millenial, il settore degli eSport e dell’eGaming ha assistito ad una crescita enorme negli ultimi anni. Secondo il Global Esports Market Report, il totale dei ricavi generati dagli eSport raggiungerà gli 1,1 miliardi di dollari nel 2020, mentre il totale degli spettatori di eSport aumenterà fino a 495 milioni di persone. The Esports Ecosystem Report ha inoltre previsto che il mercato globale degli eSport sorpasserà gli 1,5 miliardi di dollari entro il 2023.

Che vantaggi ci sono per le imprese dell'eGaming e degli eSport ad utilizzare un software di help desk?

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Tutte le richieste in un unico luogo

Riunisci tutte le richieste di aiuto in un unico luogo– a prescindere dal canale di provenienza. Gestisci tutto velocemente, con facilità ed in modo efficiente.

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Servizio clienti migliorato

Con molteplici automazioni e funzioni per lavorare in squadra, nessuna richiesta verrà trascurata né rimarrà irrisolta.

Conoscenze base

Riduzione ticket in entrata

Permetti agli utenti di trovare risposte e risolvere in modo autonomo i problemi, 24 ore su 24, con funzioni self service.

Operatori Gratuiti Illimitati

Maggiore coinvolgimento degli utenti

Aumenta il coinvolgimento degli utenti facendoli interagire nei forum.

Fornisci un ottimo servizio clienti come parte della gaming experience

Gestisci le community di giocatori senza fatica e fornisci un ottimo supporto agli utenti con l’aiuto di un software di help desk dedicato al settore eGaming ed eSport.

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Supporto utente multicanale

A prescindere dal canale che gli utenti utilizzano per contattare il servizio clienti – email, voce, moduli web, live chat o social media – tutte le richieste verranno convertite in ticket e archiviate in un’unica casella di posta. Tutti i ticket sono facilmente recuperabili da un’unica dashboard per renderne più facile la gestione da parte del team di supporto.

Solide funzioni per i ticket

Per fornire una risoluzione di ticket veloce ed efficient, LiveAgent offre tutta una serie di solide funzioni per la gestione dei ticket, tra cui distribuzione intelligente, automazione del workflow, risposte e modelli predefiniti, gestione degli SLA, strumenti per il lavoro di squadra, gestione delle responsabilità semplificata, rilevamento delle collisioni, divisione e unione di ticket, CRM integrato con informazioni sui clienti, reportistica, statistiche e altro ancora.

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servizio clienti rapido e di qualità tramite chat dal vivo

Live chat in tempo reale

Gestisci richieste in tempo reale grazie alla live chat. Fornisci supporto immediato ai giocatori senza interrompere le loro sessioni di gaming. La live chat nativa di LiveAgent – con il widget di chat più veloce sul mercato – include sia funzioni comuni che più ricercate come le molteplici opzioni di inoltro chat, inviti alla chat rapidi, monitoraggio dei visitatori online e altro ancora.

Integrazioni Social

Integra facilmente le tue pagine social con l’help desk e rimani in contatto con gli utenti che utilizzano i social. LiveAgent si connette perfettamente a Facebook, Twitter, e Instagram. Le integrazioni ti permettono di tenere sotto controllo e rispondere ai messaggi social, ai commenti e alle menzioni tramite il tuo help desk senza dover passare da un account all’altro.

How to Utilize your Instagram Plugin in LiveAgent | Live Agent04:04Youtube video: How to Utilize your Instagram Plugin in LiveAgent
Live Agent
LiveAgent knowledge base

Base di conoscenza e FAQ

Configura una base di conoscenza con FAQ per fornire agli utenti una valida risorsa di self-service dove possano trovare risposte velocemente e con facilità. LiveAgent mette a disposizione strumenti utili per pubblicare contenuti e permettere agli utenti di risolvere i problemi in autonomia, anche quando il team di supporto non è online.

Scopri di più

Portale self-service per i clienti

Potenzia il self service con un portale clienti completo e fornito di forum dove i giocatori possono interagire ed aiutarsi l’un l’altro, condividendo consigli, esperienze e strategie. Puoi anche raccogliere feedback e suggerimenti per scoprire le opinioni, le preferenze e le aspettative dei giocatori.

donna dietro il computer che organizza la documentazione di supporto

Più funzioni di help desk per migliorare il supporto utente e mantenere il team produttivo

Direziona ogni richiesta di supporto in un workflow efficace per il tuo team, fornendo un servizio clienti personalizzato agli utenti.

Distribuisci i ticket automaticamente in base a regole da te preimpostate per connettere gli utenti all’operatore più indicato. Continua a leggere…

Rispondi più velocemente e supporta più clienti alla volta grazie a risposte e moduli predefiniti. Continua a leggere…

Crea e personalizza portali di supporto multi-marca, ognuno con design, impostazioni e contenuti specifici. Continua a leggere…

Imposta un widget di ricerca che genera automaticamente suggerimenti in tempo reale dalla tua base di conoscenza. Continua a leggere…

Installa applicazioni native per iOS o Android per rispondere alle richieste mentre sei lontano dal tuo ufficio. Continua a leggere…

Permetti agli utenti di comunicare nella loro lingua madre. Al momento LiveAgent supporta oltre 40 lingue. Continua a leggere…

Cosa rende il nostro software di help desk la scelta ideale?

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Il più recensito e valutato come #1

LiveAgent è il software di help desk più recensito e #1 per le piccole imprese nel 2019-2020. 

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Il preferito da 21mila imprese

Oltre 21.000 imprese di vari settori hanno scelto LiveAgent per fornire servizio clienti.

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Ricco di oltre 180 funzioni

Con più di 180 funzioni, oltre 40 integrazioni e personalizzazioni infinite, lo strumento si adatta ai bisogni della tua azienda.

Casella di posta condivisa che mantiene i dati al sicuro

Sicuro e basato sul Cloud

Sicuro, basato sul Cloud, facile da configurare e utilizzare. Inizia ad usare LiveAgent in pochi minuti.

Scegli il piano che meglio si adatta alla tua attività

Alcuni grandi nomi del settore eSport ed eGaming stanno già beneficiando del software di help desk e ticket LiveAgent. Perché non ti unisci a loro? Scegli tra 4 diversi piani – tra cui uno gratuito – a prezzi chiari e trasparenti. Paga solo ciò che usi, nessun obbligo contrattuale né costi nascosti, esegui un downgrade o upgrade del tuo piano ogni volta che vuoi.

Package Name

Tutto Incluso

Per Piccole Imprese e Professionisti del Marketing

39 /mese
Package Name

Ticket+Chat

Per Piccole Imprese e Professionisti del Marketing

29 /mese
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L'Orario lavorativo di LiveAgent configura i Livelli SLA per essere effettivi soltanto in momenti precisi e con la possibilità di escludere i giorni festivi. Scopri di più.

Orario lavorativo

L'importanza di un buon servizio clienti per l'azienda: approccio centrato sul cliente, formazione agli agenti e l'uso di software come LiveAgent e sondaggi di soddisfazione.

LiveAgent is a help desk solution that connects multiple channels in one interface. Find out more about LiveAgent and its business/industry benefits.

Prezzi di LiveAgent

Funzionalità di messaggistica, risposte predefinite, trascrizioni di chat e condivisione di file in chat. Monitoraggio dei visitatori, sondaggi di soddisfazione, time tracking e registrazione delle chiamate. Ruoli personalizzati, personalizzazione dei widget e configurazione dei suoni. Funzionalità API, regole e gamification. Base di conoscenza multipla e eliminazione del marchio. Ottieni una panoramica degli analytics.

Quando il pagamento di un abbonamento fallisce, è il momento di inviare un'email di sollecito. Dai un'occhiata ai nostri modelli gratuiti di email di sollecito copia e incolla.

Modelli di email di Sollecito

I proprietari di negozi online devono pianificare strategie di vendita e promozioni annuali per attrarre clienti. L'utilizzo di modelli di email può offrire vantaggi come il risparmio di tempo e risorse. Le email di sollecito possono prevenire il churn involontario e recuperare le entrate perse. Migliori pratiche includono inviare email da una persona reale, abilitare le risposte, creare un senso di urgenza, includere un chiaro CTA e offrire alternative.

Il software di help desk remoto sta diventando la nuova normalità per la maggior parte delle persone in tutto il mondo. Anche prima della crisi dovuta al covid-19, il lavoro a distanza era in aumento.

Cerchi un software di help desk da remoto?

LiveAgent è il software di help desk più recensito e al primo posto della classifica di settore nel 2019 e nel 2020. È uno strumento con oltre 180 funzionalità, più di 40 integrazioni e opzioni di personalizzazione infinite per soddisfare le tue esigenze.

Un servizio clienti scadente può portare a un abbandono. Ciò significa che un cliente non utilizzerà ulteriormente i tuoi prodotti e interrompe tutte le comunicazioni e i legami.

Abbandono

Il testo parla dell'importanza di un buon servizio clienti per il successo di un'azienda. Si consiglia di applicare un approccio centrato sul cliente, fornire formazione agli agenti e utilizzare tecnologie come i sistemi di gestione delle relazioni con i clienti. Viene menzionato anche il software LiveAgent, che aiuta a fornire un supporto personalizzato e monitorare la soddisfazione dei clienti. Viene inoltre suggerito di utilizzare sondaggi sulla soddisfazione dei clienti e di offrire sconti solo a gruppi specifici di clienti. Infine, viene presentato il servizio di assistenza clienti LiveAgent.

LiveAgent è il software di help desk numero 1 per le PMI nel 2019 e nel 2020. Vuoi migrare da Bitrix24 a LiveAgent? Ci pensiamo noi!

Stai passando da Bitrix24 a LiveAgent?

LiveAgent è un software di live chat gratuito che migliora la soddisfazione dei clienti e la produttività degli agenti. Offre soluzioni di assistenza clienti come chatbot e integrazione con WhatsApp, CRM, email marketing e Twitter. Stai migrando da Desk.com o OTRS? LiveAgent è una valida alternativa con ottimo rapporto qualità-prezzo e supporto efficiente. Microsoft offre anche un software di ticketing gratuito per risolvere le criticità del servizio clienti.

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