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I vantaggi della live chat

Se stai cercando di migliorare il tuo servizio per il supporto clienti  dovresti utilizzare la live chat che offre moltissimi vantaggi. In primo luogo, fa sembrare le aziende più rispettabili e degne di fiducia. Per esempio, è stato riportato che il 63% dei clienti è più propenso a tornare su un sito web che offre una live chat. Inoltre, il 79% delle aziende ha detto che l’implementazione della live chat ha aumentato la fidelizzazione dei clienti, ed incrementato le vendite e le entrate.
In secondo luogo, la live chat permette alle aziende di fornire un supporto proattivo. Secondo Statista, il 70% dei clienti ha una visione più positiva dei marchi che offrono un servizio clienti proattivo. Inoltre, il 60% dei marchi che forniscono un’assistenza clienti proattiva riportano un aumento delle vendite. L’aumento delle vendite è un risultato diretto del supporto in tempo reale. Rispondere alle domande dei clienti proprio prima del check-out può eliminare qualsiasi dubbio o paura che potrebbero avere, spingendoli direttamente attraverso il canale di vendita. Di conseguenza, la live chat comporta ad un aumento del 48% delle entrate per ogni ora di chat e a un aumento del 40% del tasso di conversione.
#SupportIncreasesSales #ProactiveCustomerSupport

60%

dei marchi ha riportato un aumento delle vendite grazie ad un supporto clienti proattivo.
Super Office
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#ChatIncreasesConversions
La live chat porta ad un

48%

aumento delle entrate per ogni ora di chat e a un aumento del 40% del tasso di conversione.
Super Office
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#ProactiveCustomerService

70%

dei clienti ha un’ opinione più positiva dei marchi che offrono un servizio clienti proattivo.
Statista
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#ChatImproves

79%

delle aziende ha detto che l’implementazione della live chat ha portato a un miglioramento per quanto riguarda la lealtà dei clienti, le vendite e le entrate.
Super Office
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#BrandLoyalty

63%

dei clienti era più propenso a tornare su un sito web che offre una live chat.
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