Utenti e ^abitudini^

Utenti e abitudini

Diamo uno sguardo più da vicino agli utenti dei social media e ai loro comportamenti per avere un quadro generale del motivo per cui il servizio clienti sui social media è così importante. Ci sono oltre 2,85 miliardi di utenti su Facebook, 1 miliardo di utenti su Instagram e 330 milioni di utenti su Twitter.
La maggior parte dei consumatori usa i social media, con il 90,4% dei Millennials, il 77,5% della Generazione X e il 48,2% dei Baby Boomers che utilizzano i social media in diverse modalità. Le nostre statistiche sull’assistenza clienti indicano che a livello globale, i millennial e i Gen Z hanno una media di 8,8 account sui social media a testa. Inoltre, un utente dei social trascorre mediamente  almeno 145 minuti (2 ore e 25 minuti) al giorno sui social media.
Oltre a interagire con amici e familiari, il 55% degli utenti utilizza i social media per cercare delle informazioni sulle diverse aziende. Inoltre, il 18% degli utenti usa i social media come piattaforme per fare shopping e completa anche i propri acquisti utilizzando le stesse app di social media. I social media sono utilizzati anche per il servizio clienti sia dalle industrie B2B che B2C. Tuttavia, le aziende B2B riscontrano un maggior interesse su LinkedIn rispetto ad altri canali di comunicazione come per esempio Instagram, Facebook e Twitter.
#SocialMediaUsers
Utenti dei social media:
Statista
Research 27 social
#SocialMedia

55%

alcuni clienti cercano delle informazioni sulla tua azienda sui social media.
Biznologia
Choose the right domain name graphic
#SocialMediaUserAges
Età degli utenti dei social media
90.4%
dei Millennials
Età degli utenti dei social media
77.5%
della Generazione X
Età degli utenti dei social media
48.2% dei Baby Boomers utilizza i social media in diverse modalità.
eMarketer
#SocialMedia

18.7%

degli acquirenti statunitensi hanno completato il loro ultimo acquisto online senza lasciare un app di social media.
HootSuite
Meditator graf standing woman
#NumberOfSocialMediaAccounts
Il numero medio di account sui social media che un millennial o un Gen Z-er ha è

8.8

in tutto il mondo.
Indice web globale
Research inbox
#SocialMediaUsage
Una persona mediamente trascorre

145 minuti

2 ore e 25 minuti ogni giorno sui social media.
Statista
Woman on social media statistic
#SocialMediaUsers
La maggior parte dei messaggi del servizio clienti sui social media sono rivolti alle industrie B2C.

B2B

le aziende riscontrano un maggiore coinvolgimento su LinkedIn.
Facelift

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo