Prova gratuita

Language switcher

–Hidden comment

Use attributes in format region_from and region_to= to change the languages showing in language switcher.
Available regions are:
europe_from europe_to
asia_from asia_to
mideast_from mideast_to
america_from america_to

Example:
europe_from=0 europe_to=22 will put all languages (ordered in language switcher settings) from 1 to 21 to Europe region:
asia_from=22 asia_to=25 will put all languages from 23 to 24 (so only 2) into Asia region.

research 27 illu

Utenti e abitudini

Diamo uno sguardo più da vicino agli utenti dei social media e ai loro comportamenti per avere un quadro generale del motivo per cui il servizio clienti sui social media è così importante. Ci sono oltre 2,85 miliardi di utenti su Facebook, 1 miliardo di utenti su Instagram e 330 milioni di utenti su Twitter.

La maggior parte dei consumatori usa i social media, con il 90,4% dei Millennials, il 77,5% della Generazione X e il 48,2% dei Baby Boomers che utilizzano i social media in diverse modalità. Le nostre statistiche sull’assistenza clienti indicano che a livello globale, i millennial e i Gen Z hanno una media di 8,8 account sui social media a testa. Inoltre, un utente dei social trascorre mediamente  almeno 145 minuti (2 ore e 25 minuti) al giorno sui social media.

Oltre a interagire con amici e familiari, il 55% degli utenti utilizza i social media per cercare delle informazioni sulle diverse aziende. Inoltre, il 18% degli utenti usa i social media come piattaforme per fare shopping e completa anche i propri acquisti utilizzando le stesse app di social media.

I social media sono utilizzati anche per il servizio clienti sia dalle industrie B2B che B2C. Tuttavia, le aziende B2B riscontrano un maggior interesse su LinkedIn rispetto ad altri canali di comunicazione come per esempio Instagram, Facebook e Twitter.

#SocialMediaUsers

Utenti dei social media:

Statista

Research 27 social

#SocialMedia

55%

alcuni clienti cercano

delle informazioni sulla tua azienda sui social media.

Biznologia

research 27 55percent

#SocialMediaUserAges

research 27 person1
90.4%

dei Millennials

research 27 person2
77.5%

della Generazione X

research 27 person3

48.2%

dei Baby Boomers utilizza i social media in diverse modalità.

eMarketer

#SocialMedia

18.7%

degli acquirenti statunitensi hanno completato il loro ultimo acquisto online senza lasciare un app di social media.

HootSuite

Meditator graf standing woman

#NumberOfSocialMediaAccounts

Il numero medio di account sui social media che un millennial o un Gen Z-er ha è

8.8

in tutto il mondo.

Indice web globale

Research inbox

#SocialMediaUsage

Una persona mediamente trascorre

145 minuti

2 ore e 25 minuti ogni giorno sui social media.

Statista

Woman on social media statistic

#SocialMediaUsers

La maggior parte dei messaggi del servizio clienti sui social media sono rivolti alle industrie B2C.

B2B

le aziende riscontrano un maggiore coinvolgimento su LinkedIn.

Facelift

Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our privacy and cookies policy.

×

Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo