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Twitter

Il servizio clienti su Twitter può far sembrare le aziende più affidabili, proprio come con Facebook. Secondo Twitter, l’83% degli utenti di Twitter che si sono messi in contatto con un’azienda attraverso la loro app- e hanno ricevuto una risposta – si sono sentiti più soddisfatti dell’operato dell’azienda e sono stati più propensi a fare affari con loro.
Anche se Twitter non è il canale più popolare tra i social media, è ancora comunemente utilizzato per il servizio clienti. Secondo Forrester, il 31% dei clienti sostiene di aver contattato un’azienda tramite Twitter.
Tuttavia, abbastanza sorprendentemente, solo il 3% dei tweet riguardanti i diversi problemi sul servizio di assistenza clienti indicano il nome utente dell’azienda con il simbolo @, rendendo così incredibilmente difficile soddisfare le aspettative dei clienti per quanto riguarda il tempo di risposta. Secondo Lithium, il 78% dei clienti che si lamentano con un marchio su Twitter si aspetta una risposta entro un’ora.
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31%

dei clienti sostiene di aver contattato un’azienda tramite Twitter. Forrester
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78%

dei clienti che si lamentano con un marchio su Twitter si aspetta una risposta entro un’ora.
Lithium
#CustomerServiceIssues

3%

dei tweet riguardanti i diversi problemi sul servizio di assistenza clienti indicano il nome utente dell’azienda con il simbolo @.
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83%

degli utenti di Twitter che si sono messi in contatto con un’azienda attraverso la loro app- e hanno ricevuto una risposta – si sono sentiti più soddisfatti dell’operato dell’azienda e sono stati più propensi a fare affari con loro.
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