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Language switcher

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Use attributes in format region_from and region_to= to change the languages showing in language switcher.
Available regions are:
europe_from europe_to
asia_from asia_to
mideast_from mideast_to
america_from america_to

Example:
europe_from=0 europe_to=22 will put all languages (ordered in language switcher settings) from 1 to 21 to Europe region:
asia_from=22 asia_to=25 will put all languages from 23 to 24 (so only 2) into Asia region.

research 16 illu

Live chat utilizzo

La live chat è uno strumento di supporto molto diffuso perché è facilmente accessibile. Non richiede agli utenti di accedere a diverse piattaforme o di scaricare dei software esterni o dei plugin. Invece, i clienti possono semplicemente fare clic sul pulsante della chat sul sito web di un venditore e ottenere aiuto dagli agenti in tempo reale. Per questo motivo, più del 42% dei clienti la preferisce alle e-mail, il 23% la preferisce ai social media e il 16% la preferisce ai forum.

La chat live è una funzionalità molto utilizzata da tutte le fasce d’età, ad esempio i clienti di età compresa tra i 18 e i 34 anni sostengono che la utilizzano “molte volte” e quelli di età superiore ai 35 anni dicono invece che la usano “alcune volte”.

Anche le aziende B2B e B2C utilizzano la live chat, principalmente per le vendite e per l’assistenza clienti. Si dice che quasi l’85% delle aziende nel settore B2B e il 74% nel settore B2C utilizzino la live chat per le vendite.

Come per tutti gli altri canali utilizzati per il supporto clienti anche la live chat ha le sue ore di punta, gli agenti di supporto della live chat infatti ricevono il maggior numero di richieste tra le 11.00 e le 15.00 del pomeriggio.

#ChatForSales

85%

delle aziende nel settore B2B e il 74% nel settore B2C la usano per le vendite. Zoho

#LiveChatUsage

Clienti di età compresa tra i

18 e i 34

sostengono che la utilizzano “molte volte”, e i clienti di età superiore ai

35 anni

dicono invece che la usano “alcune volte” per il supporto clienti.

Help Scout

#BusinessChat

B2B&B2C

Le aziende utilizzano la live chat principalmente per le vendite e per l’assistenza clienti.

Zoho

research 16 b2b

#ChatPeakHours

Le ore di punta della live chat vanno dalle

11del mattino

alle

3del pomeriggio

Zendesk

research 16 11 3

#ChatPreferences

42%

dei clienti preferisce la live chat rispetto al 23%che preferisce le email e al 16% che preferisce i social media o i forum. Super Ufficio

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