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L’importanza del ticketing

I sistemi di ticketing possono migliorare l’esperienza di assistenza clienti sia per gli agenti che per i clienti. I sistemi si integrano con delle applicazioni di terze parti e contengono dei  sistemi di gestione delle relazioni con i clienti integrati, che facilitando la raccolta, la visualizzazione e la modifica delle informazioni relative ai clienti. In sostanza, i sistemi di ticketing forniscono agli agenti una buona base di supporto clienti e li predispongono al successo.
Il sistema permette loro di fornire un servizio competente e personalizzato, migliorando così sia l’esperienza del cliente che le entrate dell’azienda. La correlazione è innegabile. Secondo Forbes, l’84% delle aziende che lavorano per migliorare l’esperienza del cliente riportano un aumento delle entrate. Inoltre, la soddisfazione del cliente garantisce un incremento delle entrate, grazie al passaparola positivo. Secondo Salesforce, ben il 72% dei clienti soddisfatti è più propenso a condividere le sue esperienze con amici, familiari, colleghi e anche su delle piattaforme online.
Tuttavia, molte aziende pensano che investire in un software di ticketing non sia necessario. Il risultato è che tutto il loro business ne risente, dai rappresentanti del servizio clienti al flusso delle entrate. Secondo un sondaggio condotto da Parature, il 42% degli agenti non può risolvere le richieste del servizio clienti a causa di sistemi obsoleti o disconnessi. Questo rende i clienti frustrati, infatti il 22% solitamente abbandona i carrelli per gli acquisti e il 97% abbandona il sito senza lasciare alcun feedback o delle motivazioni del perché. I sistemi disconnessi e le cattive interazioni con i clienti contribuiscono anche sul fatturato dei rappresentanti del servizio clienti, che ha una media del 29% all’anno.
#TicketResolution

42%

di agenti non è in grado di risolvere le richieste dei clienti a causa di sistemi obsoleti o disconnessi.
Parature
#CSRTurnoverRate
Il tasso medio annuo del fatturato per un rappresentante del servizio clienti è del

29%

LinkedIn
research_13_29percent
#CustomersChurn

97%

dei clienti che abbandonano lo fanno senza lasciare alcun feedback o alcuna indicazione sul perché.
Mixpanel
research_13_97percent
#IncreaseInRevenue

84%

delle aziende che lavorano per migliorare l’esperienza del cliente riportano un aumento delle entrate.
Forbes
research_13_84percent
#PositiveWordOfMouth

72%

dei clienti condivideranno le loro buone esperienze del servizio clienti con gli altri.
Salesforce
research_13_72percent
#CustomerAbandonCarts

22%

dei clienti abbandonano un carrello a causa della mancanza di informazioni.
Tyche Softwares
research_13_22percent

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