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Investire nei software per call center

Ogni azienda dovrebbe sforzarsi di creare un’esperienza di call center eccezionale. Più l’esperienza del cliente è positiva, più è probabile che il cliente rimanga fedele al marchio. I consumatori soddisfatti comprano il 90% più frequentemente, spendono il 60% in più per ogni transazione e sono cinque volte più propensi a sostenere che il marchio a cui sono fedeli è l’unico da cui acquisteranno in futuro. Inoltre, i clienti con una buona esperienza cliente spendono il 140% in più di quelli che hanno un’esperienza di servizio clienti scadente.

Secondo il Temkin Group, i promotori sono 4,2 volte più propensi a comprare di nuovo, 5,6 volte più inclini a perdonare un’azienda dopo un errore, e 7,2 volte più propensi a provare una nuova offerta rispetto ai clienti che hanno avuto un servizio clienti scadente. I clienti impegnati sono anche più propensi a diventare dei promotori e a presentare dei nuovi clienti alla tua azienda. Sono anche più indulgenti quando si tratta di esperienze negative dei clienti.

Come puoi vedere, i clienti impegnati sono preziosi. Quindi è nel tuo migliore interesse creare delle esperienze positive per loro e mantenerli fedeli al tuo marchio. Ricordati che un semplice aumento del 5% nella fidelizzazione dei clienti può far aumentare i profitti a lungo termine fino al 95%.

#CustomerRetention
#Profits

un aumento del 5%

nella fidelizzazione dei clienti può far aumentare i profitti a lungo termine fino al 95%.

HBS

#CustomerStatistics

I consumatori coinvolti comprano il

90%

più frequentemente, spendono il 60% in più per transazione e sono cinque volte più propensi a sostenere che si tratta dell’unica marca dalla quale acquisterebbero ancora in futuro.

Rosetta

#CustomerSupport

I clienti che hanno una buona esperienza spendono il

140%

in più di quelli che hanno avuto una cattiva esperienza.

Harvard Business Review

research 8 140percent

#NPSPromoter

I promotori sono

4.2

volte più propensi a comprare di nuovo

5.6

più propensi a perdonare un’azienda dopo un errore

7.2

più propensi a provare una nuova offerta rispetto ai detrattori

Temkin Group

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