Prova gratuita
research_24_illu

Instagram

Instagram è un social network che può costruire o distruggere un’azienda. HootSuite riferisce che l’80% degli utenti di Instagram basa le sue decisioni d’ acquisto su come appare il profilo Instagram di un’azienda. I clienti spesso controllano la sezione dei commenti dei diversi post per vedere cosa dicono gli altri consumatori dell’azienda e dei suoi prodotti. I clienti tendono anche a dare dei giudizi sulle aziende in base alla loro prontezza nel rispondere ai commenti dei consumatori.
Anche se alcune aziende hanno un basso tasso di coinvolgimento su Instagram (il tasso medio di coinvolgimento per un post su Instagram di un account aziendale è dello 0,96%), è comunque essenziale per loro avere un account Instagram e riuscire ad utilizzarlo come qualsiasi altro canale di supporto. Secondo una ricerca del settore, il 34% dei clienti utilizza Instagram per contattare le aziende, quindi è essenziale soddisfare anche questa percentuale della clientela.
#Instagram
Le influenze di Instagram della tua azienda

80%

della decisione degli utenti di Instagram di acquistare il tuo prodotto o il tuo servizio.
HootSuite
research_24_80percent
#Instagram
il tasso medio di coinvolgimento per un post su Instagram di un account aziendale è dello

0.96%

HootSuite
research_24_096percent
#Instagram

34%

dei clienti utilizza Instagram per contattare le diverse aziende.
Khoros
research_24_34percent

Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo